Carlo Adami: “Qui favoriamo un approccio multidisciplinare”

Il presidente del Comitato Scientifico di “Innovabiomed” plaude lo scambio di know-how fra la componente medico-scientifica e quella aziendale

Carlo Alberto Adami alla conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2022 di "Innovabiomed"
Carlo Alberto Adami alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2022 di “Innovabiomed”

Chirurgo vascolare, ideatore di “Innovabiomed” e presidente del Comitato Scientifico dell’evento, Carlo Alberto Adami è la persona giusta con la quale fare il punto sul principale network place italiano dell’industria biomedicale.
Non mancano le idee sul futuro e il presente dell’happening nazionale e internazionale, che il Palexpo di Veronafiere ospiterà per la terza volta il 24 e 25 maggio 2022.
“L’obiettivo di ‘Innovabiomed’, anche in questa terza edizione, è quello di favorire un approccio multidisciplinare e mettere in connessione tutte le competenze in grado di far crescere un settore che è fondamentale per la nostra società. L’importanza della salute è unanimemente riconosciuta, è un valore irrinunciabile che coinvolge un settore in rapida trasformazione che deve dare delle risposte pronte ed efficaci ad ogni evenienza, soprattutto in conseguenza di quello che tutti noi abbiamo vissuto con il COVID”.
“Dobbiamo fare tesoro di quanto è accaduto ed essere pronti ad attuare un intervento rapido per le situazioni che potranno verificarsi in futuro. Uno scambio di esperienze tra la componente medico-scientifica e quella aziendale è quello che ‘Innovabiomed’ si propone di fare. Il nostro network place rappresenta un punto di riferimento per il territorio italiano e internazionale, un’occasione per guardare a tutte le sfide che abbiamo di fronte”, aggiunge il celebre medico del cuore e del trasporto del sangue.
E ancora: “Dobbiamo approfondire e valorizzare le innovazioni già conosciute e quelle che saranno da applicare in futuro. Ci prepariamo a due giorni intensi di convegni e dibattiti con temi altamente innovativi che sono stati valutati e scelti da un comitato scientifico di altissimo livello”.

Il 24 e 25 maggio a “Innovabiomed” il meglio del biomedicale 
Alberto Nicolini: “Collaborazioni e skill interdisciplinari”
L’innovazione chiave del distretto biomedicale di Mirandola
Francesca Veronesi: “Una Fondazione ‘con il cuore’ di papà”

L’edizione 2018 del network place “Innovabiomed” a Verona