Avete il vostro navigatore satellitare per il web?


“A destra”, “la prossima a sinistra”. Quella voce un po’ gracchiante dei vari navigatori sta segnando tutte le nostre avventure fuori porta, specie quando esploriamo nuovi luoghi.“D’altronde chi c’era mai stato lì”.La stessa cosa vale per l’orientamento che il tuo sito deve avere sul web. Non può vagare solitario e anarchico, non rispettando certi crismi, infrangendo precisi canoni che ne penalizzano il suo flusso.Se per strade nuove vi affidate ad un navigatore satellitare, perché dovrebbe essere diverso per un luogo impervio e in continua evoluzione come il web, che sa essere più una giungla insidiosa anziché una distesa, all’occhio riposante, di girasoli?


Consulenza SEO

Attraverso la consulenza SEO affianchiamo liberi professionisti e aziende per aiutarli ad incrementare i loro contatti, nel caso di un sito web puramente istituzionale o aumentare le vendite, nel caso di un sito di commercio elettronico. Tramite questa consulenza possiamo anche aiutarti nella presentazione sul mercato di un nuovo prodotto o di un servizio, affiancandoti in tutte le fasi del processo.

In cosa consiste la consulenza SEO?

La consulenza SEO si articola in diversi punti come:

  • analisi di mercato (come viene percepito un determinato prodotto o un servizio?);
  • analisi delle abitudini di ricerca (come cercano gli utenti un determinato servizio o prodotto?);
  • analisi dei concorrenti (come si muovono? in quale direzione stanno andando? come viene percepito questo da Google?);
  • sviluppo di un piano di azione rispetto ai tuoi concorrenti;
  • definizione di uno schema di informazione;
  • analisi tecnica di un sito web esistente (SEO Audit);
  • aumento della link popularity (verrà stabilito tutto ciò che occorre fare esternamente al sito web)
  • uscire da una penalizzazione da parte di Google;
  • formazione e affiancamento sui progetti.

A chi è rivolta la consulenza SEO?

È prevalentemente indicata a tutti i siti web di piccole, medie e grandi dimensioni. Onestamente, suona difficile pensare che un progetto sul web non abbia necessità di ricevere contatti o vendere. Di conseguenza tutti i siti web hanno bisogno di una persona di riferimento che li possa seguire in caso di delegazione del servizio, o formare, nel caso di poter lavorare in autonomia. Perché, credimi, a volte, basta davvero poco. Non c’è bisogno di stravolgere o rivoluzionare tutta la struttura di un sito web, occorre fare delle piccole, ma opportune variazioni, che tutto si sistema rapidamente.

Una consulenza SEO quanto dura? Quali sono le tempistiche?

In realtà non ci sono delle regole e dei tempi predefiniti. Questo è dipendente da molteplici fattori, come l’entità del progetto web, la gravità dei problemi tecnici esistenti, piuttosto che il livello di preparazione da parte degli addetti ai lavori, nel caso per esempio di una richiesta di formazione.

Per sintetizzare possiamo dividere in due macro aree che possono essere una consulenza SEO per un progetto di medie o grandi dimensioni, dove potrebbe essere necessaria un affiancamento più a lungo termine, per esempio sei mesi o un anno, oppure una consulenza SEO più ridotta in termini di tempo, dove è necessario l’affiancamento o la formazione, tenendo impegnati le parti per qualche mese. Parlando invece di una consulenza puramente formativa, attraverso skype o in azienda, si potrà decidere insieme per dei pacchetti orari.

Quanto costa una consulenza SEO?

Ogni progetto ovviamente è a sé. Il costo è completamente dipendente dal tipo di progetto e lavoro che occorre fare. Siccome la SEO raggruppa diversi fattori sia tecnici che non, e sono servizi acquistabili in blocco o separatamente, diventa imprescindibile una preventivazione completamente personalizzata a seguito di un primo colloquio conoscitivo.

In linea di massima il costo orario per una consulenza SEO è di 120,00 Euro l’ora

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    Quello che dicono di noi

    Non solo forniamo SEO e servizi di marketing su Internet, ma offriamo anche una vasta gamma di servizi correlati come la progettazione web SEO amichevole, pay per click, marketing di affiliazione, audit del sito web, ottimizzazione dei social media, branding e molti altri servizi ancora.

    Perchè l’analisi della vostra presenza online è così importante?:

    Se non avete mai monitorato la vostra presenza su Internet per vedere come funzionano le vostre attività di marketing, dovreste farlo ora per stabilire una base di riferimento per misurare il vostro miglioramento nei prossimi mesi. Man mano che si aumenta la visibilità, possono accadere grandi cose per la propria azienda. Dovete chiedervi: Cosa ho perso? C’è qualcos’altro che dovremmo includere in questa analisi?