Google si integra con WooCommerce per il caricamento dei prodotti

Introduzione

Finalmente una integrazione di Google in Woocommerce per caricare facilmente e velocemente i prodotti e dare ancora più visibilità al proprio sito di e-commerce.

Oggi, tutti i 4,4 milioni di possessori di un e-commerce realizzato con WooCommerce possono integrare il loro inventario di prodotti su Google in pochi clic. WooCommerce ha lanciato un’estensione che permette di caricare facilmente il loro inventario di prodotti su Google gratuitamente, in modo rapido, efficace e senza dispendio di tempo inutile.

Questa integrazione con WooCommerce dà ai rivenditori di ogni grado, tipo e dimensione più modi per essere raggiunti anche sulle piattaforme di Google sia sul motore di ricerca che su Shopping, Immagini e YouTube. Con l’estensione di Google per WooCommerce, infatti, i commercianti possono caricare i prodotti su Google, creare elenchi e campagne pubblicitarie gratuite, rivedere le metriche delle prestazioni e altro ancora senza lasciare la loro dashboard. Mica male vero?

Ecco di più sull’estensione e cosa possono fare i commercianti con essa.

Estensione di annunci e inserzioni di Google per WooCommerce

I commercianti che usano WooCommerce possono ora sincronizzare il loro negozio con Google per elencare i prodotti gratuitamente, eseguire annunci a pagamento e monitorare le prestazioni.

L’estensione Google Listings & Ads si concentra sulla realizzazione di tre obiettivi principali per i rivenditori:

  • Collegare il loro negozio senza soluzione di continuità con Google Merchant Center
  • Raggiungere gli acquirenti online con annunci gratuiti
  • Aumentare il traffico e le vendite del negozio con le campagne di shopping intelligente

Connessione con Google Merchant Center

Quando un negozio WooCommerce è sincronizzato con Google Merchant Center, tutto ciò che riguarda il negozio e i suoi prodotti è disponibile per i clienti quando cercano su una proprietà di Google.

Le informazioni vengono aggiornate automaticamente quando vengono aggiunti nuovi prodotti o rimossi quelli vecchi.

Creare inserzioni gratuite in Google

Google permette ai rivenditori di elencare i prodotti gratuitamente nella scheda Shopping, il che li rende idonei ad apparire nei risultati di ricerca, nei risultati della ricerca per immagini e in Gmail.

Tutti i prodotti in stock nel Merchant Center sono idonei ad essere visualizzati come annunci gratuiti per lo shopping in tutti i servizi di Google.

Come i normali risultati di ricerca, i rivenditori possono pagare per gli annunci se vogliono essere più visibili negli elenchi dello shopping, ma l’inclusione è gratuita. I rivenditori possono eseguire annunci gratuiti e campagne pubblicitarie a pagamento allo stesso tempo.

Google riferisce che gli inserzionisti statunitensi che eseguono inserzioni gratuite e annunci insieme hanno visto una media di oltre il 50% di aumento dei clic e oltre il 100% di aumento delle impressioni sia sulle inserzioni gratuite che sugli annunci nella scheda Shopping.

I negozi vengono automaticamente inseriti nelle inserzioni gratuite. Da lì possono scegliere di eseguire una campagna Smart Shopping a pagamento.

Aumentare il traffico e la visibilità con gli annunci di shopping

I rivenditori possono far crescere il loro business su Google con campagne di Smart Shopping. Gli annunci possono essere creati per promuovere i prodotti su Google Search, Shopping, YouTube, Gmail e la Rete Display.

Le campagne Smart Shopping combinano l’apprendimento automatico di Google con l’offerta automatica e il posizionamento degli annunci per massimizzare il valore di conversione e visualizzare strategicamente gli annunci alle persone che cercano i prodotti che un rivenditore vende.

Quando i rivenditori di WooCommerce installano l’estensione Google Ads & Listings avranno la possibilità di collegare il loro account Google Ads.

Dopo aver collegato un account Google Ads, i rivenditori possono scegliere il loro budget e lanciare una campagna direttamente dalla dashboard di WooCommerce.

WooCommerce consiglia di iniziare con il budget minimo suggerito, che può essere regolato in qualsiasi momento. La dashboard riporterà le analisi della campagna in modo che i rivenditori possano vedere come i loro annunci stiano funzionando.

Vedere la pagina di download dell’estensione Google Listings & Ads per maggiori informazioni.