Avanti tutta in Svizzera con la prima “Global Cyber Conference"

I principali esperti di sicurezza elvetici e internazionali si riuniranno a Zurigo il 22 e 23 settembre presso l’Hotel Dolder Grand

La locandina della "Global Cyber Conferenze": l'evento è in calendario a Zurigo (Svizzera) il 22 e 23 settembre 2022
La locandina della “Global Cyber Conferenze”: l’evento è in calendario a Zurigo (Svizzera) il 22 e 23 settembre 2022

Lo Swiss Cyber Institute, il principale fornitore di servizi di formazione in materia di sicurezza informatica nonché importante punto di riferimento della comunità digitale in Svizzera, ha annunciato che la prima edizione della propria “Global Cyber Conference” annuale si terrà dal 22 al 23 settembre 2022 a Zurigo presso l’Hotel Dolder Grand.

Mettendo in collegamento fra loro un pubblico di 500 stakeholder senior della sicurezza informatica, provenienti da aziende multinazionali e PMI svizzere e internazionali, decisori, autorità pubbliche e mondo accademico, la conferenza internazionale offrirà l’opportunità di fare rete tra pari, condividere intuizioni e apprendere le ultime tendenze per migliorare la sicurezza informatica all’interno delle aziende.

Il Cyber-Defence Campus rilancia lo “Cyber Startup Challenge”

Un evento organizzato in Svizzera dallo Swiss Cyber Institute e popolato da stakeholders
Un evento organizzato in Svizzera dallo Swiss Cyber Institute e popolato da stakeholders

Lo Swiss Cyber Institute vera e propria certezza della cyber e digital security

Il programma della conferenza, della durata di due giorni, è curato dal comitato consultivo dello Swiss Cyber Institute e da esperti della comunità digitale, riunendo in tale contesto importanti leader del settore specifico e del pensiero contemporaneo che parteciperanno a dibattiti sui temi più recenti, “freschi” e aggiornati della sicurezza informatica.

Con sede in riva alla Limmat, gli organizzatori dello Swiss Cyber Institute si distinguono come fornitori di formazione incentrata sull’uomo e nell’aiuto alle società contemporanee a costruiri ecosistemi sicuri e praticabili.

Ottima la Svizzera in un’esercitazione cyber internazionale

L'Hotel "The Dolder Grand" di Zurigo in Svizzera
L’Hotel “The Dolder Grand” di Zurigo in Svizzera

Tre gli argomenti principali: dalla digitalizzazione alla finanza passando dall’uomo

Il programma della conferenza “Global Cyber Conference” prevede due giorni di conferenze e tavole rotonde approfondite sullo stato attuale e sul futuro della sicurezza informatica ruoteranno principalmente attorno a tre temi principali.

Trasformazione digitale

L’importanza della sicurezza informatica sta aumentando drasticamente parallelamente all’accelerazione dei processi di digitalizzazione delle aziende.

Quali sono le sfide principali che i leader della sicurezza devono affrontare per migliorare la resilienza informatica all’interno delle loro organizzazioni e dell’ecosistema più ampio?

Finanza e banche sicure

La criminalità informatica è una minaccia importante per le industrie dei servizi bancari e finanziari, che sono fondamentali per la nostra economia nazionale.

Come fare per stare davanti ai criminali informatici e quali misure dovrebbero implementare i leader della sicurezza?

L’umanesimo al centro

La digitalizzazione è onnipresente e le possibilità sono infinite, così come i pericoli per le persone.

L’adozione di una cultura informatica nel cuore delle organizzazioni umane aumenterà la resilienza informatica.

Da ated-ICT Ticino il primo gioco sulla… cyber-sicurezza

La presentazione di Kevin Mitnick alla "Global Cyber Conferenze": l'evento è in calendario a Zurigo (Svizzera) il 22 e 23 settembre 2022
La presentazione di Kevin Mitnick alla “Global Cyber Conferenze”: l’evento è in calendario a Zurigo (Svizzera) il 22 e 23 settembre 2022

La star sarà “l’hacker etico” Kevin Mitnick, che svelerà alcune vulnerabilità critiche

In una sessione speciale, Kevin Mitnick, “l’hacker etico” di fama mondiale di Las Vegas, rivelerà le vulnerabilità critiche e spiegherà come la tecnologia avrà un impatto sulle organizzazioni.

L’esperto statunitense ha hackerato una quarantina di grandi aziende a mo’ di sfida nonché a fin di bene: ora è un consulente di fiducia per la sicurezza di molte imprese, alcune delle quali inserite nella graduatoria “Fortune 500” dell’omonima rivista, e per I Governi di tutto il mondo.

La Svizzera verso l’obbligo di notifica dei cyber-attacchi

I relatori della "Global Cyber Conferenze": l'evento è in calendario a Zurigo (Svizzera) il 22 e 23 settembre 2022
I relatori della “Global Cyber Conferenze”: l’evento è in calendario a Zurigo (Svizzera) il 22 e 23 settembre 2022

Samir Aliyev: “Ai decisori serve una piattaforma di networking e di apprendimento”

“Nonostante la crescente consapevolezza dei rischi informatici, i responsabili delle decisioni e gli esperti del settore non sono ancora allineati in termini di priorità della sicurezza informatica a tutti i livelli della strategia e dei processi aziendali”, ha dichiarato Samir Aliyev, fondatore e CEO dello Swiss Cyber Institute.

“Con questa conferenza, il nostro obiettivo è fornire ai decisori chiave una piattaforma di networking e di apprendimento per ottenere una comprensione condivisa di ciò che deve essere fatto per rafforzare la resilienza informatica”.

“Cyber Startup Challenge 2021”: Decentriq convince la giuria

Partner decisivo della Segreteria di Stato per la Formazione, la Ricerca e l’Innovazione

Lo Swiss Cyber Institute si impegna ad aiutare individui e organizzazioni ad apprendere e migliorare la loro capacità di prevenire i crimini informatici in Svizzera e nel mondo.

L’istituto offre corsi di formazione intensivi e pratici sulla sicurezza informatica e programmi di sensibilizzazione.

Lo Swiss Cyber Institute è un fornitore di corsi registrato per gli esami federali svizzeri dalla Segreteria di Stato per la Formazione, la Ricerca e l’Innovazione (SEFRI) della Svizzera.

Nexi-Microsoft: intesa per la digitalizzazione economica europea

Il trailer di presentazione della “Global Cyber Conference” 2022

La presentazione di Kevin Mitnick alla “Global Cyber Conference” 2022 (in lingua inglese)

Il key visual della
Il key visual della "Global Cyber Conferenze": l'evento è in calendario a Zurigo (Svizzera) il 22 e 23 settembre 2022