Tutta l’innovazione nel logotipo e nel brand rivisti di Lamborghini
Oltre vent’anni dopo l’ultimo aggiornamento, la Marca di Sant’Agata Bolognese ha operato un grande restyling della propria identità visiva
Automobili Lamborghini ha deciso di rinnovare il proprio storico logo.
Si tratta di un restyling guidato da una nuova strategia del brand che adatta la propria espressione visiva per meglio rispecchiare i valori “brave”, “unexpected” e “authentic” della sua mission, ovvero “Driving Humans Beyond”.
È un concetto che si traduce nella volontà di andare sempre oltre i limiti, gli standard e le convenzioni.
È Telemetry X l’innovativo concept di connettività della Lamborghini
Duemilacinquecento alberi made-by-Lamborghini per la comunità
Un nuovo corso dell’azienda focalizzato sulla sostenibilità e sulla decarbonizzazione
Questa evoluzione si inserisce nell’ampio processo di trasformazione Direzione Cor Tauri, la strategia di Automobili Lamborghini che incarna il nuovo corso dell’azienda focalizzato sulla sostenibilità e la decarbonizzazione.
L’obiettivo è creare un autentico patto con le future generazioni, servendo da ispirazione e modello per l’innovazione e il progresso sostenibile.
È in quest’ottica che la Casa di Sant’Agata Bolognese sta mettendo in atto un cambiamento che coinvolge non soltanto le vetture, ma l’identità aziendale nel suo complesso, impattando quindi cultura e valori dell’azienda che trovano nuova declinazione anche dal punto di vista visivo.
La Lamborghini Lanzador all’esordio in 3D sulla piattaforma Roblox
Continua il viaggio della Lamborghini nell’universo degli NFT
Un font della scritta più ampio rispetto al precedente e colori minimali quanto decisi
Il nuovo logo, presentato il 28 marzo scorso ed utilizzato su tutti i canali ufficiali dell’azienda, viene ridefinito da un font della scritta Lamborghini più ampio rispetto al precedente, e da colori minimali ma allo stesso tempo decisi.
Vengono riconfermati infatti il bianco e il nero come gradazioni primarie, che simboleggiano la netta identità del marchio, mentre il giallo insieme all’introduzione della tonalità oro, viene utilizzato come colore d’accento.
Questa versione rinnovata del logo diventa parte integrante dell’identità distintiva dell’azienda e sarà applicata anche sulle future vetture.
Design e aerodinamica nel DNA Lamborghini: un rapporto dinamico
La Giornata Mondiale delle Api è nel cuore di Lamborghini
Le linee e le spigolosità inconfondibili delle vetture unite a un… toro più indipendente
Inoltre, l’iconico toro al centro del logo, simbolo distintivo di Automobili Lamborghini, subisce un’importante trasformazione: per la prima volta, vivrà singolarmente sui touchpoint digitali dell’azienda, separato dal classico scudo per conferirgli un’importanza ancora maggiore.
Il cambiamento si estende, però, anche a tutte le declinazioni del brand.
Esiste infatti realizzato un font ufficiale Automobili Lamborghini che riprende le linee e le spigolosità inconfondibili delle vetture, in linea con lo stile e il design del costruttore emiliano, che sarà usato per le comunicazioni dell’azienda.
Il restyling include anche un nuovo set di icone, sviluppate in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini, che per la prima volta sarà utilizzato e condiviso in maniera uniforme su tutti i touchpoint digitali.
In un contesto di rapida trasformazione, Automobili Lamborghini guarda pertanto al futuro con un logo rinnovato, che incarna innovazione e determinazione.
Un cambiamento strategico che si integra perfettamente con la svolta olistica delineata dal programma Direzione Cor Tauri, segnando una nuova fase nel posizionamento dell’azienda.
Nella Lamborghini Lanzador la sostenibilità si è fatta automobile
È la decarbonizzazione la nuova stella polare di Lamborghini
Il restyling del logo Lamborghini guidato da una nuova strategia del brand
Potresti essere interessato anche a:
MOREGRANA: piano per una filiera del latte sostenibile
Il progetto punta a un uso più efficiente delle risorse, sfruttando uno strumento di tracciabilità completo del processo produttivo caseario
Un unico grande hub dell’innovazione da Londra a Milano
Alleanza fra i parchi tecnologici del Milano Innovation District lombardo e il White City Innovation District inglese per rafforzare la loro…
Ecco la “Pioneer 25” per il futuro delle competizioni auto a idrogeno
Svelata a Londra l’attesa Off-Road della Extreme H dal design eco-compatibile con zero emissioni di carbonio e l’acqua come unico scarto
Francesca Nonino: “Con i miei video porto la grappa nel mondo”
La 33enne friulana, influencer e divulgatrice, è la sesta generazione della famiglia che produce il celebre distillato e lo racconta sui social……