Il fantasy sport NFT di Sorare fa pendant con la Lega Serie A
Ecco come tifosi e collezionisti raccoglierammo le carte digitali della divisione calcistica più famosa d'Italia dalla stagione 2022-2023...
![La Sorare ha sottoscritto una nuova partnership con Lega Serie A del calcio italiano](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/08/sorare-nuova-partnership-con-Lega-Serie-A-1.jpeg)
È di pochi giorni fa l’annuncio della nuova, importante partnership pluriennale ed esclusiva firmata tra Sorare, la piattaforma digitale di fantasport con NFT, e la Lega Serie A, la massima serie italiana di calcio.
A partire dalla stagione 2022-2023, i tifosi, i collezionisti e i giocatori di tutto il mondo potranno infatti collezionare, acquistare e scambiare le carte digitali della divisione calcistica più famosa d’Italia, divertendosi al gioco di Sorare con i club più iconici e i calciatori più famosi al mondo.
Sorare, gioco di fantasport con gli NFT, fa suo anche Kylian Mbappé
![Un'immagine del primo campionato italiano di calcio, svoltosi in un'unica giornata a Torino l'8 maggio 1898.](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/08/Unimmagine-del-primo-campionato-italiano-di-calcio-svoltosi-in-ununica-giornata-a-Torino-l8-maggio-1898..jpeg)
Più di 2 milioni di utenti in tutto il mondo, con 260 organizzazioni sportive partner
Sorare combina le carte digitali con i fantasy sport per avvicinare i fan al gioco che amano.
Dalla sua fondazione nel 2018, l’azienda ha registrato un’incredibile domanda e un’iper-crescita, raggiungendo più di 2 milioni di utenti in tutto il mondo, con 260 organizzazioni sportive partner.
Continua il viaggio della Lamborghini nell’universo degli NFT
![Kylian Mbappé, noto calciatore del Paris-Saint Germain, con il cappellino brandizzato di Sorare](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/06/Kylian-Mbappe-noto-calciatore-del-Paris-Saint-Germain-con-il-cappellino-brandizzato-di-Sorare-B.jpeg)
Una realtà creata da appassionati di sport (e innovatori…) per appassionati di sport
Sorare è stata creata da appassionati di sport per appassionati di sport, e lo dimostra.
La piattaforma sta trasformando il fandom sportivo online e offre alla propria comunità di appassionati un nuovo modo di connettersi ai club e ai giocatori che amano.
Con sede a Parigi e New York, Sorare è finanziata da un team di livello mondiale che comprende Benchmark, Accel, Softbank e i calciatori Gerard Piqué, Antoine Griezmann e Rio Ferdinand.
Questo gioco è il nuovo modo di vivere la passione sportiva: la piattaforma pensata per gli appassionati vede nella propria compagine atleti iconici come la tennista Serena Williams, che siede nel board della società, Gerard Piqué, Rio Ferdinand e la stella del calcio francese Kylian Mbappé, che si è unito di recente a Sorare come investitore ambassador e partner per l’impatto sociale.
Il Centro Sportivo di Macolin si… scalderà con la geotermia
![La formazione della Juventus nel 1905 i bianconeri sono il club calcistico più titolato d'Italia, con 36 scudetti sino 2022](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/08/La-formazione-della-Juventus-nel-1905-i-bianconeri-sono-il-club-calcistico-piu-titolato-dItalia-con-36-scudetti-sino-2022.jpeg)
Il 12esimo torneo dopo Bundesliga tedesca, LaLiga spagnola e Major League Soccer
Il campionato italiano è il dodicesimo torneo di calcio a collaborare con Sorare, dopo gli accordi firmati con la Bundesliga tedesca, LaLiga spagnola e la Major League Soccer statunitense.
All’inizio dell’anno, inoltre, Sorare ha lanciato la propria prima partnership al di fuori del calcio con la Major League Baseball, la più antica lega di baseball americano.
Il nuovo accordo con Sorare porta i club della Lega Serie A in una nuova dimensione dell’esperienza sportiva, dando loro l’opportunità di coinvolgere nuovi tifosi a livello globale e di avviare nuovi flussi di ricavi grazie alle carte digitali.
Abiti sportivi e caschi figli del guscio di un brachiopode?
![Nicolas Julia è Chief Executive Officer e co-fondatore di Sorare](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/06/Nicolas-Julia-e-Chief-Executive-Officer-e-co-fondatore-di-Sorare-2.jpeg)
Nicolas Julia: “Per la nostra piattaforma, è l’Italia il mercato in più rapida crescita…”
“Questa partnership è un’altra pietra miliare nel nostro viaggio per diventare il gigante dell’intrattenimento sportivo del futuro. La Serie A è una potenza calcistica mondiale e ospita molte delle squadre più celebri e iconiche della storia ed è anche ‘la casa’ di alcuni dei tifosi più appassionati ed entusiasti del calcio mondiale”.
Queste le parole di Nicolas Julia, CEO e co-fondatore di Sorare, che aggiunge: “Per noi l’Italia è attualmente il mercato in più rapida crescita e gli utenti italiani sono la nostra seconda comunità a livello globale, quindi sappiamo che c’è un’enorme domanda per il nostro fantasy game e per le carte da collezione in questo mercato. La partnership ci aiuterà ad accelerare questa crescita e permetterà a un maggior numero di tifosi di tutto il mondo di avvicinarsi a club leggendari, a giocatori di livello mondiale e alle future stelle che fanno della Serie A uno dei migliori campionati del mondo”.
L’innovazione e la sostenibilità chiavi dello sbarco Audi in Formula 1
![Luigi De Servio è Amministratore Delegato della Lega Serie A](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/08/Luigi-De-Servio-e-Amministratore-Delegato-della-Lega-Serie-A.jpeg)
Luigi De Siervo: “Alla ricerca di opportunità per sfruttare le tecnologie emergenti”
“In Lega Serie A siamo sempre alla ricerca di opportunità per sfruttare le tecnologie emergenti, per migliorare l’esperienza degli appassionati e per aiutare i nostri Club a coinvolgere al meglio il pubblico internazionale”, spiega Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.
“Sorare è all’avanguardia in questo settore e combina in modo unico il football fantasy gaming con le card NFT collezionabili e questo ci permette di allargare la nostra target audience al fine di avvicinare i fan più giovani al calcio della Serie A TIM. È una partnership con un grande potenziale e siamo pronti a lanciare le prime collection in vista della stagione 2022-23″.
Perché l’acqua è così indispensabile alla vita e alla salute
![Uno stadio gremito di pubblico della Lega Serie A del calcio italiano](https://innovando.it/wp-content/uploads/2022/08/Lega-Serie-A-calcio-italiano-.jpeg)
Potresti essere interessato anche a:
Stati Uniti: Grana Padano protagonista della ristorazione
Il Consorzio di Tutela vola a San Antonio per la prima tappa di una campagna che sensibilizza i consumatori sul tema dell’Italian Sounding
Deep Sea Mining, la corsa all’oro che minaccia le balene
L'allarme degli scienziati: se l’ISA darà il via libera all’estrazione di minerali sui fondali marini ci saranno conseguenze catastrofiche...
Tutta l’innovazione dell’approdo del Gruppo Chery in Europa
Il 4 luglio i brand cinesi Omoda e Jaecoo hanno fatto il loro debutto a Milano e sul nostro mercato con auto sostenibili e al passo dei tempi
Le sostanze chimiche degli pneumatici finiscono nel nostro cibo
Uno studio austriaco dimostra che gli additivi sprigionati dall’usura delle gomme su strada finiscono nelle verdure in vendita al supermercato