Eccezionale partnership pluriennale fra la McLaren e Google
Eccezionale partnership pluriennale fra la McLaren e Google
Mountain View erogherà al team di Woking tecnologie per le F1 di Lando Norris e Daniel Ricciardo e le Extreme E di Emma Gilmour e Tanner Foust
La McLaren Racing e Google hanno annunciato il 18 marzo un’importante partnership pluriennale, che interesserà la scuderia di Formula 1 e il team impegnato nella serie Extreme E.
La collaborazione metterà insieme il meglio dei prodotti del colosso dell’informatica di Mountain View e la celebre squadra corse di Woking per generare un’esperienza tecnologica eccezionale e senza soluzione di continuità attraverso i dispositivi.
Per tutta la stagione, la McLaren utilizzerà apparecchi Androidabilitati al 5G e il browser Chrome in tutte le proprie attività durante le sessioni di prove libere, i turni di qualifica e le gare vere e proprie dei Gran Premi per supportare i driver e l’équipe inglese, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni.
Il brand di Android così come quello di Chrome saranno portati a spasso per il mondo sul cofano motore, sui copriruota delle monoposto MCL36, nonché sui caschi e sulle tute da corsa dei piloti Lando Norris e Daniel Ricciardo in Formula 1.
Contemporaneamene, il marchio Google sarà visibile anche sulla poderosa auto da corsa numero 58 del Team MX Extreme E e sulle tute da corsa dei conduttori Emma Gilmour e Tanner Foust.
Un’innovativa borsa di studio made-by-McLaren per chi vale
I brand Android e Chrome in specialità diverse, ma di vertice
“Siamo assolutamente lieti e orgogliosi di dare il benvenuto a Google nella famiglia McLaren. È un leader globale nella tecnologia ed è stato un innovatore all’avanguardia nel collegare le persone in tutto il mondo. Integrando piattaforme come Android e Chrome nella nostra operatività, il team sarà meglio supportato per concentrarsi sulle prestazioni di guida. Non vediamo l’ora di iniziare una partnership entusiasmante che attraversa la Formula 1 e l’Extreme E”, ha affermato Zak Brown, CEO della McLaren.
Nicholas Drake, Vice Presidente di Marketing di Google, ha soggiunto: “La McLaren Racing rappresenta il meglio di ciò che è possibile sulle piste o in una competizione motorsport attraverso prestazioni, inclusione e sostenibilità, e questi sono tutti valori che condividiamo con Google. Stiamo portando grandi innovazioni alle nostre piattaforme, come Android e Chrome, e li stiamo collegando senza soluzione di continuità ad altri servizi di Google per ottimizzare le prestazioni della McLaren nelle corse…”.
Lo sviluppo sostenibile è trait d’union fra BWT e Alpine F1
Innovativo lancio digitale per la scuderia Alpha Tauri di F1
Williams: in F.1 sì, ma positiva per il clima entro il 2030
Scuderia Ferrari e Velas unite nella digitalizzazione spinta
Potresti essere interessato anche a:
In Brasile il primo incontro al mondo fra biosicurezza e sincrotroni
A Campinas un laboratorio di massimo contenimento biologico di livello NB4 sarà collegato alle sorgenti di luce di un acceleratore di particelle
In Alto Adige oggi è EDIH NOI il nuovo punto di riferimento per l’AI
A Bolzano destinati 4,6 milioni di euro dal fondo PNRR per servizi alle aziende locali nell’ambito della digitalizzazione dell’intelligenza…
Austria, Germania e Svizzera per ferrovie cargo “più innovative”
I Ministri DACH Leonore Gewessler, Volker Wissing e Albert Rösti: un elemento chiave l’introduzione dell’Accoppiamento Automatico Digitale
Persuasione o manipolazione? Genesi e impatto storico delle PR
Ecco come le Relazioni Pubbliche, dal dialogo sofistico dell'antica Grecia all’attuale era digitale, continuano a offrire una innovazione continua