L'editoriale di Art Holding News


NFT: una Venere di Milo all'interno di blocchi di informazioni digitali

NFT e arte digitale: l’evoluzione armonica che serve al mondo reale



Il boom dei Non Fungible Token ha puntato i fari sul loro grande contributo al mondo della cultura, ma adesso serve una visione sinergica

Leggere di più

Art Holding in primo piano


Come vestirsi nel Metaverso? Le maison di moda sono molto attive nel mondo

Il futuro è phygital, e a fare scuola sono i brand della moda…


Tommy Hilfiger, Gucci, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton e Nike hanno intuito il valore della realtà "ibrida" per affinare la user experience

‘’Seeing the Invisible’’ è una mostra d'arte contemporanea in realtà aumentata

Il giardino si fa opera d’arte: la mostra è solo in Realtà Aumentata


“Seeing the Invisible” è un exhibit sul tema della natura, l’ambiente e della tecnologia: coinvolge 10 oasi botaniche in 8 Paesi al mondo

Il key visual di YurekAI

È YurekAI l’unico “concierge digitale” che mette l’utente al centro


Su CrowdFundMe l’App controllata dall’IA e da un algoritmo predittivo che consente di trovare casa in tempi decisamente contenuti

Non è stato trovato nulla.

logo ART holding - sfondio bianco con tesseract nel logo@2x

Innoviamo con il cuore per migliorare la tua vita

Da sempre creiamo e progettiamo tecnologie pensate da e per le persone: strumenti che uniscono cuore e competenze.

ContattaciVai al sito

ART – Augmented Reality Technology, una Holding, una Start-up e un incubatore di progetti innovativi

Tecnologie che cambiano il mondo e che possono migliorare la vita degli altri, davvero. C’è tutto questo e molto altro dentro ART – Augmented Reality Technology, una Holding, una Start-up e un incubatore di progetti innovativi, ma soprattutto un luogo in cui le idee e le persone possono incontrarsi per creare qualcosa di unico.

Dentro ART c’è tutto ciò che serve per rendere la tecnologia uno strumento al servizio di chi ne ha bisogno, per cambiare l’esistenza di tanti in modo radicale. L’expertise del Direttore Generale Diego De Maio, sempre a caccia di soluzioni digitali efficaci, la volontà di mettere al centro l’uomo, la ricerca continua e la scelta di essere perennemente dalla parte di chi vede nell’innovazione qualcosa in grado di facilitare l’esistenza.

Non a caso i settori principali in cui abbiamo deciso di operare sono quelli del benessere e dell’immobiliare, legati alla vita delle persone ed essenziali per migliorarla.


Per noi è importante che la persona sia cosciente del suo stato, capisca i pericoli del suo comportamento e che consideri l’alimentazione non solo un fattore di sfogo psicologico ma un sano cammino verso la salute e il benessere perché il benessere parte da dentro, dalla coscienza, dall’individuo, noi siamo solo strumenti utili a raggiungere il suo obiettivo.


Lavorare per gli altri: la nostra missione


Una casa in cui vivere e sentirsi al sicuro, un equilibrio perfetto fra corpo e mente: è questo ciò che essenzialmente tutti desideriamo, quello che ci aspettiamo e sogniamo per noi e per i nostri cari. Ambizioni a cui ART cerca di dare seguito.

Tutto parte dai fondatori Diego De Maio e Simona Fenoglio, dalla loro conoscenza delle tecnologie, dalla loro versatilità professionale e dalla competenza nel settore immobiliare e di quello del benessere. Con il tempo abbiamo creato, mettendoci il cuore, tecnologie utili per entrambi i settori, altamente efficaci e fruibili dalle figure che vi ruotano attorno.

Dove trovarci

AUGMENTED REALITY TECHNOLOGY AG

c/o Tecnopolo Ticino
(Suglio Business Center)
Via Cantonale 18
CH-6928 Manno
CHE-115.192.512

RSS Ultime dal blog di Artech AG

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprova più tardi.

Noi siamo il futuro: pronti a scoprirlo?


ART Holding ha radici lontane, nasce infatti dall’esperienza acquisita da Diego De Maio, Direttore Generale, in più di 18 anni di sviluppo di idee e soluzioni digitali innovative. Presediamo l’innovazione tecnologica e in particolare la Deep Tech con una specializzazione nell’intelligenza artificiale. 

Tramite aziende controllate e management forniamo dunque servizi hi-tech dedicati alle imprese che devono affrontare le nuove sfide lanciate dal web e dalla rivoluzione dell’industria 4.0. Negli anni abbiamo sempre più puntato verso il futuro, diventando una Start-up Factory innovativa e dinamica in cui vengono selezionati professionisti, concetti e talenti. 

Le start-up che fondiamo o cerchiamo hanno tutte un comune denominatore: un impatto forte e positivo sulla qualità della vita delle persone. Per questo abbiamo scelto di porre grande attenzione verso le Deep Tech nei settori dell’AI, dell’AR e della VR, ma anche della blockchain, con la profonda volontà e certezza che sia essenziale investire in tech, marketing ed equity. 

Ciò che facciamo, quello che siamo


ART Holding è dunque una realtà variegata che guarda avanti e non dimentica il fattore umano. Siamo una holding svizzera, altamente focalizzata sulle nuove tecnologie capaci di migliorare la quotidianità, ma anche un incubatore di idee. 

Un luogo in cui coltivare talenti e visioni imprenditoriali, fornendo linfa vitale a start up che cercano la loro strada. Possiamo infatti fornire risposte concrete sia in termini di equity diretta che tramite investitori, al fine di velocizzare la crescita dell’azienda, ma siamo anche in grado di migliorare le prestazioni delle start up rafforzando management, reparti marketing e tecnici.  

Scopriamo idee importanti e innovative, coltivandole al massimo. ART infatti è in grado di scegliere e inserire nelle start up personale qualificato, affidando a figure top ruoli strategici e direzionali, per aumentare il livello di operatività e di competenza. 

Perché siamo fermamente convinti che le idee siano importanti, ma che siano ancora più fondamentali le persone giuste per portarle avanti e renderle concrete. 

Tutto inizia e finisce con te


L’avventura di ART inizia proprio da qui: dalle persone, dalla loro passione e dalla voglia di mettersi in gioco per creare qualcosa di innovativo. Perché la volontà di lavorare per gli altri è qualcosa che ci portiamo dentro, che è scritto nel nostro DNA e ci rende unici.

Oggi Diego De Maio cammina fra i corridoi dell’azienda trasmettendo entusiasmo e passione ai collaboratori per i nuovi progetti. Dando il massimo di fronte a ogni sfida, certo di poter contare su una squadra eccellente. Proprio come, decenni prima, faceva suo padre, designer e informatico, e ancora prima suo nonno, dirigente della Olivetti, pilastro della tecnologia italiana.

Curioso di scoprire cosa abbiamo creato per te?

Il logotipo di YurekAI

Un concierge digitale, un consulente e un amico per trovare la casa dei tuoi sogni: YurekAI è questo e molto di più. Abbiamo deciso di mettere l’intelligenza artificiale al servizio delle persone che desiderano trovare un posto nel mondo, che vogliono sentirsi davvero “a casa”, crescere e prosperare nel luogo che hanno scelto per sé e per la propria famiglia. 

YurekAI crea infatti un profilo utente, sfruttando le risposte date ad alcune domande nel primo avvio dell’applicazione. A svolgere tutto il lavoro è un potente software di machine learning che, studiando le azioni dell’utente ed elaborandole, presenta solamente i risultati più pertinenti. L’assenza dei filtri manuali rende l’uso dell’app veloce e semplice, con la possibilità di trovare l’immobile perfetto in pochissimo tempo. Presente in Svizzera e in Italia, YurekAI presto sbarcherà anche negli Emirati Arabi, in Spagna (isole Canarie comprese) e negli Stati Uniti. 

Approfondisci
Il logotipo di gymia

GymIA è la fusione perfetta dei due elementi di ART: cuore e tecnica. Nasce infatti da un’idea di Simona Fenoglio e coniuga l’expertise professionale di Diego nel settore dello sviluppo tecnologico, con la sua vena creativo-spirituale, orientata verso il benessere.

Oggi GymIA è un’applicazione mobile che, sfruttando l’intelligenza artificiale, aiuta milioni di utenti a scoprire, mantenere e allenare il proprio benessere. Grazie a contenuti on demand e su misura, specialisti live e strumenti dedicati a un solo obiettivo: raggiungere un equilibrio fra mente, corpo e anima. L’applicazione si connette facilmente ai dispositivi di lettura biometrica e allo smartphone, per tenere sempre sotto controllo i propri progressi. 

Approfondisci

I valori che ci rendono unici: cuore e innovazione


Il nostro motto, ciò che ci guida e ci spinge ad andare avanti è: “Innovation with heart”. Perché tutto ciò che creiamo, quello in cui crediamo e spendiamo il nostro tempo, parte dalla profonda convinzione che la tecnologia serva per migliorare la vita delle persone.  

Innoviamo sempre con un grande obiettivo: aiutare gli altri, mettendoci il cuore e l’anima, scegliendo di aggiungere in ogni riunione, progetto o presentazione, un elemento importantissimo, la passione!

Innovare con il cuore, la nostra sfida


Il cuore, ecco cosa ci rende diversi e straordinari. Ciò che ci porta sempre un passo avanti e che fa sì che siano sempre più le persone pronte a sceglierci. Perché quando ci metti il cuore, davvero, si sente, ed è questo che fa la differenza. 

Cosa significa “innovare con il cuore”? Vuol dire mettere l’essere umano al centro di ogni cosa: un nucleo pulsante, vivo e meraviglioso attorno a cui lasciar orbitare strumenti tecnologici pensati, studiati e sviluppati per arricchire la sua quotidianità.  

Dopo anni in cui la tecnologia ha rischiato di far soccombere il fattore umano, siamo convinti che sia essenziale puntare tutto sull’eccellenza della mente, sulla fiamma della sapienza e sulla forza dei sentimenti. Vogliamo fortemente che l’uomo si inserisca in una rete di identità interconnesse, che entri in contatto con gli altri e che possa cooperare per realizzare la massima evoluzione materiale e spirituale. 

Siamo qui per questo. Per aiutare il mondo ad evolvere, per guardare all’infinito, per mettere amore, impegno e dedizione in tutto ciò che facciamo, senza mai perdere stabilità e fermezza, quell’equilibrio perfetto fra cuore e mente. 

Le competenze al tuo servizio


ARTECH opera ogni giorno per esaltare e rafforzare il concetto di téchne. Una nozione che arriva dall’Antica Grecia, combinando alla perfezione l’arte con la tecnica e le conoscenze. Perché la tecnologia non è nulla senza un’anima.  

Le nostre competenze, come suggerivano i Greci, uniscono sentimenti e razionalità, cuore e cervello, emozioni e studi. Sviluppiamo software custom, soluzioni Deep Tech (AI, AR e VR,

Blockchain), web applications e mobile app. Abbiamo le competenze tecniche e specifiche per costruire attività d’impresa nel settore della realtà aumentata, della realtà virtuale e dell’intelligenza artificiale. 

Quello che offriamo però non finisce qui. Perché alla conoscenza si aggiunge qualcosa in più, quell’ingrediente segreto che rende ogni cosa speciale: il fattore umano. Crediamo nella tecnologia infatti, ma anche nel valore delle singole persone. Nell’energia di Diego De Maio, che con la sua forza e il suo talento, riesce a motivare il team, nelle competenze, nella passione e nel cuore di ogni componente della squadra, pronto ad affrontare sfide avvincenti ed emozionanti.

Perché noi siamo ART, siamo cuore e tecnica, passione e studio, emozioni e innovazioni: siamo ciò che migliora la tua vita grazie alla tecnologia.