Riecco i "Digital Innovation Days" per esperti di innovazione digitale
L’edizione 2023 dell'happening milanese ha per tema le "Human Conne@ctions" per celebrare il potere dei contatti umani nell'era dei dati
È partito il countdown per il “Digital Innovation Days” 2023, che si terrà dal 25 al 27 ottobre al Talent Garden al numero civico 6 di Via Calabiana a Milano, in Italia.
I “Digital Innovation Days” sono un evento annuale dedicato all’innovazione e al digitale, che riunisce professionisti, esperti e leader del settore per discutere, apprendere, costruire connessioni significative nel mondo digitale, condividere esperienze con le eccellenze del settore e aprire una finestra sul futuro.
L’edizione del 2023 ha come tema centrale proprio “Human Conne@ctions” per celebrare il potere delle connessioni umane nell’era digitale.
Dal 26 al 28 ottobre a Milano i “Digital Innovation Days” 2022
Tre giornate di evento dal vivo, con una Sala Inspirational, Sala Panel e due sale tematiche con 8 focus verticali
“In un mondo sempre più interconnesso”, spiegano all’unisono Giulio e Nicola Nicoletti, organizzatori dell’evento nel capoluogo lombardo, “crediamo fermamente che attraverso le connessioni si possa creare un ecosistema virtuoso in grado di generare valore, ispirare azioni e catalizzare l’innovazione. L’innovazione, infatti, non può esistere in isolamento, ma emerge dall’interazione di competenze, abilità ed emozioni individuali che si intrecciano all’interno di una comunità”.
Il primo giorno, visionari e innovatori condivideranno con i loro speech ispirazionali la loro prospettiva del presente, illustrando modelli di innovazione e idee rivoluzionarie per il futuro che attraversano ogni settore del mercato.
Un’opportunità unica di scoprire le menti più creative, le idee più avvincenti, i processi e i progetti più innovativi che stanno plasmando il mondo contemporaneo.
Parallelamente agli speech, a partire dalla tarda mattinata, tre focus tematici. Il primo è dedicato alle tematiche DEI (Diversity Equity Inclusion), un approfondimento su come l’applicazione di principi inclusivi ed etici possa portare ad ottenere risultati migliori, maggiore creatività e innovazione in azienda.
A Milano dal 10 al 13 novembre i “Digital Innovation Days”
La Metaverse Gamification e il Crowdfunding per le Startup e le Piccole e Medie Imprese al centro di due dei focus
Gli altri due focus saranno dedicati a Metaverse Gamification e Crowdfunding per Startup e PMI, settori in forte espansione che permettono di affrontare le nuove sfide di mercato attraverso la creatività ed il coinvolgimento a vari livelli.
A partire dalla seconda giornata, poi, due percorsi di approfondimento sul mondo del Digital marketing e dell’Innovazione, con speech e workshop dedicati ai due universi e ai loro verticali sulle key industry del momento: Social Media, Web e Content Marketing, Influencer Marketing e E-commerce in Sala Digital, e Emerging Tech, Job & Learning, Sustainibility and Retail in Sala Innovation.
Speech ispirazionali, panel, focus saranno intervallati da momenti di networking e conviviali, con un filo conduttore comune, ossia quello di esplorare il mondo dell’innovazione, intesa come somma di competenze, abilità individuali e connessioni con gli altri membri della comunità.
Il tutto con il coordinamento di Stefano Saladino, Head of content strategy dell’evento, imprenditore, formatore e consulente, da oltre vent’anni nel settore nel mondo del digitale, del marketing e della comunicazione.
Alla “Rome Future Week” una sintesi fra innovazione e tradizione
Tanti gli speaker onde condividere esperienze di successo, best practices, interventi motivazionali e di leadership
“Non è un caso”, racconta Stefano Saladino, “che l’edizione 2023 sia dedicata alle connessioni umane. L’ecosistema Didays vive dell’energia dei didders: visionari, innovatori, giovani e meno giovani, professionisti e appassionati, che credono nella possibilità di crescere insieme e di ispirarsi reciprocamente. Una community il cui cuore pulsante è rappresentato dal nostro team di collaboratori interni ed esterni”.
E ancora: “Un cuore che si espande attraverso il contributo prezioso di moderatori e speaker a cui si uniscono i nostri Ambassador che, sparsi in tutta Italia, sono il tessuto connettivo di DIDAYS. Questa rete di professionisti appassionati si riunisce, collabora, si contamina, e DIDAYS è il luogo ideale per mettere in pratica le loro conoscenze e per costruire una rete di contatti ancora più ampia e contribuendo ad elevare il valore delle ‘Human Conne@ctions’.”
Tanti gli speaker, nazionali ed internazionali, che si alterneranno sul palco, condividendo con il pubblico in sala esperienze di successo, best practices, casi studio, interventi motivazionali e di leadership.
Solo per citarne alcuni: Erik J. Larson, scrittore americano, imprenditore Tech e computer scientist, Laura Huang, Associate Professor della Harvard Business School, Silvia Zanella, autrice e manager e Linkedin Top Voice Lavoro, Giuseppe Mayer, CEO della Antifragile, Bianca Del Balzo, social marketing manager, Alberto Robiati, Direttore di Forwardto, studi e competenze per scenari futuri, e Niccolò Bencini, CEO di Co-founder di Barberino’s.
Design per aziende, Sketchin: “Partire sempre dal cambiamento…”
Giovedì 28 settembre la presentazione ufficiale dell’evento a Casa Xiaomi di Milano, e già a partire dalle ore 17:00
I moderatori delle sale tematiche sono alcuni fra key-leader del settore innovativo italiano, fra gli esperti e i professionisti più autorevoli nelle diverse verticalità.
Meritevoli di citazione Antonio Ragusa, Co-founder & CEO di Retail Hub, Marianna Chillau, CEO & Founder di Marlene Live & Transactionable, Luca La Mesa, Founder & Social Media Strategist e Social & Impact, Francesco G. Lamacchia, CEO di Dot Academy, Sara Michelle Delpiano, Senior Community Manager dello Innovation Manager Hub, Francesca Petrella, Communication Manager e D&I Ambassador di IPSOS, Matteo Pogliani, Founder di ONIM (Osservatorio Nazionale Influencer Marketing), Gaetano Romeo, COO di Bruce Clay Europe, Alessio Crisantemi, direttore di GiocoNews.it e EsportsMag, e Anna Forciniti, Impact-based Innovation & Sustainability Maker nonché founder di Evidentia SB Ltd.
L’evento verrà presentato ufficialmente giovedì 28 settembre, dalle ore 17 a Milano, presso Casa Xiaomi, al numero civico 5 di Piazza Pio XI, nello storico quartiere delle Cinque Vie, e completamente dedicato al connubio tra design e innovazione tecnologica.
Sarà anche l’occasione per una anteprima sui contenuti tematici e sull’agenda dell’evento.
Innovare è azzeccare le soluzioni, non inveire contro il passato
Il trailer di presentazione dell’edizione 2023 dei “Digital Innovation Days” a Milano
Le “Human Conne@ctions” al centro dei “Digital Innovation Days” 2023 a Milano
Gli highlights dell'edizione 2022 dei "Digital Innovation Days" a Milano
Gli highlights dell'edizione 2021 dei "Digital Innovation Days" a Milano
Gli highlights dell'edizione 2020 dei "Digital Innovation Days" a Milano
Gli highlights dell'edizione 2019 dei "Digital Innovation Days" a Milano
Potresti essere interessato anche a:
I leoni marini ci svelano il fondo inesplorato dell’oceano
Otto sea lions australiani equipaggiati di telecamere rivelano agli scienziati l’incredibile varietà di habitat dei fondali oceanici
Con Nicola Roggero il racconto del ‘900 attraverso lo sport
Nel libro “Storie di Atletica e del XX Secolo” un’antologia di vicende, non soltanto agonistiche, capaci di segnare indelebilmente un’epoca
by Alberto NicoliniEditore di distrettobiomedicale.it, BioMed News e Radio Pico
Dove produrremo l’idrogeno del futuro?
Sostituire l’idrogeno ai combustibili fossili non fermerà le emissioni di gas serra: lo studio del Paul Scherrer Institut in Svizzera
Così la Grande Barriera Corallina rischia di scomparire
Una nuova ricerca lancia l'allarme per la Great Barrier Reef: rischiamo di perdere per sempre uno degli ecosistemi più importanti del mondo