Vuoi che gli resti nella testa o nel cuore?


Essere amati, riconosciuti e valorizzati è il desiderio di tutti. Anche dei brand, per avere relazioni lunghe e soddisfacenti. Ma quest’amore richiede un impegno…

Nel nuovo mondo in cui tutti parlano sempre con tutti la costruzione del brand ha un senso completamente diverso da prima. Prima glielo cacciavi in testa a forza di semplici e ripetuti messaggi pubblicitari. Oggi devi conquistare la fiducia dei tuoi clienti (e non solo) con la forza dei fatti, la sincerità delle intenzioni e la tenacia di chi vuole davvero darti qualcosa, e qualcosa di buono.

Fine dell’illusionismo: the reputation is king, e questo è tutto. Ma anche l’inizio di un nuovo gioco fatto di conversazione, ascolto, dialogo, attenzione e, soprattutto, rapporti che non sono direttamente orientati alla vendita.

E’ come un’amicizia: dev’essere, almeno in parte, disinteressata.

Di conseguenza si ritorna alla centralità del prodotto e all’importanza della sua qualità. Ovvero alla necessità del vantaggio competitivo. Insomma il tuo brand deve essere speciale, proprio come può essere speciale una persona.

Prova a pensare al tuo marchio come a una persona. E chiediti chi può amarlo.


Perché ti serve fare branding?


Il branding è un’arte fatta di molte componenti. Ed è un’avventura da vivere insieme al cliente. Insomma, è quasi impossibile mettersi a fare branding facendo un pezzetto qui e un pezzo là. Il progetto va preso e vissuto nella sua interezza. Tuttavia siccome qualche tassello può stare per conto suo, a volte possiamo fornire anche singoli servizi. E per tua comodità, eccone un elenco, per quanto solo indicativo. L’attività di branding è multiforme, complessa e assomiglia alla creazione di un’opera d’arte o di uno spettacolo.

Il branding condiziona così profondamente le strategie operative, di management e commerciali di una impresa da DISEGNARE in modo netto e inequivocabile l’identità dell’impresa stessa nei suoi propositi (mission), nella sua visione del mondo (vision), nelle sue relazioni (reponsabilità sociale d’impresa) nell’immaginario collettivo del consumatore (identità di marca o brand identity)

Che cosa puoi aspettarti da noi?


Branded contents

Nell’era della digital communications i contenuti sono la chiave di volta per dialogare, affermarsi, farsi considerare: dedichi a loro tutta la cura che occorre?

Tutto ormai è contenuto: non parliamo solo di blog o musei aziendali on line, ma anche di imprese più ambiziose, come per esempio un festival o un film.

L’essenziale del branded content è che va visto dalla parte del target. Per cui in primo luogo deve essere di qualità rispetto ai competitor – che non sono i tuoi competitor, ma i contenuti paragonabili. Inoltre deve interessare davvero il target ed essere coerente con la strategia di comunicazione. Il tutto non è facile da mettere insieme…

Ci vuole tanta passione e infatti a noi il branded content piace da matti, perché racchiude l’essenza di una comunicazione ormai del tutto dialogica e bi-direzionale: bisogna fare cose bellissime! Solo cosi i tuoi branded content prolifereranno con facilità su spazi gratuiti… e senza gridare il tuo brand toccherà il cuore del target come una carezza, come un suadente sussurro, come un regalo.

E sarai ripagato dalla riconoscenza.

Corporate Identity

Identità è una parola grossa, e sulla corporate identity si gioca la reputazione di un’organizzazione. Non è il caso di giocarsela con un marchio e quattro brochure…

Spesso si pensa alla corporate identity come fosse un vestito, quando invece se parliamo di identità parliamo dell’anima: “Mi rifaccia la corporate identity!” … sono cose che non facciamo volentieri. Perché? Perché la tua identità e in primo luogo la tua identità, ed e quella che… è: come possiamo rifarla? Per l’appunto, non é un vestito, e nemmeno un’etichetta…

E allora? Si tratta di cominciare dai valori e dalla promessa di valore. Chi sei? In cosa credi? Che cosa prometti ai tuoi clienti? Perche ti devono dare retta? Sono queste le domande chiave per la corporate identity: il resto, naming, grafica e visual vengono dopo.

Per non parlare del resto: blog, social network, campagne ecc… ecc… Perché la corporate identity non si fa in un giorno o in un mese, ma si costruisce nel tempo. Come la tua faccia, come la tua anima.

E noi sappiamo prendercene cura. E la amiamo, esattamente come te.

Richiedi un preventivo

Chiedete un preventivo, senza impegno e assolutamente gratuito. Vi contatteremo al più presto e valuteremo insieme a voi le vostre necessità.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori


Quello che dicono di noi

Non solo forniamo SEO e servizi di marketing su Internet, ma offriamo anche una vasta gamma di servizi correlati come la progettazione web SEO amichevole, pay per click, marketing di affiliazione, audit del sito web, ottimizzazione dei social media, branding e molti altri servizi ancora.