Scuderia Ferrari e Velas unite nella digitalizzazione spinta

Scuderia Ferrari e Velas unite nella digitalizzazione spinta

Asse Maranello-Zugo nel motorsport, dove la scuderia di Formula 1 e l’azienda leader nel settore blockchain e NFT collaboreranno sui contenuti

Accordo di collaborazione sui contenuti digitali tra Scuderia Ferrari e Velas Network AG
Accordo di collaborazione sui contenuti digitali tra Scuderia Ferrari e Velas Network AG

Dalla stagione 2022 di Formula 1, composta da ben ventitré gare, la Scuderia Ferrari potrà contare su un nuovo premium partner, segnatamente il Velas Network AG.
Con sede in Svizzera, Velas Network AG è rinomata nel mondo per la creazione e l’integrazione di prodotti e servizi digitali all’avanguardia ed è guidata da un team diversificato di ingegneri, crittografi, ricercatori e matematici.
Player globale nel settore Blockchain e NFT (acronimo di Token Non Fungibile), Velas si è distinta per le prestazioni e l’innovazione dei suoi servizi e la sua leadership tecnologica, caratteristiche che la accomunano al team di Maranello.

Fotogallery, viaggio all’interno dello “Swiss Virtual Expo”
Video, lo “Swiss Virtual Expo” fruibile dal 15 ottobre 2021
Lo “Swiss Virtual Expo”? Oggi non c’è niente di più… reale

La blockchain (letteralmente "catena di blocchi") è una struttura dati condivisa e "immutabile". È definita come un registro digitale le cui voci sono raggruppate in "blocchi", concatenati in ordine cronologico, e la cui integrità è garantita dall'uso della crittografia. Sebbene la sua dimensione sia destinata a crescere nel tempo, è immutabile nel concetto di "quanto". Il suo contenuto una volta scritto tramite un processo normato, non è più né modificabile né eliminabile, a meno di non invalidare l'intero processo.
La blockchain (letteralmente “catena di blocchi”) è una struttura dati condivisa e “immutabile”. È definita come un registro digitale le cui voci sono raggruppate in “blocchi”, concatenati in ordine cronologico, e la cui integrità è garantita dall’uso della crittografia. Sebbene la sua dimensione sia destinata a crescere nel tempo, è immutabile nel concetto di “quanto”. Il suo contenuto una volta scritto tramite un processo normato, non è più né modificabile né eliminabile, a meno di non invalidare l’intero processo

Temi esclusivi, sponsorizzazioni ed eSports… senza limiti

L’accordo pluriennale con l’azienda di Zugo prevede la creazione di contenuti digitali esclusivi per i fan della Scuderia.
Inoltre, Velas sarà title sponsor della Ferrari eSports Series, la serie online monomarca del Cavallino Rampante, e del team omonimo di gaming che gareggerà nella F1 eSports Series, il torneo digitale ufficiale a cui partecipano tutti i team che prendono parte al Campionato del Mondo di Formula 1 della FIA.
“Siamo lieti di iniziare questa collaborazione con Velas Network AG, un’azienda che fa dell’innovazione e della performance il tratto distintivo di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati: sono tutti valori che ci accomunano e che ci hanno portato a scegliere Velas come uno dei nostri Premium Partner”, ha detto Mattia Binotto, Direttore Generale e Team Principal della Scuderia Ferrari.
Gli fa eco Farhad Shagulyamov, CEO nonché co-fondatore di Velas Network AG: “Avendo costruito una blockchain di nuova generazione che pone l’accento sia sulla sostenibilità che sulle prestazioni, è stato naturale collaborare con un’altra icona di eccellenza, che è la Ferrari”.
E ancora: “Velas ha introdotto inoltre una varietà innovativa di tecnologia pionieristica nelle strutture dati condivise e ‘immutabili’ e nei prodotti associati, che ora saranno messi in mostra al vertice del motorsport”.

Premiati a Zurigo tutti i “pionieri digitali” svizzeri 2021
Fotogallery, la edizione 2021 dei “Digital Economy Award”
Video, i “campioni” della digitalizzazione all’Hallenstadion
Video, sono Alexander e Alessandra la… meglio gioventù

Accordo di collaborazione sui contenuti digitali tra Velas Network AG e Scuderia Ferrari
Accordo di collaborazione sui contenuti digitali tra Velas Network AG e Scuderia Ferrari