Come raccontare e valorizzare i tuoi prodotti e servizi

Ho realizzato il mio sito, e adesso cosa ci scrivo?”. “Vorrei valorizzare i miei prodotti: come posso fare?”. E ancora: “in che modo posso raccontare la bellezza del territorio dove sorge il mio hotel?”… Queste domande, ispirate alle esigenze reali dei nostri clienti, potrebbero ricevere tutte la medesima risposta: “con la scrittura”.

Ricco di contenuti, elegante come piace a noi, valorizzato da immagini e grafiche moderne…
No, non stiamo parlando dell’ultimo sito di un cliente, ma del nostro ebook dedicato al copywriting per il marketing! Un testo che fin dal sottotitolo – Come raccontare e valorizzare i tuoi prodotti e servizi – spiega bene quali sono gli obiettivi della guida: tradurre in parole e concetti comprensibili a tutti le ultime novità in materia di promozione di prodotti, servizi, narrazione di un prodotto (o se vogliamo storytelling) e persuasione dell’utente, sia esso un ascoltatore del nostro discorso che un potenziale cliente capitato per caso nel nostro sito web.

La scrittura al servizio della promozione? Ti spieghiamo come fare

È infatti grazie alla scrittura per il marketing che possiamo ottenere ottimi riscontri sul fronte della promozione di un prodotto, di un servizio, di una location o di un brand. Non parliamo solo di copywriting tecnico, e cioè del mero aspetto di scrittura di contenuti, bensì di un’attività più complessa e sofisticata, che chiama in causa molteplici strumenti con l’obiettivo di pianificare e realizzare una narrazione convincente e accattivante, capace di generare numerosi benefici nel breve e soprattutto nel lungo periodo.

Lo Storytelling è la più antica forma di comunicazione. È ciò che ha unito tutti gli esseri umani, in ogni luogo e in ogni tempo

(Rives Collins)

Scrivere per il marketing significa dare corpo a uno storytelling seducente, moderno, cool, all’altezza delle abitudini e preferenze del pubblico di giovani e adulti, in particolare attraverso gli strumenti digitali del sito, del blog e dei social media.

Padroneggiare le tecniche dello storytelling permette a chiunque di compiere un passo avanti importantissimo rispetto alla concorrenza, perché se è vero che al giorno d’oggi (quasi) tutti hanno un sito, non tutti vantano una buona comunicazione. Distinguersi dalla massa di aziende appiattite sulla stessa identica tipologia di rappresentazione (“leader del settore”, “esperienza pluridecennale”, “qualità certificata”) è il modo migliore per attirare l’attenzione degli utenti, convincerli di aver trovato l’interlocutore giusto e infine dargli validi motivi per tornare (il cosiddetto processo di fidelizzazione).

Nella guida gratuita, ti spieghiamo tutto dalla A alla Z. Ed è GRATIS!

FOCUS 1

La scrittura al servizio della promozione


FOCUS 2

Come e dove trovare le idee per scrivere nel marketing


FOCUS 2

Dalle parole… alle parole! Pensare la comunicazione


FOCUS 4

Stile e identità nella scrittura per il marketing


FOCUS 5

Oltre la scrittura per il marketing: dalla SEO ai social


FOCUS 6

Conclusioni e considerazioni finali


Hai bisogno di essere ascoltato dai tuoi clienti?

Nel nostro ebook gratis dedicato allo storytelling e allo scrivere per il marketing troverai tutti i consigli necessari a farti un’idea concreta e strutturata di quella che sta diventando parte integrante del lavoro di marketing di un’azienda. Che tu voglia avviare in autonomia quest’avventura o abbia deciso di affidare a esperti l’immagine della tua azienda, niente paura: agli strumenti tecnici per comprendere appieno le operazioni da svolgere ci pensiamo noi. Il nostro ebook è gratuito e scaricabile senza limiti.

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