Fotogallery, i migliori allestimenti della mostra “Cyber Dreams”

Carrellata di immagini dell’esibizione collettiva di opere digitali supportata da oltre 40 artisti svoltasi a Lugano dall’8 all'11 settembre

Cyber Dreams: 40 artisti a Lugano (Svizzera) dall’8 all'11 settembre 2023
Carrellata di immagini dell’esibizione collettiva di opere digitali supportata da oltre 40 artisti svoltasi a Lugano dall’8 all'11 settembre 2023

A Lugano dall’8 all’11 settembre un’esibizione collettiva gratuita supportata da oltre 40 artisti ha consentito al folto pubblico di immergersi nei processi onirici della Digital Art.

L’esposizione “Cyber Dreams – Sogni Digitali” ha avuto infatti luogo nel patio centrale dell’Asilo Ciani di Lugano.

In un’incantevole fusione di visioni distopiche del Cyberpunk e attraverso profonde indagini dei processi psichici che danno forma ai sogni del genere umano, una lunga platea di artisti digitali ha divertito gli avventori della città in riva al Ceresio.

L’evento ha avuto luogo nell’ambito della “NFT Fest” della città elvetica, altra manifestazione apprezzatissima in Ticino.

Rappresentando l’intersezione tra tecnologia, creatività e società contemporanea, l’esposizione della Svizzera Italiana ha presentato opere d’arte provenienti da tutto il mondo.

Questi talentuosi creativi sono stati perciò parte integrante della prestigiosa collezione Poseidon DAO, un pioniere nell’investimento e nel supporto alla scena Non Fungible Token sin dai primi giorni nel 2015, quando gli NFT erano conosciuti come “collectibles”.

Dal 2020, Poseidon DAO si è concentrata sulla crypto-arte, collezionando e non vendendo mai opere d’arte NFT 1/1.

Ora, questi capolavori digitali, abilitati dalla Blockchain, sono stati parte di un viaggio onirico che ha condotto i visitatori alla scoperta dell’arte “on-chain”, in cui pertanto tecnologia e immaginazione si sono fusi in modo magistrale all’interno dell’ex Asilo Ciani.

Una galleria fotografica dell’arte digitale, prevalentemente su fondo nero, evidenzia le bellezze delle opere messe in mostra a Lugano.

Alla scoperta dell’arte digitale con la mostra “Cyber Dreams”
Cresce in Ticino l’attesa per la “NFT Fest & Web3 Conference”
Fantasia e intelligenza al potere: è la prima “NFT Fest” di Lugano

Cyber Dreams: 40 artisti a Lugano (Svizzera) dall’8 all'11 settembre 2023
Carrellata di immagini dell’esibizione collettiva di opere digitali supportata da oltre 40 artisti svoltasi a Lugano dall’8 all'11 settembre 2023