Eccezionale partnership pluriennale fra la McLaren e Google

Eccezionale partnership pluriennale fra la McLaren e Google

Mountain View erogherà al team di Woking tecnologie per le F1 di Lando Norris e Daniel Ricciardo e le Extreme E di Emma Gilmour e Tanner Foust

La McLaren MCL36-Mercedes di Lando Norris e Daniel Ricciardo per la stagione 2022 di Formula 1
La McLaren MCL36-Mercedes di Lando Norris e Daniel Ricciardo per la stagione 2022 di Formula 1

La McLaren Racing e Google hanno annunciato il 18 marzo un’importante partnership pluriennale, che interesserà la scuderia di Formula 1 e il team impegnato nella serie Extreme E.
La collaborazione metterà insieme il meglio dei prodotti del colosso dell’informatica di Mountain View e la celebre squadra corse di Woking per generare un’esperienza tecnologica eccezionale e senza soluzione di continuità attraverso i dispositivi.
Per tutta la stagione, la McLaren utilizzerà apparecchi Androidabilitati al 5G e il browser Chrome in tutte le proprie attività durante le sessioni di prove libere, i turni di qualifica e le gare vere e proprie dei Gran Premi per supportare i driver e l’équipe inglese, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni.
Il brand di Android così come quello di Chrome saranno portati a spasso per il mondo sul cofano motore, sui copriruota delle monoposto MCL36, nonché sui caschi e sulle tute da corsa dei piloti Lando Norris e Daniel Ricciardo in Formula 1.
Contemporaneamene, il marchio Google sarà visibile anche sulla poderosa auto da corsa numero 58 del Team MX Extreme E e sulle tute da corsa dei conduttori Emma Gilmour e Tanner Foust.

Un’innovativa borsa di studio made-by-McLaren per chi vale

Il logotipo e il marchio Android, appartenenti a Google, sul cofano motore della MCL36-Mercedes di Formula 1
Il logotipo e il marchio Android, appartenenti a Google, sul cofano motore della MCL36-Mercedes di Formula 1

I brand Android e Chrome in specialità diverse, ma di vertice

“Siamo assolutamente lieti e orgogliosi di dare il benvenuto a Google nella famiglia McLaren. È un leader globale nella tecnologia ed è stato un innovatore all’avanguardia nel collegare le persone in tutto il mondo. Integrando piattaforme come Android e Chrome nella nostra operatività, il team sarà meglio supportato per concentrarsi sulle prestazioni di guida. Non vediamo l’ora di iniziare una partnership entusiasmante che attraversa la Formula 1 e l’Extreme E”, ha affermato Zak Brown, CEO della McLaren.
Nicholas Drake, Vice Presidente di Marketing di Google, ha soggiunto: “La McLaren Racing rappresenta il meglio di ciò che è possibile sulle piste o in una competizione motorsport attraverso prestazioni, inclusione e sostenibilità, e questi sono tutti valori che condividiamo con Google. Stiamo portando grandi innovazioni alle nostre piattaforme, come Android e Chrome, e li stiamo collegando senza soluzione di continuità ad altri servizi di Google per ottimizzare le prestazioni della McLaren nelle corse…”.

Lo sviluppo sostenibile è trait d’union fra BWT e Alpine F1
Innovativo lancio digitale per la scuderia Alpha Tauri di F1
Williams: in F.1 sì, ma positiva per il clima entro il 2030
Scuderia Ferrari e Velas unite nella digitalizzazione spinta

La McLaren MX di Emma Gilmour e Tanner Foust per la stagione 2022 della Extreme E
La McLaren MX di Emma Gilmour e Tanner Foust per la stagione 2022 della Extreme E