Il Buenos Aires Innovation Park e il TusPark in Cina? Ora più vicini

Incontro alla Tsinghua fra i delegati argentini guidati da Luis Bullrich e l’hub diretto da Hongbo Chen sulla tecnologia e l’imprendiorialità

Argentina e Cina: collaborazione in vista fra il Buenos Aires Innovation Park argentino e lo Tsinghua Science Park cinese
Una delegazione del Buenos Aires Innovation Park argentino si è recentemente recata in Cina per incontrare i rappresentanti dello Tsinghua Science Park, al fine di esplorare possibili collaborazioni

Argentina e Cina, insieme, L’incontro tra due importanti membri del sodalizio IASP, l’organizzazione che raggruppa i principali parchi tecnologici e le aree d’innovazione al mondo, è risultato particolarmente promettente in termini di progressi condivisi nella tecnologia e nell’imprenditorialità.
Una delegazione del Buenos Aires Innovation Park in Argentina si è infatti recentemente recata in Cina per incontrare i rappresentanti di TusHoldings, al fine di esplorare potenziali collaborazioni con lo Tsinghua Science Park, il cui nome è comunemente abbreviato in TusPark.
Guidata da Luis Maria Bullrich, presidente e amministratore delegato del tecnopolo della capitale argentina, la delegazione ha incontrato Hongbo “Herbert” Chen, vicepresidente esecutivo senior di TusHoldings e già presidente in epoca recente dell’International Association of Science Parks and Areas of Innovation.
Si è trattato di un meeting finalizzato a migliorare la comprensione reciproca e indagare sulle opportunità congiunte tra i due membri a pieno titolo della stessa organizzazione internazionale.
Il presidente Luis Bullrich ha discusso dei progressi del Buenos Aires Innovation Park, avviato nel 2014, con l’obiettivo di diventare il principale polo di innovazione dell’America Latina entro il 2028.

Blue Hole: il dramma della pesca selvaggia nel mare conteso

Argentina e Cina: collaborazione in vista fra il Buenos Aires Innovation Park argentino e lo Tsinghua Science Park cinese
L’uno accanto all’altro i responsabili del Buenos Aires Innovation Park argentino e dello Tsinghua Science Park cinese

Fra i tecnopoli di Asia e America Latina joint-venture sul trasporto automatizzato

La visita in Asia è servita per cercare di apprendere nozioni utili dal modello del TusPark e per cercare di esplorare eventuali joint-venture nel campo del trasporto automatizzato.
“Herbert” Chen ha condiviso approfondimenti sul TusPark, un hub di innovazione che copre 770.000 metri quadrati di superficie e che supporta oltre 1.500 imprese, tra cui istituti di ricerca e sviluppo, multinazionali e startup.
La delegazione di Buenos Aires ha anche visitato la sala espositiva digitale del centro di Tsinghua onde esplorarne il potenziale di sviluppo, il modello operativo e la rete globale di incubazione.
L’incontro ha fornito un altro esempio di collaborazione internazionale tra due parchi dell’innovazione per molti versi agli antipodi fra loro, però promettendo progressi condivisi nella tecnologia e nell’imprenditorialità.

Wuhan oltre il COVID-19: una città ecologica per rinascere

Argentina e Cina: collaborazione in vista fra il Buenos Aires Innovation Park argentino e lo Tsinghua Science Park cinese
Guidata da Luis Maria Bullrich, presidente e CEO, una delegazione del Buenos Aires Innovation Park ha incontrato Hongbo (“Herbert”) Chen, vicepresidente esecutivo senior di TusHoldings, società di gestione del Tsinghua Science Park