Video, una “Giornata Digitale Svizzera” in quattro lingue

In inglese, tedesco, francese e italiano, il lancio della quinta edizione del grande happening elvetico rivolto ai processi di digitalizzazione

Giornata Digitale Svizzera: la regia televisiva della RTS in occasione delle "Giornate Digitali Svizzere" 2020
La regia televisiva della RTS in occasione delle “Giornate Digitali Svizzere” 2020

Il 10 novembre 2021, tutta la cittadinanza svizzera sarà invitata a partecipare a un dialogo sul tema della digitalizzazione alla “Giornata Digitale Svizzera”, che prenderà forma una volta di più in quattro lingue.
Per la quinta volta di seguito, un importante happening dedicato alla digitalizzazione riunirà la popolazione elvetica per discutere delle opportunità e delle sfide della trasformazione digitale.
Promosso dal sodalizio digitalswitzerland, l’obiettivo è rafforzare la partecipazione di ciascuno al mondo “dei bit”, indipendentemente da età, formazione e professione.
Esso è un’iniziativa intersettoriale a livello nazionale che mira a fare della Svizzera il leader mondiale dell’innovazione digitale.
Sotto la sua egida collaborano trasversalmente a questo obiettivo oltre 225 organizzazioni, composte da membri di associazioni e partner di fondazioni politicamente neutrali.
digitalswitzerland è il referente per tutte le questioni relative alla digitalizzazione e si impegna a risolvere le sfide più svariate, e a raccontarlo in quattro lingue.

Così la popolazione forgia il futuro digitale della Svizzera

I ragazzi della Pro Juventute

Giornata Digitale Svizzera: i ragazzi della Pro Juventute alla
I ragazzi della Pro Juventute alla "Giornata Digitale Svizzera" 2020