È più importante essere belli per sé stessi o per gli altri?


Vostra madre, da piccoli, ve lo diceva mai “Sistemati bene perché ci saranno un mucchio di persone”? Ovvero passarsi un po’ di splendore tra le mani e ridursi ad essere dieci, cento volte più presentabili rispetto a prima.

C’è già qualcuno che cerca clienti per te?

Immagina che tu abbia un negozio di scarpe e che in giro per la città ci sia un tizio che, in modo abbastanza cauto e riservato, sta lì ad ascoltare i discorsi della gente. Tutti. Sia di chi sta in casa che di coloro che stanno fuori. Li assimila tutti e li accatasta.

Non appena qualcuno si lascia andare in un timido bisogno di un paio di scarpe, ecco questo personaggio sbucare fuori: gli suggerirà il tuo store. Fantastico, vero?

Colui che ha il bisogno avrà subito una risposta, e tu avrai subito un potenziale cliente da trasformare in cliente a tutti gli effetti.

E’ questo, traslato nella realtà, quello che fa Google Adwords. Immagazzina, ascolta, consiglia. Dopodichè sentirai solo un bussare: eccoti il tuo nuovo cliente.

Gestione campagne Adwords

Hai bisogno di gestire le tue campagne Adwords e vuoi un partner che ti possa supportare nella configurazione? Noi di Innovando ti possiamo aiutare a guadagnare di più, pagando di meno.

Come? Con un metodo che usiamo oramai da diversi anni, col quale ci troviamo bene e possiamo garantire ottimi risultati. Ci sarà uno studio preciso del tuo target da raggiungere, le parole chiavi su cui lavorare per attivare i tuoi annunci e quelle da eliminare, in modo da non disperdere il budget.

Qual è lo scopo di una campagna Adwords?

L’obiettivo di una campagna Google Adwords è quello di portare potenziali clienti, convertendoli in clienti paganti. Si selezioneranno delle parole chiavi che saranno in grado di raggiungere un pubblico mirato. Più queste parole saranno rilevanti per il tuo business, maggiore saranno le vendite.

Come lavoriamo sulle campagne Adwords?

La gestione delle campagne Adwords avviene principalmente i due modi standard:

  • rete di ricerca: dove si andranno ad inserire delle parole chiavi con le varie combinazione di corrispondenza e in base alla comunicazione che vogliamo evidenziare andremo a creare degli annunci mirati, creando una forte correlazione tra keywords > annuncio > landing page. Per ogni parola chiave si creerà un gruppo di annunci, suddiviso in annunci. Il tutto sempre e costantemente monitorato in modo da tenere attivi gli annunci che convertono più e intervenire o spegnere, quelli che non vanno bene;
  • rete display: che in sostanza sono degli annunci che appariranno sui siti che appartengono al circuito di affiliazione di Google a seconda di diversi criteri come affinità, segmenti di pubblico o località.

Poi ci sono le quattro tipologie avanzate:

  • campagne per app mobili: nel caso tu avessi la necessità di promuovere applicazioni su dispositivi mobili;
  • campagne shopping: dedicati a chi ha un negozio online e vuole avere una visibilità immediata e targettizzata, con schede di prodotto già presenti quando viene fatta la ricerca su Google e presenti nella sezione Google Shopping;
  • campagne di remarketing: tipo di campagna che si attiva nel momento in cui un visitatore visiona il sito e per giorni viene “inseguito” con i rispettivi annunci PPC;
  • campagne video: in questo caso sono utilizzati i video per pubblicizzare la tua azienda, il tuo prodotto o il tuo servizio, sfruttando il canale YouTube e altri siti su rete display

Cosa offriamo per il servizio di gestione delle campagne Adwords?

  • massima attenzione sugli obiettivi commerciali del sito web;
  • monitoraggio delle campagne e ottimizzazione del ROI;
  • monitoraggio delle conversioni su Google Analytics e Google Adwords;
  • massima verifica sui costi di investimento;
  • report mensile sull’andamento della campagna.

Servizi che abbiamo pensato per voi


Google è un mondo complesso. Ma se volete avere la giusta visibilità, prima o poi con Big G devi confrontarti. Nel caso specifico, abbiamo pensato ad un pacchetto completo di servizi relativi a Google AdWords costruiti su misura per voi di cui non potrete fare a meno, ad un prezzo davvero molto competitivo