Copy trading: tutti i vantaggi di emulare gli investitori esperti

Un approfondimento sulla tecnica che consente agli utenti senza esperienza o tempo sufficiente di... copiare i trader professionisti

Copy Trading: moltissimi Strategist d'élite sono passati attraverso il rigoroso processo di revisione dell’exchange
Nel Copy Trading, moltissimi Strategist d'élite sono passati attraverso il rigoroso processo di revisione dell’exchange

Che cos’è il Copy Trading? Quali sono le sue utilità e i suoi vantaggi? Vale la pena proporre un approfondimento sul modo rivoluzionario di fare il Trader, utilizzando una tecnica antica come il mondo: guardare “gli” e “agli” altri”.

Infrastruttura sicura Stasis per i regolamenti aziendali in criptovaluta
Blockchain for Business: quando è il mondo digitale a presentarsi

Copy Trading: un elenco verificabile di ordini può fornire una chiara visione della strategia di trading
Un elenco verificabile di ordini può fornire una chiara visione della strategia di trading professionale che può essere seguita e adattata alla propensione al rischio di ciascun individuo

Adatto ai principianti, ma anche a chi più esperienza sul mercato dei futures

Il Copy Trading si riferisce alla pratica in cui gli investitori seguono altri investitori, comunemente noti come Trader professionisti o esperti, per replicare le loro posizioni sul mercato dei futures.
Si tratta di un prodotto di punta di diversi exchange, come ad esempio Bitget.
La sua funzionalità è molto semplice: gli utenti che non hanno l’esperienza o il tempo per dedicarsi al trading attivo possono lasciare che il sistema copi gli ordini piazzati dai Trader esperti, da cui il nome di “copiatori” (“copiers”).
Inoltre, un elenco verificabile di ordini può fornire una chiara visione della strategia di trading professionale che può essere seguita e adattata alla propensione al rischio di ciascun individuo; per questo motivo, i copiatori sono spesso chiamati “Follower”.
I Follower possono fare trading anche senza conoscenze o competenze preliminari e creare la propria strategia seguendo le performance verificate dei Trader professionisti, pur avendo la possibilità di gestire deliberatamente le proprie operazioni.
D’altro canto, i Trader esperti possono generare nuovi flussi di reddito passivo, che possono rappresentare fino al 10 per cento delle entrate dei loro Follower, oltre a beneficiare di programmi e bonus esclusivi.
Inoltre, questa modalità di investimento rappresenta un’opportunità eccellente per gli esperti di trading per aumentare la loro esposizione pubblica e diventare voci influenti nella comunità delle criptovalute.
Attualmente, Bitget è la più grande piattaforma di Copy Trading crypto al mondo, e One-Click Copy Trade di Bitget vanta oltre 100.000 Trader professionisti, oltre 1 milione di Follower e un totale di oltre 50 milioni di operazioni completate.

Dall’Intelligenza Artificiale un decisivo boost alle criptovalute?
Bitcoin & Blockchain: Lugano, città del Cantone di… El Salvador

Copy Trading: è la pratica in cui gli investitori seguono altri investitori esperti
Il Copy Trading si riferisce alla pratica in cui gli investitori seguono altri investitori, comunemente noti come Trader professionisti o esperti, per replicare le loro posizioni sul mercato dei futures.

Tutti i (trasparenti) vantaggi dei Trader e dei Follower in una logica win-win

Come già anticipato, un Trader è un esperto di trading crypto che decide di condividere la propria strategia con altre persone in cambio di una parte consistente dei ricavi dei suoi Follower. Ma, oltre questo, quali sono tutti gli altri vantaggi di un Trader su Bitget?
Prima di tutto, avere il più alto tasso di condivisione dei profitti del settore.
In altre parole, i Trader possono ottenere una quota consistente dei profitti dei loro Follower, che può arrivare fino al 10 per cento delle loro entrate, oltre a programmi e bonus esclusivi.
In secondo luogo, l’accesso ad un ampio bacino di utenti con grande liquidità: questo perché One-Click Copy Trade è disponibile per tutti gli utenti di Bitget.
Infine, non meno importante, è la possibilità di diventare influenti nel settore.
Infatti, Bitget offre ai Trader d’élite la possibilità di ottenere un’esposizione mondiale.
Per quanto riguarda i vantaggi dei Follower, invece, vediamo la sicurezza e l’affidabilità come obiettivo principale nel piano di azione di Bitget.
Infatti, moltissimi Strategist d’élite sono passati attraverso il rigoroso processo di revisione dell’exchange.
Inoltre, i Follower possono scegliere chi desiderano e visualizzare il loro storico di trading per verificare ulteriori dati.
I Follower possono copiare il trading senza preoccupazioni, poiché tutti i dati dello stesso sono autentici, in tempo reale e trasparenti, e tutti i record di Copy Trading sono tracciabili.

C’è un asse Svizzera-Emirati Arabi per Criptovalute e Blockchain
La Posta lancerà il primo… “cripto-francobollo” svizzero

Copy Trading: i Trader esperti possono generare nuovi flussi di reddito passivo, che possono rappresentare fino al 10 per cento delle entrate dei loro Follower
I Trader esperti possono generare nuovi flussi di reddito passivo, che possono rappresentare fino al 10 per cento delle entrate dei loro Follower, oltre a beneficiare di programmi e bonus esclusivi

Come diventare Strategist su Bitget? Quattro categorie e tanta semplicità d’uso

Partiamo dal presupposto che chiunque può pubblicare le proprie strategie di trading su Bitget.
Infatti, il processo è molto semplice: basta andare alla pagina “Crea Strategia” e scegliere una delle quattro categorie presenti.
Nello specifico, troveremo: “Futures Grid”, “Spot Grid”, “Futures DCA” e “Spot DCA”.
Poi, basterà cliccare su “Crea” sotto la categoria selezionata.
In un secondo momento, l’utente si troverà dunque indirizzato alla pagina di trading e sarà pronto per inserire tutti i parametri della sua strategia.
Una volta finito, occorrerà solamente cliccare su “Crea un ordine”.
Da questo momento in poi, le regole sono molto semplici: se la strategia funziona per almeno due ore e il suo ROI raggiunge il 3 per cento, può essere pubblicata a resa nota a tutti gli altri utenti.
Inoltre, è possibile anche impostare un prezzo per la propria strategia e tutte le entrate derivanti dagli acquisti degli altri Trader saranno versate sul proprio conto personale “Spot” il giorno successivo.
Tuttavia, per candidarsi come Strategist, occorre che le strategie dell’utente abbiano acquisito un certo tipo di slancio. Nello specifico, ci sono due criteri fondamentali cui dover attingere.
Il primo è che le proprie strategie raggiungano un ROI di almeno il 20 per cento per più di tre volte.
Il secondo è che oltre cento utenti, ovvero Follower, copino le strategie dell’utente, il nostro Trader.

La Alpha Tauri guida un ecosistema di criptovalute in ascesa
Il Liechtenstein apre la strada ai francobolli in Blockchain

Copy Trading: fare trading anche senza conoscenze e creare la propria strategia seguendo le performance verificate dei Trader professionisti
I Follower possono fare trading anche senza conoscenze o competenze preliminari e creare la propria strategia seguendo le performance verificate dei Trader professionisti, pur avendo la possibilità di gestire deliberatamente le proprie operazioni