Mi puoi dare una controllata?


No, non siamo dall’elettrauto, e neanche dal carrozziere. A finire sotto i ferri non è la tua autovettura, ma il tuo sito.E’ come se ti entra un sassolino nella scarpa. Pigramente non lo toglie e biascichi la tua camminata con questo fastidio dentro. Poi ne entra un secondo, infine un terzo. E’ ora che sistemi la tua scarpa, è ora che fai dare un’occhiata al tuo sito.Molta gente scappa se vede un sito lento, ma molta gente non ti trova più per via di tutti quegli errori che hai sottovalutato e che adesso, solo adesso, ne hai capito la gravità.


SEO Audit

Il servizio di SEO Audit serve per analizzare il sito web dal punto di vista puramente tecnico, intervenendo sia sulla struttura, sia sull’ottimizzazione e permettere a Google di leggere le informazioni sul sito più velocemente possibile, senza problemi.

Il lavoro che viene svolto è sottoporre il sito web a dei software dedicati e incrociando i dati sarà possibile andare più in profondità, scovando tutti gli intoppi presenti.

Col servizio di SEO Audit cosa viene esaminato esattamente sul sito?

Le aree che vengono messe sotto analisi sono:

  • a presenza di duplicazione dei tag title;
  • la presenza di duplicazione dei tag description;
  • la presenza di una struttura link interna non adeguata, quindi migliorabile;
  • l’assenza del tag alt relativo alle immagini;
  • l’esamina del file robots;
  • l’esamina dei microdata;
  • presenza della sitemap del sito;

ecc

ovvero tutto quello che interessa la parte puramente tecnica del tuo sito web.

Quali dati avete bisogno di visionare?

Tramite i software che abbiamo a disposizione per la verifica possiamo essere già in grado di avere una panoramica abbastanza dettagliata su tutto l’aspetto tecnico del sito e dell’andamento analitico nel corso del tempo, ma per evitare errori e avere un quadro ancora più completo e dettagliato sicuramente avremo bisogno di visionare i dati di Google Analytics e Google Search Console. In questo modo, incrociando i dati, possiamo fornire un report tecnico molto dettagliato ed esaustivo, sullo stato di salute del tuo sito web.

Quale motore di ricerca viene preso in considerazione per le valutazioni tecniche?

Per onestà personale e intellettuale ti dico che, quando parliamo del mercato italiano ed europeo il motore da prendere in considerazione è sempre Google. Quasi il 90% degli utenti cerca le informazioni su Google, quindi diventa inutile raddoppiare le forze inutilmente, andando a prendere in esame motori totalmente secondari, che non portano praticamente alcun risultato.

Se invece stiamo parlando di progetti web oltre oceano, quindi Stati Uniti, le percentuali cambiano, prendendo un po’ più in considerazione gli altri due motori come Bing e Yahoo.

Se invece abbiamo a che fare con progetti web legati al mercato russo allora ecco che, oltre a Google, entra in gioco in modo prepotente, il motore di ricerca Yandex.

Quanto costa il servizio di SEO Audit?

I fattori che incidono sul corrispettivo di questo servizio sono:

  • dimensione del sito e del progetto;
  • numero di tassonomie;
  • software, piattaforma o tecnologia utilizzati.

Un preventivo di massima per il servizio di SEO Audit è di circa …

Dopo quanto tempo potrò ricevere il report del mio sito?

Come nel punto precedente la consegna è dipendente dagli stessi fattori. Solitamente il report viene consegnato nell’arco di una settimana lavorativa.

Che risultati mi devo aspettare da questo intervento?

Nella maggior parte dei casi, andando a sistemare questi aspetti tecnici interni al sito, si raggiunge quasi il 70% del lavoro e anche se i fattori che determinano la visibilità su Google sono circa 200, l’intervento sulla SEO Audit diventa imprescindibile per raggiungere ottimi risultati in termini di visibilità, rispetto ai tuoi concorrenti.

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    Quello che dicono di noi

    Non solo forniamo SEO e servizi di marketing su Internet, ma offriamo anche una vasta gamma di servizi correlati come la progettazione web SEO amichevole, pay per click, marketing di affiliazione, audit del sito web, ottimizzazione dei social media, branding e molti altri servizi ancora.

    Perchè l’analisi della vostra presenza online è così importante?:

    Se non avete mai monitorato la vostra presenza su Internet per vedere come funzionano le vostre attività di marketing, dovreste farlo ora per stabilire una base di riferimento per misurare il vostro miglioramento nei prossimi mesi. Man mano che si aumenta la visibilità, possono accadere grandi cose per la propria azienda. Dovete chiedervi: Cosa ho perso? C’è qualcos’altro che dovremmo includere in questa analisi?