A Milano dal 10 al 13 novembre i “Digital Innovation Days”
A Milano dal 10 al 13 novembre i “Digital Innovation Days”
Uno degli eventi italiani più attesi del “mondo digitale” torna in formato misto al Talent Garden e online affrontando il tema “Human Capital”
I “Digital Innovation Days”, uno degli eventi italiani più attesi del “mondo digitale”, ritornano anche quest’anno con un’edizione nel segno del rapporto tra il futuro più innovativo e l’essero umano.
Le quattro giornate di evento, che avranno luogo dal 10 al 13 novembre 2021, infatti si svolgeranno in versione “phygital”, ovvero in parte dal vivo a Milano al Talent Garden Calabiana e in parte online, e saranno incentrate sui quattro pilastri fondanti del brand: “Digitale, Innovazione, Sostenibilità, In-Formazione”.
“UNWDF 2021”, e la truppa dei Big Data s’incammina da Berna
Leva per incentivare la ripresa dopo la pandemia COVID-19
L’edizione 2021 è dedicata al tema “Human Capital: Driver for Innovation” e promuove il capitale umano come vera e propria leva per incentivare la ripresa dopo la pandemia COVID-19.
Nel periodo di lockdown e di crisi pandemica, le persone sono state costrette a cambiare drasticamente la propria quotidianità e hanno dovuto modificare molti dei loro comportamenti e delle loro abitudini, soprattutto in ambito lavorativo.
Il digitale e le nuove tecnologie sono stati, e sono tuttora, strumenti imprescindibili per poter garantire il superamento dei limiti legati alla distanza e per preservare le relazioni umane e professionali.
La tecnologia ha quindi giocato un ruolo fondamentale e straordinario nell’affrontare l’emergenza: la dimensione digitale si è inserita sempre di più nelle nostre vite, dando vita ad una vera a propria commistione tra vita “off line” e “on line”, la cosiddetta “Vita Onlife”.
Così la popolazione forgia il futuro digitale della Svizzera
Due giorni in via Calabiana e altrettanti dinanzi allo schermo
L’evento, che vedrà alternarsi speech frontali, tavole rotonde, workshop e altre iniziative, si svolgerà il 10 e l’11 novembre dal vivo al numero civico 6 di Via Arcivescovo Calabiana e il 12 e 13 novembre in modalità online.
Dal vivo sarà possibile seguire gli interventi dei relatori che saliranno sul palco nella Sala Principale, disponibili anche in live streaming sulla nostra piattaforma, e le presentazioni della Sala Workshop.
Sulla piattaforma digitale dell’evento si potrà assistere anche agli interventi che si terranno nelle sale tematiche, quest’anno ampliate nel numero e dedicate a: Social Media, Influencer Marketing, Branding & Content, Web Marketing, E-Commerce, Sostenibilità, Innovation & Emerging Tech, Food Tech, Health Tech, Fintech, Startup e In-Formazione.
Anche in questa edizione ogni sala vedrà la presenza di un moderatore, scelto tra i professionisti italiani più influenti del settore.
In una App le tecniche di guida di conducenti e top driver
C’è Martin Lindstrom, guru internazionale del neuromarketing
Sul palco saliranno oltre 200 speaker, selezionati tra i professionisti più influenti dei relativi settori, e anche tanti ospiti internazionali, tra cui Martin Lindstrom, guru internazionale del neuromarketing e autore di best seller.
Saranno presenti anche: Ernesto Sirolli, fondatore e AD di Sirolli Institute; Barbara Cominelli, AD di Jones Lang Lasalle; Isabella Falautano, Direttrice Comunicazione & Stakeholder Engagement di Illimity; Stefano Venturi, Presidente dello Steering Committee “Competenze e Capitale umano” di Confindustria Digitale; Paolo Iabichino, Amministratore Unico di Iabicus; Francesco Iervolino, Partner di Deloitte Officine Innovazione; Riccardo Pittis, coaching e formatore; Paola Rini, Country Manager di Freeda; Marcello Albergoni, Country Manager Linkedin Italia; Diego Ciulli, Head of Government Affairs and Public Policy, Italy, di Google.
Tra gli Sponsor di questa edizione dei “Digital Innovation Days”: Deloitte, Adecco Group, Mylia, IPSOS, Mauden, Emplifi, Mondadori, Hoepli, Opyn, AccessiWay, Qonto, Ciao People, Libera Brand Building, The Fool, App Quality.
Potresti essere interessato anche a:
In che modo l’ambiente determina le peculiarità del formaggio
La degustazione evidenzia come, a regole di produzione invariate, clima e colture foraggere influenzino note organolettiche differenti
Innosuisse ha centrato gli obiettivi 2023 di innovazione in Svizzera
Stanziata la cifra record di oltre 490 milioni di franchi per compensare la mancata associazione al noto programma Orizzonte Europa della UE
“Vendo, ma rimango”: la nuova tendenza del piccolo imprenditore
La storia di Francesco Schittini e dell’ingresso Emotec nel fondo MCP è esemplare dei frequenti cambi di proprietà senza scossoni organizzativi
by Alberto NicoliniEditore di distrettobiomedicale.it, BioMed News e Radio Pico
AI Tools for Businesses, il corso dedicato all’intelligenza artificiale
La start-up svizzera navAI l'ha sviluppato allo scopo di fornire tutti gli strumenti necessari a implementare la nuova tecnologia nel proprio settore