“NFT: la guida completa” nelle librerie per i tipi di Mondadori

Da Amelia Tomasicchio, direttrice di “The Cryptonomist”, un’analisi esaustiva e pratica che va a fondo nei segreti dei Non Fungible Token

Il libro “NFT: la guida completa” di Amelia Tomasicchio per Mondadori
La copertina estesa de “NFT: la guida completa” di Amelia Tomasicchio per Mondadori

Gli NFT, di cui oggi tanto si parla, hanno preso piede nel 2021, dopo una vendita milionaria dell’artista americano Beeple.
Questa tecnologia basata sulla Blockchain ha molteplici applicazioni e potenzialità enormi, in gran parte ancora da esplorare: dal gaming ai metaversi, dal collezionismo al marketing, dai social media all’editoria.
In libreria dal 25 ottobre 2022 e inserito nella collana Mondadori Electa, il volume “NFT: la guida completa” è suddiviso in tre capitoli intitolati rispettivamente “Che cosa sono gli NFT?”, “Numeri e dati di mercato” e “Come creare e gestire la propria collezione NFT”, include anche un glossario finale e si compone di 176 pagine, in vendita al prezzo di 18,90 euro.

Arrivano con gli eNFT di Notable i primi token “esperienziali”

Non soltanto uno strumento di innovazione per le sette arti…

Ma i Non Fungible Token hanno origine molto prima, e non sono legati soltanto al mondo dell’arte, alla quale pure stanno imprimendo una svolta epocale.
Amelia Tomasicchio, esperta di digital marketing, co-founder e direttrice della rivista online “The Cryptonomist” e già collaboratrice di Innovando.News, ripercorre in questo libro la storia degli NFT, le loro implicazioni economiche quali asset unici e non intercambiabili, le loro fondamenta tecnologiche, i dilemmi e le opportunità nei mercati digitali, i legami con le criptovalute, le storie dei protagonist e delle aziende che ha incontrato nel settore.
Ne nasce una guida agile, pratica e completa che permetterà di scoprire tutti i segreti degli NFT, utili anche per chi vuole avviare un business nell’industria della crypto arte, e non soltanti.

A Berna presentato il più grande progetto NFT rossocrociato

Un’autrice tanto giovane quanto preparata e multitasking

Amelia Tomasicchio, esperta di digital marketing, inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo una tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin.
Ha collaborato con diversi magazine crypto all’estero, compreso Innovando.News, ed è stata Chief Marketing Officer dell’azienda svizzera crypto Eidoo.
Oggi è co-founder e direttrice della rivista online “The Cryptonomist”.
“Forbes Italia” l’ha inclusa nella lista dei 100 Under 30 che si sono distinti nel 2021.
Oggi è anche insegnante di marketing presso Digital Coach di Milano.

Il fantasy sport NFT di Sorare fa pendant con la Lega Serie A

Il libro “NFT: la guida completa” di Amelia Tomasicchio per Mondadori
La quarta di copertina de "NFT: la guida completa" di Amelia Tomasicchio per Mondadori