Alfa Romeo F1 Team Stake più sostenibile con Kick Out Plastic
Sfruttando il potere dello sport, l'iniziativa no-profit spagnola parla con voce unica ai tifosi di tutto il mondo per scelte più responsabili
L’Alfa Romeo F1 Team Stake compie un altro passo verso un futuro più sostenibile, annunciando una partnership con Kick Out Plastic, un’iniziativa mondiale che vuole proporre cambiamenti positivi nei comportamenti e nelle scelte per migliorare la salute del nostro pianeta, “sfruttando” il potere dello sport.
Fondata nel 2021, Kick Out Plastic è una campagna internazionale senza scopo di lucro che si batte per un mondo libero dalla plastica monouso e dalle crisi ambientali.
Usando l’influenza dello sport, Kick Out Plastic cerca di unire diversi ambasciatori per parlare con una voce unica ai tifosi e cittadini di tutto il mondo per fare scelte responsabili e sostenibili ogni giorno.
Così l’Intelligenza Artificiale al servizio della Sauber Alfa Romeo
Uno spettacolo sportivo a zero emissioni di carbonio cominciato il 2011 e lanciato al 2030
La partnership fa parte della strategia di sostenibilità dell’Alfa Romeo F1 Team Stake, che è in linea con gli obiettivi della Formula 1 di diventare uno spettacolo sportivo a zero emissioni di carbonio entro il 2030 e con l’impegno del team per la responsabilità sociale ed ecologica sia in pista che fuori.
Il legame con Kick Out Plastic completa gli altri sforzi del Gruppo Sauber, le cui attività sono a zero emissioni di carbonio dal 2011 e che è coinvolto in numerosi progetti per promuovere la conservazione e lo sviluppo dell’ambiente.
Nell’ambito dell’impegno del team a ridurre il proprio impatto ecologico, che si è già tradotto nella riduzione dell’uso di plastica monouso nell’hospitality del team dal 2021, tutti i piloti e i membri del team Alfa Romeo F1 Team Stake utilizzeranno borracce riutilizzabili fornite da Kick Out Plastic, eliminando l’uso di plastica monouso a bordo pista.
Un’innovativa galleria del vento trait d’union fra Audi e Sauber
Alessandro Alunni Bravi: “Noi parte del tessuto culturale, sociale e ambientale del pianeta”
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Kick Out Plastic nell’Alfa Romeo F1 Team Stake. La sostenibilità”, afferma Alessandro Alunni Bravi, Amministratore Delegato del Gruppo Sauber e rappresentante dell’Alfa Romeo F1 Team Stake, “è un tema di fondamentale importanza per il nostro team, così come per il Gruppo Sauber, e per questo siamo impegnati nella responsabilità sociale ed ecologica: non esistiamo solo in una bolla, ma siamo parte del tessuto culturale, sociale e ambientale del nostro pianeta. Insieme a Kick Out Plastic, ci impegniamo a rendere le nostre operazioni di Formula Uno ancora più sostenibili, affrontando le sfide del cambiamento climatico e promuovendo un futuro eco-compatibile”.
Dall’Alfa Romeo F1 Team Stake di BOOGIE all’arte per i… tifosi
Lars Böcking: “Lo sport evidenzia subito i valori e l’importanza che ha il lavoro di squadra”
“Siamo orgogliosi ed entusiasti di diventare Official Sustainability Partner di Alfa Romeo F1 Team Stake: condividiamo una visione comune, quella di utilizzare l’immenso potere e l’influenza dello sport per raggiungere le persone e ispirare cambiamenti positivi nei comportamenti e nelle scelte. Considerando che l’attuale emergenza climatica è stata in gran parte causata da molte piccole azioni individuali, spesso sembra che le persone preferiscano puntare il dito e dare la colpa piuttosto che apportare facili cambiamenti o assumersi responsabilità. Lo sport evidenzia immediatamente i valori e l’importanza del lavoro di squadra, della definizione di obiettivi comuni e di un percorso per ottenere cambiamenti positivi e incrementali. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e di formare una collaborazione potente e appassionata per promuovere un futuro più sostenibile”, conclude Lars Böcking, Presidente di Kick Out Plastic.
L’innovazione e la sostenibilità chiavi dello sbarco Audi in Formula 1
Il trailer di presentazione del progetto di sostenibilità ambientale Kick Out Plastic
La galleria del vento del Sauber Group a Hinwil nel Canton Zurigo
Potresti essere interessato anche a:
In che modo l’ambiente determina le peculiarità del formaggio
La degustazione evidenzia come, a regole di produzione invariate, clima e colture foraggere influenzino note organolettiche differenti
Innosuisse ha centrato gli obiettivi 2023 di innovazione in Svizzera
Stanziata la cifra record di oltre 490 milioni di franchi per compensare la mancata associazione al noto programma Orizzonte Europa della UE
“Vendo, ma rimango”: la nuova tendenza del piccolo imprenditore
La storia di Francesco Schittini e dell’ingresso Emotec nel fondo MCP è esemplare dei frequenti cambi di proprietà senza scossoni organizzativi
by Alberto NicoliniEditore di distrettobiomedicale.it, BioMed News e Radio Pico
AI Tools for Businesses, il corso dedicato all’intelligenza artificiale
La start-up svizzera navAI l'ha sviluppato allo scopo di fornire tutti gli strumenti necessari a implementare la nuova tecnologia nel proprio settore