L’innovativa “combo artistica” tra la BMW i7 e il... Forwardism
Il britannico Nick Knight ha interpretato l’ammiraglia “EV” bavarese attraverso la gioia di vedere e sentire il futuro prima ancora che accada
![La BMW i7 è stata reinterpretata dal fotografo inglese di moda Nick Knight secondo i criteri del Forwardism](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/07/La-BMW-i7-e-stata-interpretata-dal-fotografo-inglese-di-moda-Nick-Knight-secondo-i-criteri-del-5.jpeg)
La nuova i7 completamente elettrica inaugura una nuova era del piacere di guidare e di mobilità individuale nel segmento delle auto di lusso.
Per la campagna di lancio, il BMW Group ha collaborato con il fotografo di moda e artista britannico di fama mondiale Nick Knight.
“La BMW i7 è ingegneria ai massimi livelli. Di conseguenza, era nostra ambizione far fotografare l’auto da un artista di fama internazionale e metterla in scena come un’opera d’arte. La straordinaria collaborazione con Nick Knight è stata di grande ispirazione per tutti noi. Mai prima d’ora una nostra auto era stata messa in scena in modo così artistico e progressista”, ha spiegato Jens Thiemer, Senior Vice President Customer & Brand di BMW AG.
Questo è “Forwardism”: la nuova BMW i7 completamente elettrica, immortalata da Nick Knight in una serie unica di immagini e video segna l’inizio di una nuova era.
Il termine artistico “Forwardism” descrive la gioia di vedere e sentire il futuro prima ancora che venga creato.
Fotogallery, l’ammiraglia elettrica “elaborata” da Nick Knight
![La BMW i7 è stata reinterpretata dal fotografo inglese di moda Nick Knight secondo i criteri del Forwardism](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/07/La-BMW-i7-e-stata-interpretata-dal-fotografo-inglese-di-moda-Nick-Knight-secondo-i-criteri-del-Forwardism-15.jpeg)
L’autore: “Un movimento verso il futuro anziché un riferimento al passato”
Questo concetto consiste nel mettere costantemente in discussione e sfidare le convenzioni comuni per vivere le migliori esperienze possibili e creare un futuro migliore.
Il risultato di questo servizio fotografico è una serie di immagini espressive, sensuali e altrettanto esteticamente innovative che stravolgono le classiche abitudini visive.
Le fotografie e i video sembrano dipinti con la luce e portano lo spettatore in un mondo colorato di nuove possibilità ed emozioni.
“Mi piace l’idea che il ‘Forwardism’ sia un movimento verso il futuro anziché un riferimento al passato. Per me, questo è l’unico modo in cui possiamo davvero esprimerci e fissare obiettivi stimolanti. Per questo ho deciso di invertire i colori per queste fotografie e di lavorare in uno spazio cromatico che esprime l’idea: ‘Questo è nuovo, è qualcosa che non avete mai visto prima’…”, ha descritto il proprio lavoro Nick Knight.
E ancora: “Questo è stato il punto di partenza del progetto, per incoraggiare le persone a pensare al futuro. Per me era particolarmente importante che sembrasse diverso da tutto ciò che si è visto prima”.
È la BMW iX Flow il primo maxi SUV dalla livrea “incantata”
Video, i segreti della BMW dalla colorazione… “cangiante”
Fotogallery, il maxi SUV made-in-Baviera che cambia colore
![La BMW i7 è stata reinterpretata dal fotografo inglese di moda Nick Knight secondo i criteri del Forwardism](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/07/La-BMW-i7-e-stata-interpretata-dal-fotografo-inglese-di-moda-Nick-Knight-secondo-i-criteri-de-4.jpeg)
Audace, giocoso e stimolante: le credenziali dell’artista londinese classe 1958
Nick Knight è uno dei fotografi più influenti e visionari del nostro tempo.
Per decenni, l’esperto britannico di immagine ha infranto le convenzioni classiche nel proprio lavoro, esplorando costantemente i confini artistici e tecnici.
Con le sue collaborazioni creative con i principali stilisti, l’artista londinese, nato nel 1958, si è affermato come una forza da tenere in considerazione nel mondo della fotografia di moda.
Attraverso il suo obiettivo, ha sfida le nozioni convenzionali di bellezza, affrontato questioni sociali controverse e giocato con l’illusione e la verità.
Sperimenta con passione le ultime tecnologie e le combina con la fotografia classica nei suoi lavori. E continua a reinventare se stesso e la propria arte.
La campagna è stata realizzata dall’agenzia The Game e diretta dal pluripremiato direttore esecutivo Thim Wagner.
“È stato un grande onore lavorare con Nick Knight. Seguo il suo lavoro da decenni e so che ha sempre anticipato i tempi. È questo che lo accomuna alla BMW: il senso di ‘non stare mai fermi’, di evolversi sempre”.
Audace, giocoso e stimolante: questi sono gli attributi che da anni riassumono il lavoro di Nick Knight. E la campagna per il lancio sul mercato della nuova i7 non potrebbe essere descritta in modo più appropriato.
![La BMW i7 è stata reinterpretata dal fotografo inglese di moda Nick Knight secondo i criteri del Forwardism](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/07/La-BMW-i7-e-stata-interpretata-dal-fotografo-inglese-di-moda-Nick-Knight-secondo-i-criteri-de-.jpeg)
Potresti essere interessato anche a:
Stati Uniti: Grana Padano protagonista della ristorazione
Il Consorzio di Tutela vola a San Antonio per la prima tappa di una campagna che sensibilizza i consumatori sul tema dell’Italian Sounding
Deep Sea Mining, la corsa all’oro che minaccia le balene
L'allarme degli scienziati: se l’ISA darà il via libera all’estrazione di minerali sui fondali marini ci saranno conseguenze catastrofiche...
Tutta l’innovazione dell’approdo del Gruppo Chery in Europa
Il 4 luglio i brand cinesi Omoda e Jaecoo hanno fatto il loro debutto a Milano e sul nostro mercato con auto sostenibili e al passo dei tempi
Le sostanze chimiche degli pneumatici finiscono nel nostro cibo
Uno studio austriaco dimostra che gli additivi sprigionati dall’usura delle gomme su strada finiscono nelle verdure in vendita al supermercato