Nei “Luxury lifestyle hotel” un’innovativa dimensione del lusso

Destinato a Millennials e Generazione Z un nuovo concetto di alberghi in cui l’esperienza ricettiva va molto oltre il semplice soggiorno...

Luxury lifestyle hotel: il concetto del lusso è molto più ampio rispetto al passato e presenta molteplici sfumature: “di nicchia” per pochi eletti, lusso accessibile ed ora sicuramente il “lifestyle”
Il concetto del lusso è molto più ampio rispetto al passato e presenta molteplici sfumature: “di nicchia” per pochi eletti, lusso accessibile ed ora sicuramente il “lifestyle”

Il settore del lifestyle design hotel è in costante crescita.
Già da anni ed ora più che mai grandi catene alberghiere e realtà minori investono in questo segmento per differenziarsi sul mercato e seguire una tendenza di sviluppo e diffusione in deciso boom.

È Sky Cruise il colosso nucleare dei cieli da 5.000 passeggeri

Luxury lifestyle hotel: la nozione di “Design & Lifestyle” implica partire da un concept di architettura d’interni che unisce la funzionalità ergonomica e la qualità dei servizi alberghieri
La nozione di “Design & Lifestyle” implica partire da un concept di architettura d’interni che unisce la funzionalità ergonomica e la qualità dei servizi alberghieri

Che cosa si intende per “lifestyle hotel?”

Il termine “lifestyle hotel” (con un significato molto simile a “boutique hotel”) è un’esperienza ricettiva e non un semplice soggiorno.
È progettata per soddisfare le esigenze e i gusti dell’ospite, sia in termini di design che in termini di stile di vita, con particolare attenzione al dettaglio.
La nozione di “Design & Lifestyle” implica partire da un concept di architettura d’interni che unisce la funzionalità ergonomica e la qualità dei servizi.
Oltre a suite e camere di alta qualità, l’ospite troverà locali e ristoranti gastronomici, club, rilassanti spa, discoteche, ed anche spazi personalizzabili per eventi di lavoro e riunioni.
I clienti di questa tipologia di albergo sono abituati ad un certo stile di vita nel quotidiano e lo ricercano anche quando viaggiano per vacanza o per lavoro.

Vacanze: ora gli italiani puntano sul volontariato green…

Luxury lifestyle hotel: il “luxury lifestyle hotel” è progettato per soddisfare le esigenze e i gusti dell’ospite, sia in termini di design che in termini di stile di vita, con particolare attenzione al dettaglio
Il “luxury lifestyle hotel” è progettato per soddisfare le esigenze e i gusti dell’ospite, sia in termini di design che in termini di stile di vita, con particolare attenzione al dettaglio

Al centro design e architettura d’interni

Il progetto di queste strutture parte da un carattere riconoscibile e unico, anche legato ad un marchio.
Si privilegia l’utilizzo di materiali pregiati e sofisticati, gli ambienti sono alla moda e particolarmente confortevoli (“cosy”).
La bellezza e la ricercatezza si ritrova non soltanto nella progettazione delle camere e dei bar e ristoranti presenti all’interno, ma anche in una grande attenzione per la gastronomia con proposte inedite e presenza di ristoranti stellati destinati sia agli ospiti interni che ai clienti esterni.
Inoltre, le accattivanti lobby dei “luxury lifestyle hotel” permettono a turisti e coworkers di mescolarsi alle persone del luogo.
Questi spazi di lavoro consentono agli hotel di farsi conoscere sia dal tessuto locale che dai viaggiatori che soggiornano in quel momento.

Fotogallery, la gigantesca aeronave pensata da Hashem Al-Ghaili

Luxury lifestyle hotel: destinato a Millennials e Generazione Z, il “luxury lifestyle hotel” è un nuovo concetto di alberghi in cui l’esperienza ricettiva va molto oltre il semplice soggiorno...
Destinato a Millennials e Generazione Z, il “luxury lifestyle hotel” è un nuovo concetto di alberghi in cui l’esperienza ricettiva va molto oltre il semplice soggiorno…

Perché il nuovo lusso è davvero “lifestyle”

Il concetto del lusso è oramai molto più ampio rispetto al passato e presenta molteplici sfumature: lusso “di nicchia” per pochi eletti, lusso accessibile, ed ora sicuramente il «lifestyle».
Nel settore della ricettività il “lusso” era in precedenza associato a singoli hotel importanti, sontuosi e inarrivabili.
Invece, ora lo si associa ad esperienze e stili di vita che possono essere anche minimaliste e informali, ritrovabili anche in hotel di dimensioni ridotte, case private e ville in affitto.
Si tratta di un approccio, più “easy” e nomade, che risponde alla nuova generazione di clientela come i Millennials e alla Generazione Z, i nuovi ricchi del lusso accessibile di oggi.

Vacanze: ora gli italiani puntano sul volontariato green…

Il primo luxury lifestyle hotel di Praga è stato lanciato dal gruppo Hyatt

Luxury lifestyle hotel: le accattivanti lobby dei “lifestyle hotel” permettono a turisti e coworkers di mescolarsi alle persone del luogo in una sorta di melting pot innovativo e creativo
Le accattivanti lobby dei “lifestyle hotel” permettono a turisti e coworkers di mescolarsi alle persone del luogo in una sorta di melting pot innovativo e creativo