A Milano dal 10 al 13 novembre i “Digital Innovation Days”

A Milano dal 10 al 13 novembre i “Digital Innovation Days”

Uno degli eventi italiani più attesi del “mondo digitale” torna in formato misto al Talent Garden e online affrontando il tema “Human Capital”

Nicola e Giulio Nicoletti sono i fondatori di 24 PR & EVENTS, agenzia organizzatrice dei "Digital Innovation Days 2021"
Nicola e Giulio Nicoletti sono i fondatori di 24 PR & EVENTS, agenzia organizzatrice dei “Digital Innovation Days 2021”

I “Digital Innovation Days”, uno degli eventi italiani più attesi del “mondo digitale”, ritornano anche quest’anno con un’edizione nel segno del rapporto tra il futuro più innovativo e l’essero umano.
Le quattro giornate di evento, che avranno luogo dal 10 al 13 novembre 2021, infatti si svolgeranno in versione “phygital”, ovvero in parte dal vivo a Milano al Talent Garden Calabiana e in parte online, e saranno incentrate sui quattro pilastri fondanti del brand: “Digitale, Innovazione, Sostenibilità, In-Formazione”.

“UNWDF 2021”, e la truppa dei Big Data s’incammina da Berna

Il logotipo e il tema dell'edizione 2021 dei "Digital Innovation Days"
Il logotipo e il tema dell’edizione 2021 dei “Digital Innovation Days”

Leva per incentivare la ripresa dopo la pandemia COVID-19

L’edizione 2021 è dedicata al tema “Human Capital: Driver for Innovation” e promuove il capitale umano come vera e propria leva per incentivare la ripresa dopo la pandemia COVID-19.
Nel periodo di lockdown e di crisi pandemica, le persone sono state costrette a cambiare drasticamente la propria quotidianità e hanno dovuto modificare molti dei loro comportamenti e delle loro abitudini, soprattutto in ambito lavorativo.
Il digitale e le nuove tecnologie sono stati, e sono tuttora, strumenti imprescindibili per poter garantire il superamento dei limiti legati alla distanza e per preservare le relazioni umane e professionali.
La tecnologia ha quindi giocato un ruolo fondamentale e straordinario nell’affrontare l’emergenza: la dimensione digitale si è inserita sempre di più nelle nostre vite, dando vita ad una vera a propria commistione tra vita “off line” e “on line”, la cosiddetta “Vita Onlife”.

Così la popolazione forgia il futuro digitale della Svizzera

La conferenza stampa di presentazione dei "Digital Innovation Days 2021"
La conferenza stampa di presentazione dei “Digital Innovation Days 2021”

Due giorni in via Calabiana e altrettanti dinanzi allo schermo

L’evento, che vedrà alternarsi speech frontali, tavole rotonde, workshop e altre iniziative, si svolgerà il 10 e l’11 novembre dal vivo al numero civico 6 di Via Arcivescovo Calabiana e il 12 e 13 novembre in modalità online.
Dal vivo sarà possibile seguire gli interventi dei relatori che saliranno sul palco nella Sala Principale, disponibili anche in live streaming sulla nostra piattaforma, e le presentazioni della Sala Workshop.
Sulla piattaforma digitale dell’evento si potrà assistere anche agli interventi che si terranno nelle sale tematiche, quest’anno ampliate nel numero e dedicate a: Social Media, Influencer Marketing, Branding & Content, Web Marketing, E-Commerce, Sostenibilità, Innovation & Emerging Tech, Food Tech, Health Tech, Fintech, Startup e In-Formazione.
Anche in questa edizione ogni sala vedrà la presenza di un moderatore, scelto tra i professionisti italiani più influenti del settore.

In una App le tecniche di guida di conducenti e top driver

Il Talent Garden Milano Calabiana è la sede dei "Digital Innovation Days"
Il Talent Garden Milano Calabiana è la sede dei “Digital Innovation Days”

C’è Martin Lindstrom, guru internazionale del neuromarketing

Sul palco saliranno oltre 200 speaker, selezionati tra i professionisti più influenti dei relativi settori, e anche tanti ospiti internazionali, tra cui Martin Lindstrom, guru internazionale del neuromarketing e autore di best seller.
Saranno presenti anche: Ernesto Sirolli, fondatore e AD di Sirolli Institute; Barbara Cominelli, AD di Jones Lang Lasalle; Isabella Falautano, Direttrice Comunicazione & Stakeholder Engagement di Illimity; Stefano Venturi, Presidente dello Steering Committee “Competenze e Capitale umano” di Confindustria Digitale; Paolo Iabichino, Amministratore Unico di Iabicus; Francesco Iervolino, Partner di Deloitte Officine Innovazione; Riccardo Pittis, coaching e formatore; Paola Rini, Country Manager di Freeda; Marcello Albergoni, Country Manager Linkedin Italia; Diego Ciulli, Head of Government Affairs and Public Policy, Italy, di Google.
Tra gli Sponsor di questa edizione dei “Digital Innovation Days”: Deloitte, Adecco Group, Mylia, IPSOS, Mauden, Emplifi, Mondadori, Hoepli, Opyn, AccessiWay, Qonto, Ciao People, Libera Brand Building, The Fool, App Quality.

Al debutto dal 9 al 12 settembre “Ars Electronica” a Lugano

La conferenza stampa di presentazione dei "Digital Innovation Days' 2021"
La conferenza stampa di presentazione dei “Digital Innovation Days’ 2021”