Tutto quello che sai sulla tua azienda lo ricordi bene o no?


Ti trovi a fare la spesa. Non ricordi se hai abbastanza pasta o no. Nel dubbio ne compri due pacchi. Ma aspetta, vuoi prendere anche la carne. A casa non c’è nessuno che puo’ controllare, poiché hai scelto di vivere da solo.Prendi dell’arrosto. Si, e domani a pranzo con che cosa ti condisci il panino da portarti a lavoro? Non ricordi se il prosciutto che c’è in frigo scade stasera o no. Nel dubbio lo prendi.Torni a casa e constati che c’era sia pasta, carne e pure il prosciutto

se tu avessi una moglie attenta a casa a fare la guardia al tuo frigo, non avresti preso di certo la carne e il prosciutto. Al limite la pasta che è a lunga conservazione. Una persona che analizza, sviscera minuziosamente la tua attività ti permette di non sprecare denaro, di risparmiare tempo e soprattutto di farti spingere nella direzione giusta, colmando le tue lacune.


Consulenza Web Analytics

Un consulente che si occupa della web analytics per il sito della tua azienda è in grado di aumentare in maniera importante le prestazioni del tuo sito web e delle attività di web marketing, facendoti così raggiungere gli obiettivi prefissati, aumentando il fatturato e le vendite.

Il servizio di consulenza analizza il tuo sito web oppure si affianca al tuo responsabile SEO e Web Marketing, raggiungendo gli obiettivi prefissati. Le piattaforme usate sono Google Analytics e Google Tag Manager.

Nello specifico ci occuperemo della:

  • configurazione, implementazione e personalizzazione dei tag e script necessari per la trasmissione e lettura dei dati;
  • identificazione dei KPI più opportuni;
  • invio periodici di report statistici;
  • formazione e consulenza sull’uso di Google Analytics.

Una volta configurato il sistema di analytics sarò in grado di leggere i dati?

Google Analytics è molto potente se configurato in modo adeguato, ma nello stesso tempo occorre la giusta preparazione per andare a reperire le informazioni che servono a determinare il corretto andamento del proprio sito web. Una volta configurato Google Tag Manager che, attraverso il settaggio dei tag opportuni si occuperà di trasmettere i dati ad Analytics, si predisporrà un’area dedicata prettamente al cliente che vedrà solo le informazioni che servono, in modo da evitare confusione e leggendo solo i dati utili. Nello specifico si leggeranno:

  • i KPI prestabiliti;
  • come sta reagendo il sito rispetto agli obiettivi prefissati;
  • capire il comportamento e leggere i dati dei tuoi clienti in target;
  • che tipo di percorso fanno gli utenti una volta entrati nel sito;
  • che resa economica hanno gli investimenti fatti nelle varie campagne di web marketing;
  • come migliorare il tasso di reazione e conversione delle tue campagne Adwords;
  • quali sono le keywords più redditizie dove devi investire di più;
  • quali potrebbero essere le pagine che presentano criticità.

Perciò se vuoi rendere il tuo sito una potente macchina per generare clienti, sicuramente il servizio di web analytics è un ottimo partner da porre al fianco del tuo sito web.