Due gare in abito… rosa “sostenibile” per l’Alpine F1 Team

Nei Gran Premi “desertici” di Sakhir e Jeddah, le A522 di Fernando Alonso ed Esteban Ocon avranno una livrea BWT in omaggio al dono dell’acqua

La monoposto del BWT Alpine F1 Team inizierà la stagione 2022 di Formula 1 con una livrea rosa
La monoposto del BWT Alpine F1 Team inizierà la stagione 2022 di Formula 1 con una livrea rosa

Il BWT Alpine F1 Team ha sorpreso tutti nel mondo della Formula 1 svelando una livrea “invertita”, dove il principale colore è il rosa. Una “seconda maglia” come nel calcio, anche se non c’è nessun riferimento al Giro d’Italia ciclistico.
Questa livrea inconfondibile sarà utilizzata per le prime due gare del calendario 2022, il 20 marzo a Sakhir in Bahrein e il 27 marzo a Jeddah in Arabia Saudita, per evidenziare la collaborazione con il title sponsor Best Water Technology.
La scuderia Alpine si è infatti impegnata ad utilizzare l’iconico rosa di BWT per rafforzare il suo messaggio a favore dello sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale nel mondo, basandosi sia sulla piattaforma mondiale della Formula 1 che su quella dell’industria automotive.
Questo colore è il simbolo della missione di Best Water Technology, da cui l’acronimo di tre lettere, che si prefigge lo scopo di “cambiare il mondo, sorso dopo sorso” e renderlo migliore giorno dopo giorno tramite il concetto di “Bottle Free Zone”.
La scuderia, che schiera l’ex campione del mondo spagnolo Fernando Alonso e il francese Esteban Ocon, coadiuvati dall’australiano Oscar Piastri nei panni di collaudatore, si è anche ripromessa di sfruttare le piattaforme uniche della Formula 1 e dell’industria automotive per evidenziare importanti temi sociali.
Leader delle soluzioni di trattamento dell’acqua sul mercato europeo, la BWT si prefigge lo scopo di fornire acqua di qualità perfetta per tutti gli usi, in tutto il mondo, indipendentemente dal fatto che provenga direttamente dal rubinetto, da distributori d’acqua o da filtri.
Grazie alle tecnologie innovative e brevettate di BWT, l’acqua locale viene filtrata e, al contempo, arricchita di minerali e preziosi oligoelementi come magnesio, zinco e silicati.
Questo procedimento consente di risparmiare tempo ed energia per il trasporto, lo stoccaggio e lo smaltimento delle bottiglie d’acqua.
L’Alpine F1 Team e la BWT si impegnano anche a lavorare insieme per analizzare l’impatto che hanno sul pianeta e ridurre considerevolmente la carbon footprint nei rispettivi settori di attività. Eliminare il consumo di plastica monouso è soltanto la prima fase di questo processo.
Con i suoi 5.500 dipendenti, il Gruppo Best Water Technology lavora su trattamenti innovativi, economici ed ecologici destinati a fornire servizi il più possibile sicuri, sani e igienici a nuclei familiari, industria, negozi, alberghi e Comuni per soddisfare il fabbisogno quotidiano.
La BWT fornisce altresì sistemi moderni di trattamento dell’acqua e servizi di acqua potabile, trattata, per piscina o per preparazioni iniettabili (WFI, Water For Injection) necessaria per il settore farmaceutico e biotecnologico.
Il Dipartimento Ricerca e Sviluppo di BWT lavora anche su tecniche innovative e nuovi materiali, con metodi all’avanguardia per sviluppare prodotti economici ed ecologici.
I suoi dipendenti hanno intensificato pertanto gli sforzi per creare soluzioni che consumino meno risorse e meno energia, allo scopo di ridurre le emissioni di CO2.

Lo sviluppo sostenibile è trait d’union fra BWT e Alpine F1