Un partenariato digitale fra il BWT Alpine F1 Team e data.ai
Un partenariato digitale fra il BWT Alpine F1 Team e data.ai
L’azienda USA, leader mondiale nella generazione di dati mobili e digitali alimentati dall’intelligenza artificiale, darà una mano all’équipe francese
![Il logotipo della società data.ai sulla carrozzeria della monoposto A522 del BWT Alpine F1 Team](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/03/Il-logotipo-della-societa-data.ai-sulla-carrozzeria-della-monoposto-A522-del-BWT-Alpine-F1-Team.jpeg)
Alla vigilia dell’inizio della stagione 2022 nel Campionato del Mondo, l’intelligenza artificiale si è riservata un ulteriore posto in Formula 1. Ciò è avvenuto grazie alla notizia dell’accordo fra il BWT Alpine F1 Team e la società informatica data.ai.
L’azienda americana è un leader mondiale nella generazione di dati mobili e digitali alimentati dall’artificial intelligence e sarà integrata nel branding dell’équipe francese per tutto l’anno.
Con questa collaborazione, data.ai sarà presente infatti sulla livrea della monoposto A522, sulle tute dei piloti e sulla livrea della squadra Alpine nelle varie gare del calendario iridato.
Due gare in abito… rosa “sostenibile” per l’Alpine F1 Team
Lo sviluppo sostenibile è trait d’union fra BWT e Alpine F1
Grande ottimismo dei manager Laurent Rossi e Theodore Krantz
“Siamo lieti di dare il benvenuto a data.ai come partner ufficiale del team e partner dei dati digitali. Il mondo ‘digital’ è in continua crescita e, come scuderia di Formula 1, è importante essere sempre aggiornati su questo panorama in continua evoluzione. data.ai è un leader assoluto nell’analisi dei dati e siamo contenti di collaborare con un’azienda che condivide gli stessi valori di eccellenza di Alpine. Non vedevamo l’ora di lavorare insieme nei prossimi anni”, dice Laurent Rossi, Chief Executive Officer dell’Alpine.
Come noto, data.ai è la prima azienda ad associare i dati dei consumatori con quelli del mercato alimentando le informazioni digitali e sfruttando tutta la potenza dell’intelligenza artificiale per portare alla luce inedite opportunità digitali.
Il BWT Alpine F1 Team si è alleato, pertanto, con alcune delle maggiori realtà mondiali, che contribuiranno allo sviluppo online.
Theodore Krantz, CEO di data.ai, intervenendo da San Francisco, ha affermato: “Siamo incredibilmente orgogliosi e contenti di collaborare con il BWT Alpine F1 Team, una marca leggendaria e mitica. La nostra visione condivisa consiste nel migliorare le performance grazie alle informazioni basate sui dati e competere ai massimi livelli per ottenere risultati straordinari”.
Valter Fraccaro: “L’AI senza etica non è vera intelligenza”
Rete svizzera di competenze per l’intelligenza artificiale
![La monoposto A522 del BWT Alpine F1 Team affidata nel 2022 a Fernando Alonso ed Esteban Ocon](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/03/La-monoposto-A522-del-BWT-Alpine-F1-Team-affidata-nel-2022-a-Fernando-Alonso-ed-Esteban-Ocon.jpeg)
Potresti essere interessato anche a:
Stati Uniti: Grana Padano protagonista della ristorazione
Il Consorzio di Tutela vola a San Antonio per la prima tappa di una campagna che sensibilizza i consumatori sul tema dell’Italian Sounding
Deep Sea Mining, la corsa all’oro che minaccia le balene
L'allarme degli scienziati: se l’ISA darà il via libera all’estrazione di minerali sui fondali marini ci saranno conseguenze catastrofiche...
Tutta l’innovazione dell’approdo del Gruppo Chery in Europa
Il 4 luglio i brand cinesi Omoda e Jaecoo hanno fatto il loro debutto a Milano e sul nostro mercato con auto sostenibili e al passo dei tempi
Le sostanze chimiche degli pneumatici finiscono nel nostro cibo
Uno studio austriaco dimostra che gli additivi sprigionati dall’usura delle gomme su strada finiscono nelle verdure in vendita al supermercato