“NFT: la guida completa” nelle librerie per i tipi di Mondadori
Da Amelia Tomasicchio, direttrice di “The Cryptonomist”, un’analisi esaustiva e pratica che va a fondo nei segreti dei Non Fungible Token
![Il libro “NFT: la guida completa” di Amelia Tomasicchio per Mondadori](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/11/La-copertina-estesa-de-NFT-la-guida-completa-di-Amelia-Tomasicchio-per-Mondadori..jpg)
Gli NFT, di cui oggi tanto si parla, hanno preso piede nel 2021, dopo una vendita milionaria dell’artista americano Beeple.
Questa tecnologia basata sulla Blockchain ha molteplici applicazioni e potenzialità enormi, in gran parte ancora da esplorare: dal gaming ai metaversi, dal collezionismo al marketing, dai social media all’editoria.
In libreria dal 25 ottobre 2022 e inserito nella collana Mondadori Electa, il volume “NFT: la guida completa” è suddiviso in tre capitoli intitolati rispettivamente “Che cosa sono gli NFT?”, “Numeri e dati di mercato” e “Come creare e gestire la propria collezione NFT”, include anche un glossario finale e si compone di 176 pagine, in vendita al prezzo di 18,90 euro.
Arrivano con gli eNFT di Notable i primi token “esperienziali”
Non soltanto uno strumento di innovazione per le sette arti…
Ma i Non Fungible Token hanno origine molto prima, e non sono legati soltanto al mondo dell’arte, alla quale pure stanno imprimendo una svolta epocale.
Amelia Tomasicchio, esperta di digital marketing, co-founder e direttrice della rivista online “The Cryptonomist” e già collaboratrice di Innovando.News, ripercorre in questo libro la storia degli NFT, le loro implicazioni economiche quali asset unici e non intercambiabili, le loro fondamenta tecnologiche, i dilemmi e le opportunità nei mercati digitali, i legami con le criptovalute, le storie dei protagonist e delle aziende che ha incontrato nel settore.
Ne nasce una guida agile, pratica e completa che permetterà di scoprire tutti i segreti degli NFT, utili anche per chi vuole avviare un business nell’industria della crypto arte, e non soltanti.
Un’autrice tanto giovane quanto preparata e multitasking
Amelia Tomasicchio, esperta di digital marketing, inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo una tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin.
Ha collaborato con diversi magazine crypto all’estero, compreso Innovando.News, ed è stata Chief Marketing Officer dell’azienda svizzera crypto Eidoo.
Oggi è co-founder e direttrice della rivista online “The Cryptonomist”.
“Forbes Italia” l’ha inclusa nella lista dei 100 Under 30 che si sono distinti nel 2021.
Oggi è anche insegnante di marketing presso Digital Coach di Milano.
Il fantasy sport NFT di Sorare fa pendant con la Lega Serie A
![Il libro “NFT: la guida completa” di Amelia Tomasicchio per Mondadori](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/11/La-quarta-di-copertina-de-NFT-la-guida-completa-di-Amelia-Tomasicchio-per-Mondadori..jpg)
Potresti essere interessato anche a:
Stati Uniti: Grana Padano protagonista della ristorazione
Il Consorzio di Tutela vola a San Antonio per la prima tappa di una campagna che sensibilizza i consumatori sul tema dell’Italian Sounding
Deep Sea Mining, la corsa all’oro che minaccia le balene
L'allarme degli scienziati: se l’ISA darà il via libera all’estrazione di minerali sui fondali marini ci saranno conseguenze catastrofiche...
Tutta l’innovazione dell’approdo del Gruppo Chery in Europa
Il 4 luglio i brand cinesi Omoda e Jaecoo hanno fatto il loro debutto a Milano e sul nostro mercato con auto sostenibili e al passo dei tempi
Le sostanze chimiche degli pneumatici finiscono nel nostro cibo
Uno studio austriaco dimostra che gli additivi sprigionati dall’usura delle gomme su strada finiscono nelle verdure in vendita al supermercato