In un libro i mestieri di oggi fra digitale, media e social
Guerra in Ucraina, pandemia, welfare spinto e cambiamento climatico hanno attualizzato “Il lavoro che c’è. Jobs on the rise” di Luca Maniscalco
Fra le sue principali sfide, e opportunità, il mondo del lavoro negli anni Venti del 2000 porta con sé per definizione un’aura di grande cambiamento.
L’attuale mercato del lavoro è il prodotto di una rivoluzione determinata da fattori tecnologici, economici e sociali.
Le aziende pubbliche e private che fanno recruitment nel 2022 richiedono competenze nuove che è necessario conoscere per non rimanere indietro.
Dopo il fortunato saggio “Afferma il tuo brand con LinkedIn”, il digital marketing manager e giornalista Luca Maniscalco è tornato in libreria per raccontare e fotografare il mondo del lavoro in divenire nel nuovo millennio nel libro “Il lavoro che c’è. Jobs on the rise”, pubblicato da Dario Flaccovio Editore e in libreria dal 3 febbraio.
Un’analisi completa e ricca di case study sulle nuove competenze e tematiche legate al mondo del lavoro digitale che spaziano dallo UX design agli algoritmi di machine learning, dalla marketing automation al personal branding passando per social media, fundraising e nuove forme di public relation.
Partendo dall’analisi del mutato contesto delle risorse umane, l’autore conduce il lettore alla scoperta di figure professionali protagoniste della trasformazione digitale così come lo studio dei cambiamenti che stanno vivendo i ruoli più tradizionali.
“The Montecristo Project – La Prima Colonia”? Un libro-mondo
Phygital, Gender, Work Life Balance e l’happiness i nuovi temi chiave dell’occupazione
Ma questo non basta perché vengono osservati nuovi temi chiave come il phygital, il gender, il work life balance e la ricerca dell’happiness in questo nuovo mondo ibrido.
Il libro, che vanta il contributo di oltre 25 affermati professionisti, giornalisti e manager d’azienda, è una guida, rivolta a tutti sui trend di settore legati alle professioni più innovative pensata per i giovani che si avvicinano per la prima volta al mondo del lavoro e per i manager desiderosi di comprendere come interagire con le nuove professioni.
Tutto ciò avviene nell’ottica della sostenibilità digitale all’interno di un mondo del lavoro che è variato e non potrà più tornare a com’era prima della pandemia.
“Made by Italians”, il libro di chi fa innovazione in Italia
L’autore? Un esperto di LinkedIn, con formazione giornalistica e no fra RCS e Bocconi
Luca Maniscalco è digital marketing manager di RCS Academy, dopo dieci anni passati in SDA Bocconi coordinando social media, progetti digitali e web marketing.
Giornalista pubblicista dal 2005, ha scritto di trend online su vari portali e riviste di settore.
Esperto autorevole di LinkedIn, è autore del long seller “Afferma il tuo brand con LinkedIn” (Dario Flaccovio Editore).
Potresti essere interessato anche a:
“Il paziente al centro”: un grande auspicio e un incontro al Senato
Il tema dell’importanza dell’innovazione nei dispositivi medici per la sanità europea sarà sviscerato il 15 maggio a Roma da esperti e politici
by Alberto NicoliniEditore di distrettobiomedicale.it, BioMed News e Radio Pico
Quattro Paesi, un unico gigantesco Oceano: il caso CMAR
È il corridoio marino del Pacifico tropicale orientale: Panama, Ecuador, Colombia e Costa Rica alleati per la tutela di mari e specie marine...
Losanna, sulle tracce dell’inquinamento: storia di un inceneritore
Un team di scienziati ha ricostruito le vicende del termovalorizzatore del Vallon e della contaminazione invisibile che ha sconvolto il Canton Vaud
In che modo l’ambiente determina le peculiarità del formaggio
La degustazione evidenzia come, a regole di produzione invariate, clima e colture foraggere influenzino note organolettiche differenti