Fotogallery, in Liechtenstein il futuro della trasformazione digitale

Carrellata di immagini dell’edizione 2023 del “Digital Summit”, dove esperti delle nuove tecnologie hanno incontrato 300 appassionati

Digital Summit 2023: la presentazione di
L’edizione 2023 della manifestazione “Digital Summit” a Vaduz: la presentazione di “Roarington”, il Metaverso per le automobili d’epoca lanciato da Fritz Kaiser, Chairman e titolare della Kaiser Partner, e Markus Gross, docente del Politecnico di Zurigo e Vicepresidente della Ricerca dei Walt Disney Studio (Foto: Daniel Schwendener)

Dopo il benvenuto del Vice Capo del Governo e Ministro dell’Economia del Principato del Liechtenstein, Sabine Monauni, il dirigente del competente ufficio Martin Matt ha fornito una panoramica sul tema dell’e-government nella Nazione.

La sesta edizione del “Digital Summit” è cominciata così, vedendo ancora una volta la partecipazione il 23 maggio 2023 nella Vaduzer-Saal della capitale del piccolo Stato alpino di oltre 300 decisori e appassionati della trasformazione digitale provenienti anche da Svizzera, Austria e Germania.

Il “Digital Summit” è in effetti uno dei fiori all’occhiello dell’iniziativa digital-liechtenstein.li, dotata di un’aura internazionale.

Tale progetto, trasformatosi in una realtà di successo, sostiene la monarchia retta da Hans Adam II come location della trasformazione digitale ed è supportata da oltre 55 aziende e organizzazioni, oltre che dal Governo e dalla Casa regnante del Principato.

Fra i relatori più importanti intervenuti il CEO di IBM Svizzera, Christian Keller, Markus Gross, professore di informatica del Politecnico di Zurigo nonché Vicepresidente della Ricerca dei Walt Disney Studios, il pubblicitario Dominique von Matt, fondatore dell’agenzia Jung von Matt, il noto imprenditore locale Fritz Kaiser, Nils Krönert, Innovation Manager di Hilti, Lothar Ritter, presidente del consiglio di amministrazione di digital-liechtenstein.li, e Stefan Metzger, CEO di digitalswitzerland.

È così che conoscitori della materia e rappresentanti del settore delle nuove tecnologie hanno narrato a Vaduz come gli sviluppi attuali, i computer quantistici, l’intelligenza artificiale o il Metaverso stiano modificando e modernizzando l’economia.

Una galleria fotografica di 175 soggetti dà conto dell’evento.

Così a Vaduz il “Digital Summit” ha suonato la carica dei trecento
Risultati della votazione pubblica 2023 del “Digital Summit” di digital-liechtenstein.li (in lingua tedesca)

Il futuro del Web al centro del “Digital Summit Liechtenstein” 2023

L’aftermovie dell’edizione 2023 della manifestazione “Digital Summit” in Liechtenstein

Gli highlights dell’edizione 2023 della manifestazione “Digital Summit” in Liechtenstein

Digital Summit 2023: Sabine Monauni
L’edizione 2023 della manifestazione “Digital Summit” a Vaduz: Sabine Monauni, Vice Capo del Governo e Ministra dell'Economia del Principato del Liechtenstein (Foto: Daniel Schwendener)