I CLIENTI VANNO VIOLENTATI O ASCOLTATI?


Se il tuo sito web ha problemi di visibilità sui motori di ricerca, ha poco traffico e le vendite o le richieste di preventivo non arrivano, significa che il tuo sito ha davvero bisogno di un intervento SEO e noi di Innovando possiamo aiutarti.

Il web ha cambiato il mondo e lo cambierà ancora. Non si tratta soltanto di un infrastruttura ma di una cultura. E se il culmine di questo mutamento avviene coi social media, il web marketing ne è comunque la base: è comunicazione con un background tecnologico particolare che la rende a due vie.

Prova a pensare al posizionamento: termine che nel vecchio marketing dei mass media implicava un’azione abbastanza unilaterale che consisteva nel ficcare in testa alla gente una certa immagine del tuo prodotto. Col web marketing le cose sono ben diverse: la gente ha in testa un certo prodotto e lo cerca. A te farti trovare.

Per questo per noi il web marketing non è una questione di tecnologia. Si, certo, c’è anche la tecnologia, tanta e anche in continua evoluzione ma… non fa la differenza. La differenza la fa la tua volontà di mostrare il meglio del tuo prodotto, la capacità di offrirlo nel modo migliore a coloro che lo possono apprezzare, la voglia di comunicare davvero con gli altri.

Insomma bisogna pensare al web come allo sviluppo di conversazioni strutturate e ordinate dalle tecnologie di rete, con le loro problematiche di reperibilità dell’informazione, tutela della stessa, amplificazione della diffusione e da ultimo, ma non meno importante, di sicurezza.

É quello che sappiamo fare e… possiamo aiutarti a farlo meglio.

SERVIZI DI WEBMARKETING PRINCIPALI

Campagne Google Ads

Hai bisogno di gestire le tue campagne Adwords e vuoi un partner che ti possa supportare nella configurazione? Noi di Innovando ti possiamo aiutare a guadagnare di più, pagando di meno.

Seo Audit

Il funnel marketing serve a far diventare caldo, ovvero interessato, un utente freddo. Una statistica dice che il 97% dei nuovi utenti di un eCommerce lo abbandona senza acquistare. Della serie, o ti chiami Amazon oppure ti affidi ad un funnel di marketing.

Email Marketing

Vuoi subito creare una campagna di Email marketing per la tua azienda?  Innovando è qui (anche) per questo! Innovando insieme a te appronterà una serie di passaggi necessari per realizzare una campagna di Email marketing come non avevi mai fatto.

Web Analytics

l servizio di consulenza analizza il tuo sito web oppure si affianca al tuo responsabile SEO e Web Marketing, raggiungendo gli obiettivi prefissati. Le piattaforme usate sono Google Analytics e Google Tag Manager.

Noi siamo una "Full-Stack" webmarketing agency

composta da webmarketing manager senior con anni di esperienza sul campo.

Webmarketing multilingua

Link building avanzato

Sistema avanzato di analisi

Strategie di Pay per Click

Local Search Strategy

Massimizza la tua presenza nelle pagine dei risultati di Google  su scala locale

Maps Search Optimization

L'ottimizzazione di Google Maps è una parte importante di qualsiasi strategia di marketing locale di successo.

Link Building & Content

Il "Link Building" è e continuerà ad essere una componente straordinariamente importante di Search Engine Optimization (SEO).

Paid Search Advertising

Le azioni su Google AdWords e Microsoft AdCenter possono aiutarti a raggiungere molti nuovi clienti.

Custom Website Design

Il nostro team di sviluppo è specializzato in web design ed e-commerce ad elevate performance in termini di design.

Custom Email Design

Proponiamo modelli di posta elettronica personalizzati che parlano ai tuoi clienti e valorizzano il tuo brand.

Online Reputation Management

Analisi del sentiment e delle comunicazioni negative relative al vostro brand e progetti di comunicati stampa per la ricostruzione della brand reputation

Conversion Rate Optimization

Trasforma i tuoi visitatori in clienti con il nostro team di esperti. Analizziamo il tuo sito web e svilupperemo un'adeguata strategia di conversione.

Real-Time Social Media Analytics

Produciamo rapporti su misura con accurati controlli tecnici che possono aiutare la tua azienda in settori specifici grazie al marketing digitale.

Consulenza Web Marketing


L’obiettivo strategico di ogni azienda e di ogni professionista è sempre quello di aumentare e migliorare vendite e posizione sul mercato nel corso del tempo. Per creare utili occorre innanzitutto investire in virtù di obiettivi e progetti che hanno una determinatezza significativa perché questa è la metodologia corretta da seguire. L'errore che spesso si tende a commettere è quello di applicare le stesse metodologie come uno stampino pensando che vadano bene per tutto e per tutti, progetti, clienti, settori di mercato finendo per maturare delusioni, frustrazioni e anche, in taluni casi, fallimenti.

Quali sono le fasi che compongono una attività di web marketing?

Notorietà e copertura

meglio conosciuta come “brand awareness” ovvero è la capacità di una domanda di incontrare il brand desiderato avendo a disposizione tutti gli strumenti e canali possibili, compatibili con il tuo settore di riferimento. Questa fase serve a costruire la popolarità del tuo marchio e di conseguenza, farlo conoscere.

Considerazione:

questa fase serve a intercettare le persone che sono in fase di confronto e portarle verso di te, quindi sul tuo sito o sulla tua fan page. Questa fase serve a comunicare il valore dell’attività, evidenziando la promessa di valore di valore, quindi gli elementi differenzianti affinché scelgano la tua soluzione, rispetto a quella dei tuoi concorrenti

Conversione

la fase finale del ciclo di lavoro, come una richiesta di preventivo, l’inscrizione ad una lista email o la vendita di un prodotto o un servizio, quindi la differenziazione di un micro o un macro obiettivo.

Come svolgiamo la consulenza di Web Marketing ?


Ti faremo compilare un modulo dove troverai tutte le domande necessarie e tramite le tue risposte analizzeremo insieme il tuo business, faremo insieme un’analisi SWOT, ovvero capiremo quali sono i punti forti e quelli deboli del tuo marchio e del tuo servizio o del tuo prodotto, determinando insieme:

Ogni attività lavorativa deve necessariamente basarsi su di un modello di business ben definito. Questo modello deve essere necessariamente strutturato in modo tale da evidenziare tutte le caratteristiche che l’attività lavorativa deve avere, evidenziando la proposta di valore, ovvero l’elemento, o gli elementi differenzianti. Da questa proposta di valore si costruisce tutta la comunicazione che si andrà ad utilizzare nella campagna, percorrendo tutti gli steps elencati sopra. Qualora questa proposta di valore non sia presente ti anticipo già che il tuo business, quasi sicuramente, sarà un flop.

In questo caso, prima di cercare di investire sulla brand awareness e su tutto ciò che riguarda la visibilità della tua brand, portare traffico e cercare di vendere, ti consiglio di strutturarti a dovere in questo senso, chiedendo una consulenza per determinare la tua proposta di valore e tutto ciò che occorre per essere competitivo ed evitare problemi e fallimenti preannunciati. Ti aiuteremo a capire cosa fare e cosa è meglio evitare, ritagliandoti una tua nicchia di mercato, riducendo il più possibile il livello di concorrenza.

Come lavoriamo?


Gli obiettivi

ovvero, lo scopo principale di ogni attività di web marketing come generare leads, iscriversi ad una mailing list, vendere prodotti, richieste di preventivi.

Analisi di mercato

capire che tipo di risposta ci può essere al tuo servizio o al tuo prodotto, analizzando i tuoi concorrenti come si stanno muovendo online e in che modo si propongono.

Piano di azione.

si determinano quali sono i canali da presidiare con le opportune campagne, ponendo dei tempi minimi, cercando di quantificare l’attività per raggiungere il break even rapidamente e iniziare a pensare agli utili.

Noi di Innovando lavoriamo sempre in squadra perché dal nostro punto di vista, dedicare solo una persona a tutte le attività diventa umanamente impossibile. Specificità tecniche e aggiornamenti quasi quotidiani non permettono tale scopo, di conseguenza disponiamo di una persona per ogni settore, come un consulente SEO, un consulente di Social Media Marketing e un consulente di Web Marketing.