Asse Axel Springer-OpenAI per una IA al servizio del giornalismo
L'esperienza degli utenti dell’editore tedesco con ChatGPT si baserà su contenuti recenti e autorevoli nonché su un'ampia varietà di argomenti
Axel Springer e OpenAI hanno annunciato una partnership globale per rafforzare il giornalismo indipendente nell’era dell’intelligenza artificiale.
L’iniziativa arricchirà l’esperienza degli utenti e dei lettori con ChatGPT aggiungendo contenuti recenti e autorevoli su un’ampia varietà di argomenti.
Essa valorizzerà esplicitamente il ruolo dell’importante editore tedesco nel contribuire ai prodotti di OpenAI.
ChatGPT e il futuro prossimo dell’intelligenza artificiale
Creare nuove opportunità finanziarie a sostegno di un futuro sostenibile per l’informazione
Questo segna un passo significativo nell’impegno di entrambe le aziende a sfruttare l’AI per migliorare le esperienze di contenuto e creare nuove opportunità finanziarie a sostegno di un futuro sostenibile per il giornalismo.
Grazie a questa partnership, gli utenti di ChatGPT di tutto il mondo riceveranno sintesi di contenuti giornalistici globali selezionati dai marchi mediatici di Axel Springer, tra cui Politico, Business Insider e le proprietà europee Bild e Welt, compresi i contenuti altrimenti a pagamento.
Grazie a ChatGPT l’Intelligenza Artificiale dialoga con la società
Mathias Döpfner: “Vogliamo esplorare tutte le opportunità del giornalismo potenziato dall’AI”
Per Mathias Döpfner, CEO di Axel Springer, “siamo entusiasti di aver dato vita a questa partnership globale tra Axel Springer e OpenAI, la prima nel suo genere”.
“Vogliamo esplorare le opportunità del giornalismo potenziato dall’IA, per portare la qualità, la rilevanza sociale e il modello di business del giornalismo a un livello superiore”.
ChatGPT: “Io, Intelligenza Artificiale, vi spiego Innovando.News…”
Contenuti di qualità dei marchi mediatici per migliorare l’addestramento dei modelli linguistici
Le risposte di ChatGPT alle domande degli utenti includeranno l’attribuzione e i link agli articoli completi per garantire trasparenza e ulteriori informazioni.
Inoltre, la partnership sostiene le attuali iniziative di Axel Springer orientate all’intelligenza artificiale che si basano sulla tecnologia di OpenAI.
La collaborazione prevede anche l’utilizzo di contenuti di qualità dei marchi mediatici dell’editore tedesco per migliorare l’addestramento dei sofisticati modelli linguistici elaborati dalla società di San Francisco fondata nel 2015 da Elon Musk e Sam Altman.
ChatGPT e il futuro prossimo dell’intelligenza artificiale
Brad Lightcap: “Nuove modalità di accesso a contenuti giornalistici di qualità e in tempo reale”
Brad Lightcap, COO di OpenAI, ha sottolineato come “questa partnership con Axel Springer contribuirà a fornire alle persone nuove modalità di accesso a contenuti giornalistici di qualità e in tempo reale attraverso i nostri strumenti di intelligenza artificiale”.
E ancora: “Siamo profondamente impegnati a lavorare con gli editori e i creatori di tutto il mondo e a garantire che beneficino di una tecnologia AI avanzata e di nuovi modelli di guadagno”.
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