Iubenda: per un e-commerce senza rischi
Chiunque decida di mettersi in affari nel 2020 deve fare i conti con il crescente successo del fenomeno e-commerce: non si può avere un’attività senza pensare di convertirla, o almeno tradurla in parte, online.
E mentre il mercato cresce, crescono anche i rischi per la sicurezza dei dati, sia i propri che quelli dei nostri clienti.
Come fare per tutelarsi in un mercato così aggressivo e sempre in espansione? Quali sono le tutele e le sponde che ci possiamo dare per immergerci in una simile avventura senza paura di finire alla deriva?
Il mercato online è diverso da quello fisico per il semplice fatto che il pubblico è sì, molto più vasto. Parallelamente però lo è anche la concorrenza. E in un oceano dove si fa fatica a stare a galla, bisogna sempre tenere presente che l’attività online è tanto regolamentata come quella tradizionale. Pensiamo solo ad attività come spedizioni, logistica, servizio resi, e rendiamoci conto che per trasformare un e-commerce in una piattaforma di successo dovremo rimboccarci le maniche.
Come lavorare online mantenendosi nel rispetto della legge e degli utenti?
Come si può operare in e-commerce senza il rischio di incorrere in problematiche legate alle regolamentazioni nazionali e internazionali? La risposta è iubenda. Questo servizio ti fornisce tutta la trasparenza e la correttezza di cui hai bisogno per muoverti in un ambiente complesso e strutturato che, ogni anno, si trasforma. Mantenere le proprie normative di privacy e le policies allo stato dell’arte è un lavoro a sé stante. Ecco perché farsi dare una mano dai migliori è sempre auspicabile!
Se il tuo e-commerce presenta ottime foto, buoni prezzi, un sito efficiente che ispira fiducia e adotta una buona comunicazione, diviene essenziale completare questa immagine di garanzia con l’ultimo step: il regolamento interno. In esso si conservano tutte le normative sul trattamento del cliente, sul rapporto commerciale, le informazioni sul destino dei dati degli utenti e la gestione dei cookie. Per questo puoi ingaggiare un avvocato, oppure rivolgerti a iubenda. Questo servizio italiano offre soluzioni gratuite o a pagamento per naturalizzare il tuo e-Commerce alle norme GDPR, e non solo. Di recente è stato introdotto anche un servizio per lo sviluppo di un organico di Termini & Condizioni in via automatica. Previa compilazione di un form con tutte le informazioni necessarie alla stesura, il sito genera autonomamente un regolamento che riguarda i tuoi prodotti, le tue modalità di reso e tutto quello che ti serve per garantire la massima sicurezza a te stesso e ai tuoi clienti.
Il servizio lo personalizzi tu e si adatta così ad ogni settore di vendita: è sufficiente selezionare le opzioni dagli intuitivi menù disponibili, per generare un regolamento su misura per se stessi. Iubenda è sicuro: si tratta del progetto di un gruppo di esperti di normative online internazionali che operano nel settore da molti anni, e svolgono egregiamente il loro compito. Così puoi evitare di arruolare un costoso avvocato!
Coupon Iubenda - Generatore di termini e condizioni di servizio
Le condizioni e i termini di servizio del tuo sito sono "arabo" per te? Non sai cosa scrivere? Aiutati con IUBENDA e otterrai uno sconto del 10%
Potresti essere interessato anche a:
Stati Uniti: Grana Padano protagonista della ristorazione
Il Consorzio di Tutela vola a San Antonio per la prima tappa di una campagna che sensibilizza i consumatori sul tema dell’Italian Sounding
Deep Sea Mining, la corsa all’oro che minaccia le balene
L'allarme degli scienziati: se l’ISA darà il via libera all’estrazione di minerali sui fondali marini ci saranno conseguenze catastrofiche...
Tutta l’innovazione dell’approdo del Gruppo Chery in Europa
Il 4 luglio i brand cinesi Omoda e Jaecoo hanno fatto il loro debutto a Milano e sul nostro mercato con auto sostenibili e al passo dei tempi
Le sostanze chimiche degli pneumatici finiscono nel nostro cibo
Uno studio austriaco dimostra che gli additivi sprigionati dall’usura delle gomme su strada finiscono nelle verdure in vendita al supermercato