Per un uso strategico dei dati c'è la Manufacturing Experience Map

Sviluppata da Iconsulting, una mappa interattiva aiuta le aziende manifatturiere ad afferrare le potenzialità dei Big Data per varie esigenze

Manufacturing Experience Map: 18 use case
La Manufacturing Experience Map, ideata da Iconsulting, è un widget interattivo che rivela come intelligenza artificiale e analytics possano essere decisive nella gestione dei dati, analizzando 5 aree (Organization, Procurement, Supply Chain, Controlling e Customer), 8 dipartimenti (Supplier, R&D, CdG, Production, Warehouse, Quality, HR, SOP) e 18 use case

La forte digitalizzazione che ha coinvolto il settore manifatturiero negli ultimi anni ha portato un numero crescente di aziende ad adottare un approccio data-driven.

Un percorso che, tuttavia, non sempre risulta di semplice realizzazione.

Ingenti quantità di dati vengono infatti prodotte quotidianamente da ogni area dipartimentale delle imprese.

Si tratta di un vero e proprio patrimonio che richiede una gestione abile ed esperta per generare valore.

“Tech Champions to be”: due incontri per i giovani talenti

Il logotipo di Iconsulting
Il logotipo di Iconsulting

Cambiamenti reali in tutti i reparti: dall’organizzazione interna sino alla supply chain

L’utilizzo dei dati in modo strategico costituisce, infatti, il motore di una manifattura moderna, competitiva e in grado di fronteggiare situazioni di mercato imprevedibili.

Per abilitare iniziative basate sui dati all’interno delle imprese appartenenti al mondo manufacturing, risulta dunque essenziale indirizzare cambiamenti reali in tutti i compartimenti, dall’organizzazione interna alla supply chain.

Eppure, spesso appare complesso comprendere quali soluzioni sia possibile implementare per attuare l’innovazione.

Trasformazione digitale: il barometro delle imprese italiane

Manufacturing Experience Map: Energy Optimization
La Manufacturing Experience Map, ideata da Iconsulting, è un widget interattivo che rivela come intelligenza artificiale e analytics possano essere decisive nella gestione dei dati, analizzando 5 aree (Organization, Procurement, Supply Chain, Controlling e Customer), 8 dipartimenti (Supplier, R&D, CdG, Production, Warehouse, Quality, HR, SOP) e 18 use case

Intelligenza artificiale e analytics declinate in 5 aree, 8 dipartimenti e in 18 use case

In tale scenario si inserisce la Manufacturing Experience Map ideata da Iconsulting, principale azienda di consulenza italiana focalizzata sulla creazione di valore strategico partendo dai dati.

Si tratta di un widget interattivo che rivela come intelligenza artificiale e analytics possono essere decisive per il futuro di ogni azienda del settore manifatturiero.

La Mappa analizza, infatti, 5 aree (Organization, Procurement, Supply Chain, Controlling e Customer), 8 dipartimenti (Supplier, R&D, CdG, Production, Warehouse, Quality, HR, SOP) e illustra 18 use case che, dalla Sustainability alla Image Recognition, rispondono alle necessità delle varie divisioni, rivelando le strategie adottate e i risultati raggiungibili.

Scopo dello strumento è, quindi, mostrare le potenzialità di azione di cui dispongono le organizzazioni che possono contare sui dati e aiutarle a comprendere come rispondere alle diverse esigenze di business attraverso la metodologia di sviluppo di Iconsulting e la tecnologia.

In Svizzera 16,8 miliardi di franchi investiti in ricerca dalle imprese

Manufacturing Experience Map: Alfredo Formisano è Direttore di Iconsulting
Alfredo Formisano è Direttore di Iconsulting

Alfredo Formisano: “Visione nitida ed efficace delle opportunità fornite dalla tecnologia”

“Con la Manufacturing Experience Map abbiamo voluto delineare e condividere con l’intera industry una visione nitida ed efficace delle opportunità fornite dai dati, dalla tecnologia e dalla nostra metodologia per soddisfare in modo puntuale ogni necessità di business”, ha spiegato Alfredo Formisano, Direttore di Iconsulting.

“Uno strumento che, basandosi su use case che derivano da esperienze concrete e tangibili sviluppate per nostri clienti, propone soluzioni all’avanguardia e finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo, contribuendo al progresso e all’innovazione”.

AI e funnelling: è già scritto il futuro della marketing automation

Il Brand Manifesto di Iconsulting: "Together we spark!"

Manufacturing Experience Map: HR Analytics
La Manufacturing Experience Map, ideata da Iconsulting, è un widget interattivo che rivela come intelligenza artificiale e analytics possano essere decisive nella gestione dei dati, analizzando 5 aree (Organization, Procurement, Supply Chain, Controlling e Customer), 8 dipartimenti (Supplier, R&D, CdG, Production, Warehouse, Quality, HR, SOP) e 18 use case