Le regole da seguire per la pubblicazione di contenuto SEO Oriented
Il SEO Copy, o la SEO copy che dir si voglia, dovrebbe essere né più né meno l’asso nella manica di ogni comunicatore che si cimenta con lo storytelling digitale.
Scrivere secondo le regole del SEO copywriting significa innanzitutto individuare la parola chiave o le parole chiave più promettenti, e in base a queste configurare l’articolo in termini di struttura, lunghezza e contenuti extra (immagini, video e non solo). La competizione, complice una maggiore consapevolezza delle opportunità legate al SEO copy, è aumentata a dismisura negli ultimi anni, il che ci obbliga a prestare particolare attenzione a questo aspetto peculiare e solo in apparenza secondario.
SEO Fai da te? No agenzia? Iniziamo per gradi e proviamo insieme a costruire un piano di lavoro che funzioni davvero!
Ti trovi in una piccola realtà che non può permettersi una figura preposta alla realizzazione di contenuti e di una campagna di comunicazione pensata per i motori di ricerca? Hai bisogno di qualche consiglio per un boost iniziale del business, ma il tuo budget è limitato?
Abbiamo messo a punto una mini guida di facile consultazione per te, imprenditore con mille cose da fare ogni giorno, che hai deciso di curare anche l’aspetto della comunicazione online.
Prima di cominciare, hai bisogno di capire il motivo per cui stai facendo tutto questo: devi posizionare i tuoi contenuti sui motori di ricerca per arrivare entro i primi risultati di Google con le parole chiave più pertinenti alla tua attività.
Non è il lavoro del SEO che permette a un maiale di volare. E’ il lavoro del SEO che re-ingegnerizza il sito in modo che diventi un’aquila
(Bruce Clay)
Questi risultati, che non sono mai “istantanei” e misurabili da subito, devono essere ottenuti attraverso un attento lavoro di ricerca delle parole chiave adatte, di stesura di contenuti interessati e un attento lavoro di site building che tiene in considerazione una serie di parametri fondamentali, tra cui menzioniamo certamente la velocità di caricamento delle pagine e l’adattività della pagina.
Nella guida gratuita, ti spieghiamo tutto dalla A alla Z. Ed è GRATIS!
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Secondo consiglio: sii costante
Le parole chiave sono favolose, ma senza un piano di pubblicazione costante è difficile attirare l’attenzione degli utenti e dei motori di ricerca. Prima di procedere alla popolazione del sito, valuta un piano di realizzazione di contenuti costante e proficuo, utilizzando query di ricerca pertinenti che ti aiuteranno a catturare il giusto interesse.
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Terzo consiglio: usa i sinonimi
A nessuno piace leggere la stessa parola chiave ancora e ancora. Usa sinonimi e parole annesse e connesse per trovare per trovare un equilibrio nei contenuti, evitando ripetizioni e ridondanze.
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