Duemilacinquecento alberi made-by-Lamborghini per la comunità
La Marca del Toro ha realizzato la messa a dimora di 2.500 piante nei vicini territori comunali di San Giovanni in Persiceto e di Nonantola
Automobili Lamborghini intende contribuire alla rigenerazione ambientale del territorio che circonda Sant’Agata Bolognese, sede storica della Marca automobilistica emiliana.
C’è infatti un progetto di riqualificazione di un ampio territorio che segna, ulteriormente, la strada dell’impegno, intrapresa dall’azienda del gruppo Audi, verso iniziative sociali ed ambientali che coinvolgono i luoghi che ospitano la sede.
La Marca di Sant’Agata Bolognese ha infatti realizzato due interventi di afforestazione che hanno portato alla messa a dimora complessiva di 2.500 alberi, nei territori dei vicini Comuni di San Giovanni in Persiceto e di Nonantola.
Ronza sulle ali delle api il biomonitoraggio di Lamborghini
La Giornata Mondiale delle Api è nel cuore di Lamborghini
Fotogallery, l’apiario Lamborghini di Sant’Agata Bolognese
Un’iniziativa rientrante nel contesto di “Mosaico Verde” ideata da AzzeroCO2 e Legambiente
L’iniziativa rientra nel contesto di “Mosaico Verde”, la campagna nazionale italiana di forestazione di aree urbane ed extraurbane e tutela di boschi ideata e promossa da AzzeroCO2 e da Legambiente.
Grazie agli interventi, realizzati in collaborazione con le rispettive amministrazioni comunali, il territorio si arricchisce di due aree verdi rigenerate in cui la natura torna ad essere protagonista e che porteranno molteplici benefici alla comunità locale.
Dal miglioramento della qualità dell’aria alla mitigazione dell’effetto isola di calore in estate, fino all’aumento della biodiversità vegetale e animale, i due nuovi boschi Lamborghini creeranno valore per il territorio.
Un progetto che rappresenta un passo significativo verso la creazione di un ambiente più salubre, riflettendo l’impegno di della Casa automobilistica italiana nello sviluppo sostenibile.
Infatti, essa investe da anni in progetti di cittadinanza attiva, valorizzando il territorio e la comunità alle quali è fortemente legato, fin dalla sua nascita.
Tra questi, ad esempio, la realizzazione del Parco Lamborghini, una dimostrazione virtuosa di luogo aperto alla comunità inserito in un progetto ambientale più ampio e dai risvolti internazionali.
L’innovazione e la sostenibilità chiavi dello sbarco Audi in Formula 1
Viaggio nell’innovativo reparto corse Audi per la Formula 1
Un’innovativa galleria del vento trait d’union fra Audi e Sauber
Stephan Winkelmann: “Una visione internazionale ancorata al contesto nel quale ci troviamo”
“Siamo davvero orgogliosi di poter restituire, ancora una volta, qualcosa di importante al territorio che ci ospita. Il nostro marchio ha una visione internazionale ma restano centrali il contesto nel quale ci troviamo e la comunità alla quale ci rivolgiamo”, ha esordito Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini.
“Questo progetto di afforestamento è un ulteriore, importante tassello alle tante iniziative che portiamo avanti in termini di sostenibilità. Continueremo a lavorare in questa direzione, consapevoli di quanto sia determinante il segno che lasciamo alla collettività e alle future generazioni”.
Un NFT 1:1 insieme all’ultima… Lamborghini Aventador Coupé
L’anno lunare ha dato il la al progetto NFT di Lamborghini
Ammicca alla Luna l’avanzata della Lamborghini verso gli NFT
Gli obiettivi di sostenibilità perseguiti da Automobili Lamborghini (in lingua inglese)
Potresti essere interessato anche a:
In Brasile il primo incontro al mondo fra biosicurezza e sincrotroni
A Campinas un laboratorio di massimo contenimento biologico di livello NB4 sarà collegato alle sorgenti di luce di un acceleratore di particelle
In Alto Adige oggi è EDIH NOI il nuovo punto di riferimento per l’AI
A Bolzano destinati 4,6 milioni di euro dal fondo PNRR per servizi alle aziende locali nell’ambito della digitalizzazione dell’intelligenza…
Austria, Germania e Svizzera per ferrovie cargo “più innovative”
I Ministri DACH Leonore Gewessler, Volker Wissing e Albert Rösti: un elemento chiave l’introduzione dell’Accoppiamento Automatico Digitale
Persuasione o manipolazione? Genesi e impatto storico delle PR
Ecco come le Relazioni Pubbliche, dal dialogo sofistico dell'antica Grecia all’attuale era digitale, continuano a offrire una innovazione continua