SEO COPYWRITING: il potere dei contenuti, la nuova guida di Innovando per le imprese.

Che ti prenda cura di un blog o di un sito web, sai certamente quanto è importante che questa vetrina online riceva la meritata visibilità su Internet. In questa guida ti offriamo un’infarinatura generale su ciò che devi sapere sulla SEO, l’arte marziale segreta dei siti che ce l’hanno fatta.

Acronimo di “Search Engine Optimization”, SEO è un termine che ha fatto scuola e che segue una serie di regole piuttosto logiche ed intuitive, interamente finalizzate a migliorare l’esperienza di visita dell’utente.

Un bel sito, facile da visitare e da consultare grazie alla SEO, è anche un sito che si posiziona bene nei risultati del motore di ricerca Google. La disciplina che andremo a spiegarti funge da rampa di lancio per la vostra “vetrina online”, offrendoti la possibilità di far fare al tuo spazio il salto di qualità di cui aveva bisogno.

Social media, email marketing e strategie annesse forniscono risultati favolosi e misurabili, ma il successo stabile e duraturo che può darti la SEO di raggiunge solo applicandone i precetti con passione e costanza.

In questa guida ti spiegheremo come configurare l’architettura del tuo sito, anche dal punto di vista dei contenuti, per darti la possibilità di avere un’idea nell’insieme di questa strana, efficace disciplina.

Un orto di qualità

Molte persone vi diranno che la SEO si coltiva proprio come un giardino: noi non potremmo essere più d’accordo. Affidalo a qualcuno che lo ama e che lo conosce e questo prospererà. Mettilo nelle mani del “cuggino”, e farà la stessa fine che fa il rosmarino quando vai in vacanza e lasci a tuo figlio il compito di annaffiare l’orto.

Possiamo riassumere l’arte della SEO con la definizione più semplice possibile: è quell’insieme di tecniche e strategie che ti aiutano ad arrivare nella prima pagina dei risultati di Google senza barare o senza pagare il motore di ricerca perché ti mantenga tra gli annunci. Questo risultato, detto “risultato organico”, è il meglio che si possa desiderare per una visibilità che fornisce valore concreto al tuo business.

CONCLUSIONE

Stai coltivando il tuo orticello SEO come ti abbiamo suggerito di fare? Questa strana, complessa, imprevedibile arte del contenuto può portare il tuo sito all’attenzione di tutti, ma per farlo al meglio hai bisogno dei consigli dei veri esperti del settore. Esistono mille trucchi e segreti che, quando messi in pratica, ti aiutano a migliorare il ranking: sta a te scegliere quelli che si addicono meglio al settore di cui ti occupi e, soprattutto, utilizzarli con costanza e onestà, evitando le scorciatoie facili e i venditori che ti promettono risultati incredibili in tempi mai visti. Perché appunto non si sono mai visti. E non ne incontrerete uno nemmeno voi!

Passione per la SEO

Facciamo questo lavoro da anni e lo facciamo con passione, con studio e tanta voglia di imparare ogni giorno cose nuove. Nel caso in cui questo e-book avesse stuzzicato il tuo interesse, non avere paura di contattarci o di approfondire le tue conoscenze tramite il blog del sito di Innovando. Lavoriamo ogni giorno per mettere a punto un cocktail di informazioni ideale per i neofiti del mestiere e per chi sogna di vedere il salto di qualità del proprio sito web. Possiamo aiutarti a crescere ancora!