Già in marcia l’innovazione dell'Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Strada

Confermati oltre 1000 CV di potenza per meno di 1000 kg di peso per la versione “di serie” del bolide milanese al debutto fra la città e Sanremo

Isotta Fraschini: dinamica in autostrada fra Milano e Sanremo (Imperia)
La Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Strada in autostrada fra Milano e Sanremo (Imperia)

Il primo esemplare stradale dell’Isotta Fraschini Tipo 6 LMH, una supercar carica di innovazione, ha fatto passerella per la realizzazione di un filmato promozionale.

Considerate le origini della Casa milanese, la prima uscita non poteva che muovere dal centro del capoluogo lombardo, all’ombra del Duomo.

La sfida del traffico meneghino si è mescolata al tracciato autostradale, lunghe code comprese, per arrivare sullo splendido mare di Sanremo, incluse le strade dell’entroterra, cariche di storia rallystico.

L’auto sportiva del futuro secondo la Hispano Suiza e lo IED

Isotta Fraschini: il logotipo sul retrotreno della Tipo 6 LMH Strada
Il logotipo Isotta Fraschini sul retrotreno della Tipo 6 LMH Strada

Prestazioni elitarie e linea aggressiva per l’erede di sangue della Hypercar attesa nel WEC 2024

La Tipo 6 LMH Strada è una diretta derivazione della versione Competizione, con cui la Isotta Fraschini parteciperà al Campionato Mondiale Endurance nel 2024.

Gioiello esclusivo per soli 12 fortunati proprietari, mantiene tutte le caratteristiche del bolide da corsa, ma è stata ingentilita nelle reazioni, nella linea esterna e nell’altezza da terra.

Essa conserva in effetti un comportamento capace di assicurarne un’unicità inarrivabile nel panorama mondiale delle Hypercar più estreme.

Un po’ californiana, un po’ emiliana: è la prima vera auto solare

Isotta Fraschini: statica in centro a Milano dinanzi al Duomo
La Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Strada in centro a Milano dinanzi al Duomo

Motore 3 litri V6 di 90 gradi monoturbo con una parte ibrida e Pirelli P-Zero ad alte prestazioni

Sviluppata con la collaborazione degli stessi piloti tester degli esemplari da corsa, la Strada conta su un motore Isotta Fraschini 3 litri V6 di 90 gradi monoturbo da 750 CV, cui si aggiunge una parte ibrida estremamente sofisticata e capace di aggiungere altri 270 cavalli.

Per assicurare allo stesso tempo una formidabile tenuta di strada, senza penalizzare troppo il confort, sono state montate delle coperture Pirelli P-Zero ad altissime prestazioni.

Il peso totale della vettura, che non prevede opzioni, ma potrà essere personalizzata a piacere su richiesta dei vari proprietari, rimarrà sempre al di sotto dei 1000 chilogrammi, per un rapporto peso/potenza davvero entusiasmante.

La Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Strada si caratterizza per il posto di guida singolo, così da trasferire al suo guidatore il senso privilegiato ed elitario dei soli conduttori di monoposto a ruote scoperte.

Innovativo sistema di “dialogo” moto-auto da Lamborghini e Ducati

Isotta Fraschini: il logotipo sull'avantreno della Tipo 6 LMH Strada
Il logotipo Isotta Fraschini sull’avantreno della Tipo 6 LMH Strada

Alessandro Fassina: “Le emozioni che si provano mettendosi alla sua guida non hanno eguali…”

“Le emozioni che si possono provare mettendosi alla guida di un bolide siffatto non hanno riscontri in altre vetture stradali”, ha dichiarato Alessandro Fassina, presidente di Isotta Fraschini, “ed era proprio il traguardo che volevamo raggiungere”.

L’auto ha un prezzo di listino che muove da 3.250.000 Euro.

È il prototipo ZEDU-1 la sola automobile al mondo a emissioni zero

Première dinamica da Milano a Sanremo per l’Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Strada

Isotta Fraschini: dinamica in centro a Sanremo (Imperia)
La Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Strada in azione sulle strade di Sanremo (Imperia)