Innovazione Android: a breve disponibili aggiornamenti “top”

Innovazione Android: a breve disponibili aggiornamenti “top”

La piattaforma di Google prevederà avanzamenti che renderanno la comunicazione online e offline molto più accessibile, dinamica e interattiva

I nuovi aggiornamenti per il sistema operativo Android di Google saranno molto accattivanti
I nuovi aggiornamenti per il sistema operativo Android di Google saranno molto accattivanti

Sono in arrivo nuovi aggiornamenti per le applicazioni che il pubblico degli smartphone ama sui prodotti gestiti dal sistema operativo di Google.
In questi ultimi mesi, il team di sviluppatori di Android ha infatti lavorato ad una serie di nuove “dimensioni” per la messaggistica (compresa una maggiore connessione con i vostri amici dell’iPhone), a potenti strumenti di editing e, infine, anche a modi “più intelligenti“ e veloci per semplificare la vita dei suoi utenti, come ad esempio il pagare il parcheggio.
Si tratta di passi avanti compiuti per rendere ancora più agile la messaggistica, l’intrattenimento e così la vostra comunicazione digitale.

Eccezionale partnership pluriennale fra la McLaren e Google

L'evoluzione di Android consentirà di fare ordine nelle conversazioni
L’evoluzione di Android consentirà di fare ordine nelle conversazioni

“Fare ordine” nelle conversazioni quotidiane per concentrarsi su quelle che contano

Grazie a questi cambiamenti in Android, adesso le reazioni degli amici che usano l’iPhone saranno visualizzate come emoji nei messaggi di testo.
“Senti il ❤️. O il 😂. O qualunque emoji i tuoi amici stiano provando in quel momento. Le reazioni degli utenti iPhone appariranno come emoji nei messaggi di testo. Ora tutti possono godersi i tuoi video nella stessa risoluzione di quando li invii come link di Google Photos proprio all’interno della conversazione. Presto sarai in grado di inviare anche le foto con questa modalità”.
Ma non è tutto. C’è tanto altro. Presto si potrà mettere in ordine le conversazioni per concentrarsi su quelle che contano di più. In che modo?
– Tramite schede personali e aziendali con una casella di posta organizzata, che aiuteranno l’utente a trovare ciò che serve più velocemente;
– sarà possibile gestire il “caos” dei messaggi grazie ad una password una tantum, che permetterà di cancellarli automaticamente dopo 24 ore;
– si riceveranno suggerimenti “gentili” per rispondere ai messaggi che potreste aver perso o a cui dovreste dare un seguito;
– non ci si dimenticherà più di fare gli auguri di buon compleanno ai propri amici, grazie ad un promemoria infallibile.

L’AI di Google per regolare il plasma della fusione nucleare

Il logotipo e il marchio Android, appartenenti a Google, sul cofano motore della MCL36-Mercedes di Formula 1
Il logotipo e il marchio Android, appartenenti a Google, sul cofano motore della MCL36-Mercedes di Formula 1

I “dialoghi” diventeranno più accessibili, anche offline, attraverso Live Transcribe

Sviluppato in collaborazione con la Gallaudet University, principale ateneo per persone sorde o con problemi di udito con sede a Washington, nel District of Columbia, Live Transcribe fornisce didascalie in tempo reale per consentire la comunicazione digitale e quotidiana tra le persone con sordità o problemi di udito.
Preinstallata sui dispositivi Pixel e Samsung e disponibile con download gratuito, l’applicazione offre ora una modalità offline nei casi in cui non ci sia connessione Wi-Fi e i dati non siano disponibili, come ad esempio in aereo, metropolitana o in altre aree senza accesso continuato a Internet.

I preziosi consigli di Google per avere degli URL perfetti

L'evoluzione del sistema operativo Android di Google permetterà nuovi sfondi per le fotografie
L’evoluzione del sistema operativo Android di Google permetterà nuovi sfondi per le fotografie

Trasformare ogni foto in ritratto con Portrait Blur, anche quelle scattate in passato

Se siete membri di Google One o un utente Pixel, potete già utilizzare Portrait Blur in Google Photos, un potente strumento di editing fotografico che può intelligentemente sfocare, post-scatto, lo sfondo sulle foto di persone.
A breve, nell’App Photo di Android, gli utenti saranno in grado di utilizzare l’effetto anche sulle immagini di altri soggetti, come animali domestici, cibo, piante e questo varrà anche se la fotografia è stata scattata anni fa, quando ad esempio non esisteva la modalità ritratto.
Quindi, sia che si tratti di un’immagine dei vostri amici a quattro zampe in vacanza, di uno scatto artistico che raffiguri la vostra preziosa pianta d’appartamento o semplicemente quello che avete mangiato a pranzo, l’unica cosa cui dovrete pensare d’ora in poi sarà come condividerla.

SEO & Google: tutto sull’importanza dei “dati strutturati”

Hiroshi Lockheimer è Vice Presidente Senior, Piattaforme ed Ecosistemi, di Google
Hiroshi Lockheimer è Vice Presidente Senior, Piattaforme ed Ecosistemi, di Google

Organizzare tutte le proprie abitudini “digitali” con il nuovo widget dello schermo

Tra gli innovativi aggiornamenti di Android sarà disponibile anche un nuovo widget dello schermo per darvi ogni giorno una panoramica delle tre principali App che usate di più.
Toccando il widget per aprire Digital Wellbeing, troverete alcuni modi utili per mettere a punto le vostre “abitudini digitali”, tra cui:
– Timer giornalieri per le vostre App;
– Modalità Focus, che mette in pausa le App che distraggono a orari prestabiliti;
– Modalità Notte, che silenzia il dispositivo e cambia lo schermo in bianco e nero al momento di andare a dormire.

Google elimina la seconda pagina SERP in USA: che cosa cambia?

Il logotipo di Android
Il logotipo di Android

Cambierà Nearby Share per condividere foto, video, link e audio con più persone

Nearby Share permette già di condividere facilmente foto, video, documenti, link, file audio o intere cartelle tra dispositivi vicini.
Un nuovo aggiornamento renderà facile la condivisione con più persone, anziché con una sola alla volta.
Basterà aggiungere altri destinatari durante un trasferimento. Si tratta di una grande novità, al momento in fase di lancio su tutti i dispositivi Android 6+.

Nuove linee guida Google Quality Rater: 5 importanti novità

Google è un'azienda USA che offre servizi online, con quartier generale a Mountain View in California, nel cosiddetto Googleplex
Google è un’azienda USA che offre servizi online, con quartier generale a Mountain View in California, nel cosiddetto Googleplex