A Zurigo prima conferenza internazionale sulla tecnofinanza

Il 21, 22 e 23 giugno l'evento voluto dalla Svizzera e da Singapore sulle opportunità di mercato del Web 3.0, quali token e finanza sostenibile

Il logotipo di Point Zero Forum
Il logotipo di Point Zero Forum

Il Consigliere Federale Ueli Maurer, capo del Dipartimento Federale delle Finanze della Confederazione Svizzera, e Alvin Tan, Ministro di Stato per la Cultura, le Comunità e la Gioventù della Repubblica di Singapore hanno inaugurato la prima conferenza internazionale sulla tecnofinanza a Zurigo.
“Point Zero Forum” si terrà infatti dal 21 al 23 giugno 2022.
Concepito quale piattaforma per dirigenti globali che operano nel settore economico e finanziario privato e pubblico, il forum intende far progredire l’innovazione nell’economia digitale e affermarsi come appuntamento fisso nell’agenda del settore della tecnofinanza internazionale.

La guida dell’edizione 2022 della conferenza “Point Zero Forum”

Una veduta del centro cittadino di Singapore con l'ampio Padang verde
Una veduta del centro cittadino di Singapore con l’ampio Padang verde

Un’idea del novembre 2021 frutto di Ueli Maurer e Alvin Tan

In occasione della sua visita a Singapore a novembre 2021, il Ministro delle finanze svizzero Ueli Maurer aveva convenuto con le autorità finanziarie di Singapore di organizzare congiuntamente un evento di questo tipo.
“Point Zero Forum” funge da piattaforma per riunire le autorità politiche, gli investitori e gli imprenditori innovativi e promuovere i futuri servizi finanziari. All’evento zurighese sono attesi circa 800 ospiti.
È dunque dal 21 al 23 giugno 2022 esperti di caratura internazionale discuteranno di due nuove importanti opportunità di mercato che si basano sull’architettura del web 3.0: i token e la finanza sostenibile.
Questi due strumenti consentono servizi finanziari più efficienti e sostenibili.

Il futuro? Una proiezione aumentata della nostra esperienza

La criminalità informatica richiede sforzi sempre più ingenti
La criminalità informatica richiede sforzi sempre più ingenti

Al centro un serio dibattito aperto sulla gestione dei rischi

Nel contempo si svolgerà un dibattito aperto sulla gestione dei rischi, ad esempio i ciberattacchi e la criminalità finanziaria, e sul rispetto delle prescrizioni.
La capacità di creare innovazione tecnologica e di elaborare una regolamentazione snella in questo ambito è un considerevole fattore di successo e di stabilità per il settore finanziario della Svizzera.
“Point Zero Forum” si tiene per la prima volta in questa forma e intende affermarsi come appuntamento fisso nell’agenda del settore della tecnofinanza internazionale.
Il programma completo del forum della durata di tre giorni è disponibile sulla pagina Internet dedicata: https://www.pointzeroforum.com/
Finanza digitale: decisi in Svizzera 12 settori di attività

"Point Zero Forum": il ruolo dei leader globali, dei fondatori e degli investitori nel Web 3.0

"Point Zero Forum": le parole di Sopnendu Mohanty in occasione del vernissage ufficiale

Zurigo è una delle città più popolose nonché a maggiore densità infrastrutturale della Svizzera
Zurigo è una delle città più popolose nonché a maggiore densità infrastrutturale della Svizzera