digital-liechtenstein.li: il Board rivede i piani strategici

digital-liechtenstein.li: il Board rivede i piani strategici

Trenta membri del CDA dell’iniziativa di Vaduz per la digitalizzazione riuniti al Technopark per adeguare la roadmap digitale, che data al 2019

Il workshop dei trenta membri del consiglio di amministrazione dell’iniziativa digital-liechtenstein.li al Technopark di Vaduz, finalizzato a rivedere la "Digital Roadmap" del 2019
Il workshop dei trenta membri del consiglio di amministrazione dell’iniziativa digital-liechtenstein.li al Technopark di Vaduz, finalizzato a rivedere la “Digital Roadmap” del 2019

Una trentina di membri del consiglio di amministrazione dell’iniziativa digital-liechtenstein.li si sono recentemente riuniti a Vaduz per un importante workshop.
L’obiettivo della riunione era quello di rivedere le fondamenta e di aggiornare il piano strategico “Digital Roadmap”, risalente al 2019.
La roadmap digitale identifica campi d’azione concreti in otto aree tematiche dal punto di vista dell’economia e dello Stato, in modo che il Principato del Liechtenstein possa svilupparsi e crescere ulteriormente come un ecosistema leader nei processi di digitalizzazione.

Un pieno delle grandi occasioni per la “Digitaltag” di Vaduz
Video, le sette ore di attività della “Digitaltag” di Vaduz
Fotogallery, tutta la “Giornata Digitale” del Liechtenstein

Doveroso prevedere inediti sviluppi e intercettare nuove tendenze

La riunione è avvenuta all’interno del Technopark Liechtenstein, situato al numero civico 27 di Schaanerstrasse nella capitale, la casa delle start-up, e non soltanto, del piccolo Paese alpino, che proprio nel 2019 ha festeggiato trecento anni di esistenza in vita.
Dalla pubblicazione della “Digital Roadmap” di quattro anni or sono, la trasformazione digitale ha infatti subito un’ulteriore accelerazione in tutti i settori dell’economia e della vita quotidiana, per cui è necessario prevedere inediti sviluppi e intercettare nuove tendenze.
I membri del consiglio hanno avuto un intenso scambio di opinioni sia nelle sessioni plenarie che in gruppi di lavoro più piccoli e hanno discusso misure e attività concrete per sostenere il Liechtenstein nella propria trasformazione digitale.
Il consiglio di amministrazione si è posto l’obiettivo di pubblicare il nuovo documento strategico nei prossimi mesi e di portare avanti misure e attività concrete con gli attori interessati.
Dopo il workshop, i dirigenti dell’iniziativa digital-liechtenstein.li sono stati accolti del principe ereditario Alois von und zu Liechtenstein per uno scambio di idee al castello di Vaduz.

Iniezione di futuro grazie al “Digital Summit Liechtenstein”
Fotogallery, quei 300 VIP al “Digital Summit Liechtenstein”

L'incontro fra i trenta membri del consiglio di amministrazione dell'iniziativa digital-liechtenstein-li e il principe ereditario Alois von und zu Liechtenstein al castello di Vaduz
L’incontro fra i trenta membri del consiglio di amministrazione dell’iniziativa digital-liechtenstein-li e il principe ereditario Alois von und zu Liechtenstein al castello di Vaduz