Nasce il “Jovaverso”: è il Metaverso creato da TIM per Jovanotti
Utilizzando un visore Oculus, i fan dell’artista laziale potranno vivere un’esperienza multimediale unica nel corso del tour 2022 sulle spiagge d’Italia
Jovanotti sbarca nel Metaverso. TIM, main sponsor tecnico del “Jova Beach Party 2022”, porta l’artista romano per la prima volta in una dimensione di virtualità spinta per dar vita ad un’esperienza indimenticabile, il “Jovaverso”, dove sarà possibile esplorare il backstage delle feste in spiaggia dell’estate ed entrare nel camerino di Jovanotti.
Il “Jovaverso” è un ambiente virtuale, immersivo e interattivo, dove, utilizzando un visore modello Oculus, i fan di Jovanotti potranno vivere un’esperienza multimediale unica.
Infatti, dopo aver creato il proprio Avatar, ci si ritroverà catapultati su un’isola speciale immersi nel suono del mare e della natura.
Sarà “Music City” il primo metaverso per l’ambito musicale
Accesso alla celebre tenda, perfettamente ricostruita come il reale camerino
Grazie ad un sound system ricostruito in stile fumettistico, i fan potranno scegliere la loro canzone preferita e iniziare l’esperienza virtuale esplorando l’isola del “Jovaverso”.
Ogni visitatore avrà la possibilità di scegliere e indossare uno dei cappelli preferiti di Lorenzo e lasciare un segno del proprio passaggio sull’isola piantando un fiore con il proprio nome e scoprendo cosa hanno lasciato i fan sbarcati prima di lui.
Continuando la passeggiata i visitatori incontreranno un iconico albero decorato con i versi più amati delle canzoni dell’artista e si ritroveranno davanti alla celebre tenda perfettamente ricostruita come il reale camerino di Cherubini al “Jova Beach Party”.
Il cantante li inviterà ad entrare, a curiosare tra gli oggetti che gli sono più cari e li porterà nel suo magico mondo.
Paolo Cherubini: “Così ‘stano’ gli strumenti musicali falsi”
Anche a Roma e Milano una porta sulla piattaforma di eXtended Reality
Il “Jovaverso” è un’iniziativa realizzata da TIM all’interno della sua piattaforma proprietaria di eXtended Reality e sarà disponibile presso l’area TIM in tutte le tappe del Jova Beach Party 2022 e dal 7 luglio nei negozi TIM di Roma, in Piazza Colonna/Via del Corso, e di Milano, in Piazza Gae Aulenti.
Inoltre, in ogni tappa del tour, nello spazio TIM si potranno realizzare esclusivi videomessaggi sulla forza delle connessioni, vincere gadget sostenibili, conoscere le potenzialità della rete ultraveloce e degli innovativi servizi abilitati oltre a scoprire le promozioni esclusive pensate per tutti i partecipanti al Jova Beach Party.
TIM è anche partner tecnologico del tour e si occuperà dell’infrastruttura di rete garantendo la copertura ultrabroadband per assicurare nelle 21 tappe all’organizzazione i migliori servizi possibili.
Anche TimMusic seguirà tutte le tappe del tour con contenuti dedicati all’artista e con la promozione TimMusic Shock che prevede di avere per 3 mesi tutta la musica della piattaforma di TIM gratuita (poi 4,99 euro al mese) e solo per i clienti TIM anche 5 Gigabyte di traffico inclusi (l’offerta è attivabile sul sito www.tim.it e da App).
La partecipazione di TIM al Jova Beach Party 2022 si inserisce nell’ambito della nuova campagna di comunicazione del Gruppo “La forza delle connessioni” che vuole sottolineare l’importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi e a superare le distanze, proprio come fa la musica.
“The Montecristo Project – La Prima Colonia”? Un libro-mondo
Potresti essere interessato anche a:
I leoni marini ci svelano il fondo inesplorato dell’oceano
Otto sea lions australiani equipaggiati di telecamere rivelano agli scienziati l’incredibile varietà di habitat dei fondali oceanici
Con Nicola Roggero il racconto del ‘900 attraverso lo sport
Nel libro “Storie di Atletica e del XX Secolo” un’antologia di vicende, non soltanto agonistiche, capaci di segnare indelebilmente un’epoca
by Alberto NicoliniEditore di distrettobiomedicale.it, BioMed News e Radio Pico
Dove produrremo l’idrogeno del futuro?
Sostituire l’idrogeno ai combustibili fossili non fermerà le emissioni di gas serra: lo studio del Paul Scherrer Institut in Svizzera
Così la Grande Barriera Corallina rischia di scomparire
Una nuova ricerca lancia l'allarme per la Great Barrier Reef: rischiamo di perdere per sempre uno degli ecosistemi più importanti del mondo