Lo sviluppo sostenibile è trait d’union fra BWT e Alpine F1
Lo sviluppo sostenibile è trait d’union fra BWT e Alpine F1
Unione strategica fra il team francese e uno dei leader mondiali delle soluzioni di trattamento dell’acqua per un motorsport “Bottle Free Zone”
L’Alpine F1 Team e BWT, uno dei principali leader mondiali delle soluzioni di trattamento dell’acqua, hanno reso nota una partnership strategica a lungo termine.
L’azienda tedesca diventerà title sponsor dell’équipe transalpina, già Renault Sport, che dalla stagione 2022 del Campionato del Mondo di Formula 1 si chiamerà BWT Alpine F1 Team e schiererà lo spagnolo Fernando Alonso e il francese Esteban Ocon in gara e avrà l’australiano Oscar Piastri come collaudatore.
“3D Sketching”, e al designer basta una porzione di… vuoto
Il colore rosa per evidenziare i temi della responsabilità sociale
Alpine si è impegnata ad utilizzare l’iconico rosa di BWT per rafforzare il suo messaggio a favore dello sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale nel mondo, basandosi sia sulla piattaforma mondiale della Formula 1 che su quella dell’industria automotive.
Questo colore è simbolo della missione di Best Water Technology, da cui l’acronimo di tre lettere, che si prefigge lo scopo di “cambiare il mondo, sorso dopo sorso” e renderlo migliore giorno dopo giorno tramite il concetto di “Bottle Free Zone”.
Per Alpine, si tratta di un passo importante, data la sua volontà di battersi per il titolo piloti e costruttori della serie iridata entro le prime cento gare di questa nuova era del regolamento.
Fin dall’esordio nella massima disciplina del motorsport nel 2021, quello di Alpine si è dimostrato un team dinamico e agile, in grado di stare in prima linea e sorprendere su pista e non soltanto.
La scuderia si è anche ripromessa di sfruttare le piattaforme uniche della Formula 1 e dell’industria automotive per evidenziare importanti temi sociali.
Acqua di qualità perfetta nonché arricchita per tutti gli usi
Leader delle soluzioni di trattamento dell’acqua sul mercato europeo, BWT, acronimo di Best Water Technology, si prefigge lo scopo di fornire acqua di qualità perfetta per tutti gli usi, in tutto il mondo, indipendentemente dal fatto che provenga direttamente dal rubinetto, da distributori d’acqua o da filtri.
Grazie alle tecnologie innovative e brevettate di BWT, l’acqua locale viene filtrata e, al contempo, arricchita di minerali e preziosi oligoelementi come magnesio, zinco e silicati.
Questo procedimento consente di risparmiare tempo ed energia per il trasporto, lo stoccaggio e lo smaltimento delle bottiglie d’acqua.
Due gare in abito… rosa “sostenibile” per l’Alpine F1 Team
Un impegno a ridurre la carbon footprint nei rispettivi settori
Alpine F1 Team e BWT si impegnano anche a lavorare insieme per analizzare l’impatto che hanno sul pianeta e ridurre considerevolmente la carbon footprint nei rispettivi settori di attività. Eliminare il consumo di plastica monouso è soltanto la prima fase di questo processo.
Leader europeo delle tecnologie dell’acqua, il Gruppo Best Water Technology, con i suoi 5.500 dipendenti, lavora su trattamenti innovativi, economici ed ecologici destinati a fornire servizi il più possibile sicuri, sani e igienici a nuclei familiari, industria, negozi, alberghi e Comuni per soddisfare il fabbisogno quotidiano.
BWT fornisce sistemi moderni di trattamento dell’acqua e servizi di acqua potabile, trattata, per piscina o per preparazioni iniettabili (WFI, Water For Injection) necessaria per il settore farmaceutico e biotecnologico.
Il Dipartimento Ricerca e Sviluppo di BWT lavora anche su tecniche innovative e nuovi materiali, con metodi all’avanguardia per sviluppare prodotti economici ed ecologici.
I dipendenti intensificano pertanto gli sforzi per creare soluzioni che consumino meno risorse e meno energia, allo scopo di ridurre le emissioni di CO2.
Video, la modellizzazione tridimensionale del gruppo Renault
Cédric Journel: “Elimineremo il consumo di plastica monouso”
“Siamo lieti di annunciare che BWT sarà il title sponsor di Alpine F1 Team per i prossimi anni. I programmi di sviluppo sostenibile di Alpine e BWT sono perfettamente in linea per eliminare il consumo di plastica monouso”, ha fatto sapere Cédric Journel, Direttore Vendite e Marketing di Alpine.
“Siamo contenti di unire le nostre forze per convincere tante persone nel mondo, i nostri collaboratori, partner, clienti e fan a ridurre i rifiuti plastici. Nel frattempo, ci avvarremo dell’incredibile piattaforma mondiale offerta dalla F1 per sostenere BWT nella sua lotta contro la distribuzione iniqua di acqua potabile pulita, sicura e sana”.
Lutz Hübner: “Potremo ‘cambiare il mondo, sorso dopo sorso’”
“Siamo orgogliosi di entrare a far parte di BWT Alpine F1 Team come title sponsor. Grazie alle nostre tecnologie esclusive e brevettate per il trattamento dell’acqua e al pubblico mondiale di Alpine, potremo ‘cambiare il mondo, sorso dopo sorso’. La prima fase consisterà nel creare zone BWT Bottle Free in tutte le sedi Alpine e nei Gran Premi. L’unione delle nostre forze per incrementare la sensibilizzazione e lottare per lo sviluppo sostenibile costituisce un allineamento perfetto per BWT e Alpine”, ha spiegato Lutz Hübner, Direttore Marketing di BWT.
“Da oltre vent’anni, BWT investe anche nello sviluppo di membrane per la futura economia a idrogeno. Siamo quindi uno dei principali fornitori mondiali di membrane per la produzione di idrogeno verde e membrane per celle a combustibile, il convertitore energetico del XXI secolo. Con i nostri nuovi partner, contribuiremo a gare senza emissioni e alla mobilità elettrica sostenibile grazie alle celle a combustibile”.
Una mission raccontata dallo slogan “For You and Planet Blue”
Lo sviluppo sostenibile è radicato nel DNA di BWT e ogni prodotto BWT contribuisce alla conservazione della nostra risorsa più preziosa che è l’acqua. Lo slogan “For You and Planet Blue” è più attuale che mai, se si considerano le sfide a cui la nostra società deve far fronte oggigiorno.
Con le sue tecnologie esclusive e brevettate di trattamento dell’acqua, BWT si adopera ogni giorno per “cambiare il mondo, sorso dopo sorso”, non solo mediante la creazione di Bottle Free Zone, ma anche con le sue competenze mondiali di primo piano nella progettazione e produzione di membrane estremamente performanti per le celle a combustibile, il convertitore energetico del XXI secolo.
Potresti essere interessato anche a:
In Alto Adige oggi è EDIH NOI il nuovo punto di riferimento per l’AI
A Bolzano destinati 4,6 milioni di euro dal fondo PNRR per servizi alle aziende locali nell’ambito della digitalizzazione dell’intelligenza…
Austria, Germania e Svizzera per ferrovie cargo “più innovative”
I Ministri DACH Leonore Gewessler, Volker Wissing e Albert Rösti: un elemento chiave l’introduzione dell’Accoppiamento Automatico Digitale
Persuasione o manipolazione? Genesi e impatto storico delle PR
Ecco come le Relazioni Pubbliche, dal dialogo sofistico dell'antica Grecia all’attuale era digitale, continuano a offrire una innovazione continua
I giovani e le crypto: come fare a saperne di più del Bitcoin…
Avvicinare i ragazzi a valute digitali e Blockchain può essere un'impresa entusiasmante, data la loro affinità con la tecnologia e l'innovazione