Il BWT Alpine F1 Team e Yahoo! insieme in pista e su Internet
L’équipe francese di Formula 1 e l’intero Gruppo Renault avranno accesso alle tecnologie pubblicitarie all’avanguardia del portale americano
Il BWT Alpine F1 Team e Yahoo! hanno rinnovato giovedì 7 luglio la loro partnership strategica, confermando così il ruolo del motore di ricerca e fornitore di servizi Internet statunitense tra i partner tecnici più preziosi dell’équipe francese.
Il famoso logotipo Yahoo! sarà apposto sulle monoposto A522 di Fernando Alonso ed Esteban Ocon, conferendo loro una dimensione internazionale con l’apertura a un nuovo pubblico.
La scuderia gestita da Otmar Szafnauer trarrà vantaggio dalla piattaforma proprio ora che l’azienda di Sunnyvale sta costruendo un futuro a livello di informazione, sport, entertainment, arte di vivere, finanza, media e strumenti di comunicazione.
Un partenariato digitale fra il BWT Alpine F1 Team e data.ai
Sono 900 milioni le persone raggiunte nel mondo dallo storico motore di ricerca californiano
Azienda mondiale di media e tecnologia con sede in California e in grado di raggiungere circa 900 milioni di persone nel mondo, Yahoo! è un partner fedele del team fin dal 2019.
Grazie allo sviluppo di questa collaborazione, il BWT Alpine F1 Team e l’intero Gruppo Renault avranno accesso a tutte le tecnologie pubblicitarie all’avanguardia di Yahoo! per garantire alle loro marche di raggiungere milioni di persone tramite le piattaforme di pubblicità e contenuti, tra cui Yahoo! News, Yahoo! Sport e Yahoo! Finance.
Ciò avverrà anche tramite gli XR Studios di Yahoo!, in cui queste due aziende potranno creare insieme esperienze di contenuti 3D, immersive e interattive, utilizzando le tecniche di acquisizione volumetrica e di movimento nonché le tecnologie XR Stage.
Due gare in abito… rosa “sostenibile” per l’Alpine F1 Team
Otmar Szafnauer: “Per altri tre anni faremo affidamento su tutta la loro capacità d’innovazione”
“Come team, andiamo sempre alla ricerca di sinergie con marche ambiziose come la nostra. Yahoo! condivide la nostra passione per l’innovazione e siamo felici di prolungare il nostro rapporto con un’azienda così per altri tre anni. Hanno dato prova di tutta la loro capacità di innovazione e la Formula 1 offre enormi possibilità di raggiungere un nuovo pubblico e di esplorare gli ultimi sviluppi a livello di media e comunicazioni online”, ha affermato Otmar Szafnauer, Team Principal del BWT Alpine F1 Team.
“Siamo quindi molto contenti di collaborare per spingere le nuove frontiere ancora più in là. Inoltre, l’estensione dei vantaggi di Yahoo! nel Gruppo Renault permetterà a quest’ultimo di beneficiare di tutta la gamma dei prodotti del motore di ricerca americano. Non vedo l’ora di lavorare, in futuro, a contatto sempre più stretto con Yahoo!…”.
Lo sviluppo sostenibile è trait d’union fra BWT e Alpine F1
Elizabeth Herbst-Brady: “Aiuteremo il gruppo transalpino e il Circus a raggiungere il pubblico”
“Il nostro team di partnership a Londra, diretto da Marko Johns, consolida ulteriormente il suo rapporto già fruttuoso con l’Alpine e la Renault grazie al prolungamento dell’accordo”, ha spiegato Elizabeth Herbst-Brady, Direttrice Mondo Ricavi e Soluzioni Clienti di Yahoo!
“Noi di Yahoo! siamo orgogliosi di essere ottimi partner ed è grazie a rapporti mondiali di reciproco vantaggio come questo che continuiamo a portare il nostro marchio a milioni di nuove persone che si interessando alle fantastiche gare di Formula 1 e ad aiutare il Gruppo Renault a raggiungere il suo pubblico con creatività grazie alle nostre piattaforme mondiali di contenuti e tecnologie”.
La monoposto Alpine A522 nella livrea sostenibile della BWT
Crasi in Formula 1 fra i logotipi di BWT e Alpine F1 Team
Potresti essere interessato anche a:
In Alto Adige oggi è EDIH NOI il nuovo punto di riferimento per l’AI
A Bolzano destinati 4,6 milioni di euro dal fondo PNRR per servizi alle aziende locali nell’ambito della digitalizzazione dell’intelligenza…
Austria, Germania e Svizzera per ferrovie cargo “più innovative”
I Ministri DACH Leonore Gewessler, Volker Wissing e Albert Rösti: un elemento chiave l’introduzione dell’Accoppiamento Automatico Digitale
Persuasione o manipolazione? Genesi e impatto storico delle PR
Ecco come le Relazioni Pubbliche, dal dialogo sofistico dell'antica Grecia all’attuale era digitale, continuano a offrire una innovazione continua
I giovani e le crypto: come fare a saperne di più del Bitcoin…
Avvicinare i ragazzi a valute digitali e Blockchain può essere un'impresa entusiasmante, data la loro affinità con la tecnologia e l'innovazione