Metaforum: a Milano il secondo evento su NFT, Metaversi e DeFi

Un’intera giornata meneghina immersa nel verde del Palazzo delle Stelline, per parlare di crypto arte, non fungible token e non soltanto

Metaforum: il logotipo del Metaforum Milano
Il logotipo del Metaforum Milano

Il prossimo 7 giugno a Milano si terrà la seconda edizione dell’evento Metaforum, organizzato da Finlantern e in collaborazione con la rivista The Cryptonomist come partner strategico.
L’evento durerà un’intera giornata e si terrà al Palazzo delle Stelline di Milano, una location immersa nel verde che si rivela ideale per parlare di crypto arte, NFT e non soltanto.
Largo spazio sarà anche dato al gaming, con la presenza di una sala speciale per provare giochi e applicazioni NFT in collaborazione con Noku e Bulltverse.
La conferenza, infatti, oltre ad affrontare il tema dei Metaversi, avrà anche panel e speech dedicati a crypto, DeFi e blockchain.

Al “MetaForum Lugano” tutto il meglio dell’economia digitale

Metaforum: la società svizzera FinLantern è l’organizzatrice di importanti eventi come il Metaforum e il Lugano Finance Forum
La società svizzera FinLantern è l’organizzatrice di importanti eventi come il Metaforum e il Lugano Finance Forum

Il 7 giugno relatori di grido dalla Svizzera, dall’Italia e molti altri “Paesi digitali”

Tra gli speaker confermati possiamo trovare: David Princay di Binance, Giacomo Zucco, Marco Ruffa di Pinko, Andrea Concas di ArtRights, Jonathan Perkins di SuperRare, l’avvocato Luciano Quarta, Lyn Ulbricht, Marcello Mari di Singularity DAO, Valerya Minaeva di 1inch, Massimo Morini di Algorand, l’avvocato Lars Schlichting, Roberto Gorini di Noku, Federico Morgantini di Forbes Italia e Digitech.news e Christian Piano di Bitget.
Tra i moderatori troviamo anche Silvio Luchetti e Sheraz Ahmed, ma la lista degli speaker è in continuo aggiornamento.
Alcuni degli sponsor confermati, invece, includono Crypt& Co di Gianluca Masini Rosati, MultiversX, meglio conosciuto prima del rebranding come Elrond, Bitget, Bulltiverse, Hydroken e altri saranno annunciati a breve.
Tra i media partner dell’evento troviamo ArtRights, Artuu, Innovando, The Nemesis, Money.it, finewsticino.ch e tanti altri.

Riccardo Esposito: “La Blockchain impatterà su tutti noi…”

Metaforum: Riccardo Esposito, CEO di FinLantern, è l’organizzatore del Metaforum, a Lugano nel 2022 e a Milano nel 2023
Riccardo Esposito, CEO di FinLantern, è l’organizzatore del Metaforum, a Lugano nel 2022 e a Milano nel 2023

Una mostra di Non-Fungible Token con le opere dei più grandi artisti del settore

Durante la giornata del Metaforum, sarà anche allestita una mostra di NFT con alcuni dei più grandi artisti del settore, come Matteo Mauro, Leo Caillard, Andrea Crespi, Mattia Cuttini, Giovanni Motta e molti altri ancora che gli organizzatori svelerann pian piano in questi mesi.
È stato allestito uno spazio Web per comprare i biglietti e vedere il programma completo dell’evento, che per i primi 10 giorni prevede biglietti in vendita a un prezzo di 27 euro.

Metaverso: alla scoperta del futuro universo di Internet…

Gli highlights della prima edizione del Metaforum a Lugano (Svizzera) il 13 giugno 2022

Metaforum: il Palazzo delle Stelline, situato nel cuore di Milano in prossimità della celebre chiesa di Santa Maria delle Grazie, sarà la verdeggiante sede dell’edizione 2023 del Metaforum
Il Palazzo delle Stelline, situato nel cuore di Milano in prossimità della celebre chiesa di Santa Maria delle Grazie, sarà la verdeggiante sede dell’edizione 2023 del Metaforum