Ci crederesti? Navigando per il web, abbiamo trovato uno strumento che, siamo sicuri, potrà servire anche a te. Così, se ti verrà chiesto “quanto vale la tua azienda?”, potrai dare una risposta meno approssimativa di quella he dai di solito. In altre parole, Nimbo ti permette di effettuare un’analisi di benchmarking sulla base di svariate migliaia di valutazioni aziendali e dei singoli fattori di valore. Insomma, un calcolatore automatico che ti aiuta a dare un senso a tutti quei dati che, intrinsecamente, hanno un valore specifico e unico, difficile da calcolare.

Valutazione degli attuali dati di mercato

I moltiplicatori EBIT sono spesso utilizzati per effettuare la valutazione aziendale dagli esperti di media impresa. L’EBIT è l’utile operativo sostenibile per il futuro, da moltiplicare in base alle potenzialità del settore e dell’azienda, le sue dimensioni e – immancabile – la situazione congiunturale.

La valutazione dei singoli fattori

Inserendo i dati relativi alla propria azienda, il NIMBO Firmenwert Report va oltre le consuete valutazioni aziendali online e analizza una serie di fattori qualitativi. Prendiamo per esempio l’analisi dell’idoneità alla successione, il posizionamento sul mercato, il potenziale e la stabilità aziendale. Ci vogliono solo 10 minuti per completare il test, con domande che vertono soprattutto su fattori specifici. Possiamo dunque effettuare una valutazione accurata dell’azienda e del suo incremento in poco tempo, e in maniera assolutamente efficiente ed impeccabile.

Cosa si trova nel report finale?

Nel report sul valore aziendale di NIMBO si trova una vasta gamma di dati di mercato che riguardano il vostro settore e le vostre dimensioni. I moltiplicatori EBIT relativi alle aziende attive che sono state vendute nel vostro stesso settore economico e comparabili per grandezza. Questo ti dà un’idea del valore della tua azienda.

Inoltre, NIMBO ti permette di analizzare con precisione la collocazione della tua azienda, ritrovando i fattori di valore più importanti e confrontandoli con quelli di aziende attive nel nostro settore economico, comparabili in grandezza.

Infine, NIMBO calcola il valore individuale della tua azienda, scorporandolo dai semplici dati di mercato per farti capire come sta andando nel modo più semplice e chiaro possibile. In questo modo, potrai farla tu la stima del posizionamento della tua azienda, comparandola ai valori aziendali osservabili nel tuo settore economico.

Hai già provato a utilizzare NIMBO? Facci sapere la tua esperienza!