I social network, tra opportunità e cose da sapere.

I social media sono forse l'argomento più discusso e famigerato del web. Un tema vasto e complesso, capace di suscitare elogi e aspre critiche, preoccupazioni e apprezzamenti, lavoro e relazioni da una parte e, purtroppo, anche atti di autolesionismo dall'altra.

Un’arma a doppio taglio, come si suol dire. Un’arma che se non capiamo, non riusciremo mai a gestire e utilizzare a nostro vantaggio. Sì perché nei social media confluisce tutto ciò che di meglio e di peggio offre la nostra civiltà in questo momento: solidarietà, avventura, sport, cultura, musica, spettacolo, ma anche giochi di potere, abusi, razzismo, cyberbullismo… sui social media sono stati scritti giustamente fiumi di pensieri e riflessioni, poi raccolti in saggi e libri di formazione. Sono stati girati anche film, uno dei quali citato anche nel nostro ebook.

I social network, tra opportunità e cose da sapere.

Potevamo forse rimanere indifferenti di fronte a questa enorme riserva di cambiamenti e tendenze?

Ovviamente no. Per questo abbiamo deciso di dedicare un nuovo importante ebook della nostra collana. Dopo averti guidato alla scoperta dello storytelling, del branding, della sicurezza, del SEO copywriting e della comunicazione efficace, vogliamo ora condividere con te le nostre conoscenze in ambito di social media. Non tanto e non solo per quanto riguarda la parte commerciale di marketing: questa è solo la punta dell’iceberg, quello che vedono gli addetti ai lavori. Abbiamo deciso di allargare il tiro, e con un po’ di presunzione trattare il fenomeno social ad ampio raggio. Soprattutto, abbiamo scelto un approccio consapevole, “a mente fredda”, perché dopo anni di supposizioni e previsioni a volte errate, era giunto il momento di parlare con cognizione di causa. È nato così Social media & vita online, il nostro ultimo ebook!

Indice degli argomenti, come leggere il nostro ebook

Data la materia multiforme, abbiamo deciso di affrontare tutto ciò che ritenevamo degno di analisi sulla base di 6 blocchi, corrispondenti ad altrettanti capitoli dell'ebook. Il primo capitolo è di presentazione, gli altri sono riportati di seguito in ordine cronologico:

  • Presentazione ebook
  • I social media nella vita di oggi: dal privato al politico
  • La privacy ai tempi della condivisione di massa
  • Il valore economico di un profilo social
  • La pagina aziendale sui social: vezzo o asset?
  • Il futuro dei social media

Per leggere l’ebook è sufficiente scaricarlo dalla sezione dedicata del nostro sito. Siamo molto soddisfatti di questo ultimo lavoro, e siamo veramente contenti di poterlo offrire ancora una volta a titolo gratuito ai nostri lettori, sempre voraci di news in ambito web e IT. Non ci resta quindi che augurarti buona lettura e buona scoperta del magico e affascinante mondo dei social media.

Compila il form:

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Registrati!

Registrati e scarica gratuitamente il nostro ebook

Questo EBOOK ti permetterà non solo di avere una solida base con cui avviare la tua attività sul web in piena autonomia, ma anche di poter parlare con gli addetti ai lavori comprendendo appieno i loro consigli, al fine di seguirli con più cognizione di causa e mantenere il controllo sui lavori.

Una volta registrato riceverai una email con il link per il download dell’Ebook “Social media e vita online”