Sicurezza e siti web

La sicurezza oggi, è un fattore importante quando si comunica e ci si esponde al pubblico. E' una questione non solo pratica ma etica, di rispetto verso il prossimo e chi oggi possiede un sito web dovrebbe sapere cosa comporta. Essere online oggi, non è più un fatto che si può dare per scontato. Occorre fare attenzione alle regole del gioco.

Alla nostra collezione di ebook si è appena aggiunto Sicurezza, siti web e ecommerce, una guida pratica alla cyber security e alla gestione dei dati in ambienti virtuali come appunto siti, negozi online, blog, magazine, landing page e non solo. Il lavoro è frutto dell’esperienza maturata al servizio dei nostri clienti, con l’obiettivo costante di garantire standard di qualità all’altezza non solo in termini di performance, grafica e contenuti, ma anche di protezione da minacce e attacchi.

I principali strumenti di analisi, ovvero i report prodotti ogni anno da associazioni e realtà specializzate come l’italiana CLUSIT, confermano che in tutto il mondo il cyber crimine è in netto aumento, sia nei confronti dei governi sia a danno di imprese e singoli cittadini.

Cosa significa sicurezza online oggi?

Una tendenza che dovrebbe farci riflettere sui pericoli che ogni sito web si trova ad affrontare, spesso (anzi, quasi sempre) senza le dovute schermature (antivirus, firewall, ecc). Ma non è soltanto qui che si gioca la partita, perché negli ultimi tempi anche il tema della privacy, strettamente connesso a quello della sicurezza, è salito agli onori della cronaca in tutta Europa e nel resto del mondo.

“La sfida non deve essere come ‘usare’ bene la rete, come spesso si crede, ma come ‘vivere’ bene al tempo della rete.”

Antonio Spadaro
Dal libro: CYBERTEOLOGIA. PENSARE IL CRISTIANESIMO AL TEMPO DELLA RETE

Uno spartiacque in questo senso è stato il GDPR, strumento che ha definito i diritti dei cittadini e i doveri di chi raccoglie e utilizza i rispettivi dati per attività di marketing, vendita online, comunicazione e altro ancora. Cosa bisogna sapere a riguardo? E quali best practice vanno attuate per non incorrere in sanzioni e danneggiare il proprio business?

Cosa troverai in questo ebook:

Le risposte ai dubbi e alle domande più ricorrenti le abbiamo raccolte in oltre 20 pagine di ebook a colori, complete di immagini e dense di informazioni aggiornate. Nello specifico, l'indice analitico del nostro ebook Sicurezza, siti web e ecommerce è suddiviso in cinque capitoli di facile lettura anche per i meno esperti. Eccoli di seguito in sequenza dal primo all'ultimo:

Hosting

L'hosting di un sito: la tua prima tutela

Manutenzione

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Sicurezza

I protocolli di sicurezza di plugin e CMS

Protezione dati

Trattamento dati e responsabilità personali

Ricordati che la sicurezza del tuo sito web è un fatto che coinvolge tutti, non solo te!

Speriamo con il nostro ebook di offrire a imprenditori, professionisti, blogger e commercianti un vademecum utile per schiarirsi le idee e capire come innalzare le difese immunitarie dei propri siti. Non c’è niente di peggio che investire ore e soldi preziosi in marketing per poi ritrovarsi da un giorno all’altro con un siti bucato dal primo pirata informatico allo sbaraglio. Attenzione quindi perché oggi più che mai la sicurezza e la protezione dei dati sono un imperativo per tutti, dalle organizzazioni internazionali alle start up. Scarica subito l’ebook: non ti costa nulla, ma può salvarti da stress e multe salate!

Compila il form:

    (*) Campi obbligatori

    N.B.I tuoi dati sono al sicuro e non verranno usati per altri scopi se non per l'invio della nostra newsletter. Potrai disdire in qualsiasi momento.

    Contact form 7 Mailchimp extension by Renzo Johnson - Web Developer

    Registrati!

    Registrati e scarica gratuitamente il nostro ebook

    Questo EBOOK ti permetterà non solo di avere una solida base con cui avviare la tua attività sul web in piena autonomia, ma anche di poter parlare con gli addetti ai lavori comprendendo appieno i loro consigli, al fine di seguirli con più cognizione di causa e mantenere il controllo sui lavori.

    Una volta registrato riceverai una email con il link per il download dell’Ebook “Sicurezza e siti web: il nuovo ebook firmato Innovando