A Milano “trends in Artificial Intelligence” della Svizzera

A Milano “trends in Artificial Intelligence” della Svizzera

Un evento ibrido dedicato all’IA e relatori di grido all’interno della House of Switzerland meneghina l’11 maggio 2022, fra le 16:30 e le 17:30

La locandina dell'evento "Trends in Artificial Intelligence” della Svizzera a Milano l'11 maggio 2022
La locandina dell’evento “Trends in Artificial Intelligence” della Svizzera a Milano l’11 maggio 2022

I “trends in Artificial Intelligence” sono il tema e il titolo di un evento in formato ibrido, allo stesso tempo online e in presenza, che avrà luogo l’11 maggio 2022, fra le ore 16:30 e le 17:30, all’interno della “House of Switzerland” di Milano (al primo piano della Casa degli Artisti, in via Tommaso Cazzaniga, angolo corso Giuseppe Garibaldi 89/a) propiziato dallo Swiss Business Hub Italy.
La Svizzera ospita università e istituti di ricerca rinomati nel settore dell’intelligenza artificiale, tra i quali l’IDSIA USI-SUPSI a Lugano e IDIAP a Martigny.
Terreno fertile per la ricerca all’avanguardia e una delle principali ragioni per cui aziende tecnologiche leader a livello globale, come Google, IBM e HPE, gestiscono le loro attività di ricerca da questo Paese.
La Svizzera offre un contesto interessante per aziende altamente innovative che vogliono sviluppare dei progetti di ricerca e sviluppo o hanno dei piani di crescita internazionale.

L’innovazione e la sostenibilità corrono fra Zurigo e Milano
È amore a prima vista fra Milano e la “House of Switzerland”

La Casa degli Artisti di Milano coinciderà con la "House of Switzerland" fra il 26 aprile e il 12 giugno 2022
La Casa degli Artisti di Milano coinciderà con la “House of Switzerland” fra il 26 aprile e il 12 giugno 2022

Gli istituti IDSIA USI-SUPSI e IDIAP fiore all’occhiello della Confederazione

Allo stesso tempo la Svizzera è un luogo sicuro dove ospitare e convalidare gli asset principali di questo settore: i dati
L’incontro vuole fornire degli stimoli alle aziende italiane, interessate ad una espansione in Svizzera.
Inoltre, grazie la presenza degli istituti IDSIA USI-SUPSI e IDIAP, offre uno sguardo concreto sui progetti in corso e sui trends futuri dell’intelligenza artificiale.
All’evento, in lingua italiana e in lingua inglese, interverranno personalità di spicco della ricerca accademica, della scienza e delle imprese svizzere: Stefan Zwicky, Head di Swiss Business Hub Italy, il dottor Joël Dumoulin, Technology Transfer Officer dello IDIAP Research Institute, e il professor Andrea Emilio Rizzoli, Direttore dello IDSIA USI-SUPSI e dell’Istituto Dalle Molle di Studi sull’Intelligenza Artificiale.
Le relazioni, ciascuna della durata di venti minuti circa, avranno i seguenti argomenti, seguendo l’ordine dei relatori: “Svizzera – la tua location per l’intelligenza artificiale” (ore 16:30), “IDIAP: new trends in AI” (ore 16:50, in lingua inglese) e “IDSIA USI-SUPSI – più di 30 anni di ricerca in IA in collaborazione con le imprese” (ore 17:10).

Rete svizzera di competenze per l’intelligenza artificiale
Valter Fraccaro: “L’AI senza etica non è vera intelligenza”

La Casa degli Artisti di Milano coinciderà con la "House of Switzerland" fra il 26 aprile e il 12 giugno 2022
La Casa degli Artisti di Milano coinciderà con la “House of Switzerland” fra il 26 aprile e il 12 giugno 2022