Ammicca alla Luna l’avanzata della Lamborghini verso gli NFT
Ammicca alla Luna l’avanzata della Lamborghini verso gli NFT
Cinque Space Key, create in una fibra di carbonio reduce dalla Stazione Spaziale Internazionale, sono connesse a opere d’arte uniche e digitali
![Ognuna delle cinque Space Key di Automobili Lamborghini, realizzate con un materiale composito inviato nel 2019 sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) per l’effettuazione di test estremi, è collegata a un’opera d’arte unica ed esclusivamente digitale, realizzata dallo stesso artista tramite il codice QR che si trova sul retro della fibra di carbonio](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/01/Lamborghini-Space-Key-sulla-luna-3.jpeg)
Il primo progetto nel settore degli NFT (Non-Fungible Token) nella storia della Lamborghini è ufficialmente diventato realtà.
I post con riferimenti alla Luna pubblicati sui social media della Casa di Sant’Agata Bolognese erano un indizio: ora l’opera d’arte a tema spaziale, la Lamborghini Space Key, è stata presentata ufficialmente e sarà messa all’asta a breve.
Alla base di questo progetto esclusivo, sviluppato in collaborazione con un artista dall’identità ancora segreta e limitato a sole cinque unità, c’è un materiale composito avanzato in fibra di carbonio che l’industria emiliana del gruppo Volkswagen ha inviato nel 2019 sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), nell’ambito di un progetto di ricerca comune.
Dopo il ritorno dallo spazio e tutti i test necessari per la ricerca, il materiale composito in fibra di carbonio fa ora parte della Space Key: l’ingresso nel mondo degli NFT rappresenta un altro importante traguardo per l’azienda.
Ognuna delle cinque Space Key è collegata a un’opera d’arte unica ed esclusivamente digitale realizzata dallo stesso artista tramite il codice QR che si trova sul retro della fibra di carbonio.
Ronza sulle ali delle api il biomonitoraggio di Lamborghini
![Ognuna delle cinque Space Key di Automobili Lamborghini, realizzate con un materiale composito inviato nel 2019 sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) per l’effettuazione di test estremi, è collegata a un’opera d’arte unica ed esclusivamente digitale, realizzata dallo stesso artista tramite il codice QR che si trova sul retro della fibra di carbonio](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/01/Lamborghini-Space-Key-sulla-luna-4.jpeg)
Stephan Winkelmann: “Abbiamo sentito il richiamo del metaverso”
“L’innovazione è una parte fondamentale del DNA Lamborghini”, spiega Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini.
“Siamo un’azienda leader per quanto riguarda i materiali compositi in fibra di carbonio nel settore automobilistico, quindi due anni e mezzo fa siamo andati oltre partecipando al progetto di ricerca comune nello spazio. Ora, con l’ingresso nel metaverso, Lamborghini sfreccia ancora una volta verso nuovi orizzonti. Abbiamo sentito il richiamo del mondo dei Non-Fungible Token e siamo entusiasti di far parte di questa community davvero appassionata e innovativa”.
È la decarbonizzazione la nuova stella polare di Lamborghini
Con NFT Pro la soluzione aziendale NFT “white label” numero uno
Lamborghini entra a far parte del mondo degli NFT in collaborazione con l’azienda NFT PRO. Verranno condivisi prossimamente maggiori dettagli, come il nome dell’artista della Space Key e dell’opera d’arte digitale, la natura di questo capolavoro unico, la casa d’aste e la data e l’ora dell’asta, insieme al link per la relativa registrazione.
Come noto, i Non-Fungible Token sono identificativi univoci registrati su un database distribuito noto come blockchain e legati a risorse digitali come immagini, video, musica o altri record (ad esempio, VIN dei veicoli).
Ogni token è unico, anche nel caso di Lamborghini, il che consente ai relativi proprietari di garantire l’autenticità, la scarsità, la programmabilità e la tracciabilità delle risorse su Internet.
NFT Pro, partner della Marca del Toro, è la soluzione NFT white-label aziendale numero uno per i marchi globali che rende le campagne Non-Fungible Token semplici, facilmente eseguibili e on-brand.
Grazie alla sua piattaforma di livello enterprise, alla metodologia proprietaria e al supporto di livello analogo, aiuta le aziende globali a definire strategie, creare, vendere e distribuire risorse digitali autentiche basate sugli NFT per coinvolgere le community, generare nuovi flussi di entrate e aumentare le vendite incrociate di prodotti fisici, garantendo il pieno controllo dell’azienda, la sostenibilità e la conformità alle normative globali.
Il futuro è già qui: sempre da capire, mai da sprecare…
![Ognuna delle cinque Space Key di Automobili Lamborghini, realizzate con un materiale composito inviato nel 2019 sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) per l’effettuazione di test estremi, è collegata a un’opera d’arte unica ed esclusivamente digitale, realizzata dallo stesso artista tramite il codice QR che si trova sul retro della fibra di carbonio](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/01/Lamborghini-Space-Key-sulla-luna-2.jpeg)
Potresti essere interessato anche a:
Stati Uniti: Grana Padano protagonista della ristorazione
Il Consorzio di Tutela vola a San Antonio per la prima tappa di una campagna che sensibilizza i consumatori sul tema dell’Italian Sounding
Deep Sea Mining, la corsa all’oro che minaccia le balene
L'allarme degli scienziati: se l’ISA darà il via libera all’estrazione di minerali sui fondali marini ci saranno conseguenze catastrofiche...
Tutta l’innovazione dell’approdo del Gruppo Chery in Europa
Il 4 luglio i brand cinesi Omoda e Jaecoo hanno fatto il loro debutto a Milano e sul nostro mercato con auto sostenibili e al passo dei tempi
Le sostanze chimiche degli pneumatici finiscono nel nostro cibo
Uno studio austriaco dimostra che gli additivi sprigionati dall’usura delle gomme su strada finiscono nelle verdure in vendita al supermercato