Alfa Romeo F1 Team Stake più sostenibile con Kick Out Plastic

Sfruttando il potere dello sport, l'iniziativa no-profit spagnola parla con voce unica ai tifosi di tutto il mondo per scelte più responsabili

Kick Out Plastic: nel 2023 l’iniziativa no-profit spagnola ha scelto come testimonial l’Alfa Romeo F1 Team Stake e i suoi piloti: i titolari Valtteri Bottas e Zhou Guanyu e il collaudatore Théo Pourchaire
Nel 2023 l’iniziativa no-profit spagnola Kick Out Plastic ha scelto come testimonial l’Alfa Romeo F1 Team Stake e i suoi piloti: i titolari Valtteri Bottas e Zhou Guanyu e il collaudatore Théo Pourchaire

L’Alfa Romeo F1 Team Stake compie un altro passo verso un futuro più sostenibile, annunciando una partnership con Kick Out Plastic, un’iniziativa mondiale che vuole proporre cambiamenti positivi nei comportamenti e nelle scelte per migliorare la salute del nostro pianeta, “sfruttando” il potere dello sport.

Fondata nel 2021, Kick Out Plastic è una campagna internazionale senza scopo di lucro che si batte per un mondo libero dalla plastica monouso e dalle crisi ambientali.

Usando l’influenza dello sport, Kick Out Plastic cerca di unire diversi ambasciatori per parlare con una voce unica ai tifosi e cittadini di tutto il mondo per fare scelte responsabili e sostenibili ogni giorno.

Così l’Intelligenza Artificiale al servizio della Sauber Alfa Romeo

Kick Out Plastic: le tempistiche di decomposizione dei rifiuti nell'ambiente in una infografica
Le tempistiche di decomposizione dei rifiuti nell’ambiente in una infografica di Kick Out Plastic (in lingua inglese)

Uno spettacolo sportivo a zero emissioni di carbonio cominciato il 2011 e lanciato al 2030

La partnership fa parte della strategia di sostenibilità dell’Alfa Romeo F1 Team Stake, che è in linea con gli obiettivi della Formula 1 di diventare uno spettacolo sportivo a zero emissioni di carbonio entro il 2030 e con l’impegno del team per la responsabilità sociale ed ecologica sia in pista che fuori.

Il legame con Kick Out Plastic completa gli altri sforzi del Gruppo Sauber, le cui attività sono a zero emissioni di carbonio dal 2011 e che è coinvolto in numerosi progetti per promuovere la conservazione e lo sviluppo dell’ambiente.

Nell’ambito dell’impegno del team a ridurre il proprio impatto ecologico, che si è già tradotto nella riduzione dell’uso di plastica monouso nell’hospitality del team dal 2021, tutti i piloti e i membri del team Alfa Romeo F1 Team Stake utilizzeranno borracce riutilizzabili fornite da Kick Out Plastic, eliminando l’uso di plastica monouso a bordo pista.

Un’innovativa galleria del vento trait d’union fra Audi e Sauber

Kick Out Plastic: Alessandro Alunni Bravi è Team Representative dell’Alfa Romeo F1 Team Stake
Alessandro Alunni Bravi è Team Representative dell’Alfa Romeo F1 Team Stake

Alessandro Alunni Bravi: “Noi parte del tessuto culturale, sociale e ambientale del pianeta”

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Kick Out Plastic nell’Alfa Romeo F1 Team Stake. La sostenibilità”, afferma Alessandro Alunni Bravi, Amministratore Delegato del Gruppo Sauber e rappresentante dell’Alfa Romeo F1 Team Stake, è un tema di fondamentale importanza per il nostro team, così come per il Gruppo Sauber, e per questo siamo impegnati nella responsabilità sociale ed ecologica: non esistiamo solo in una bolla, ma siamo parte del tessuto culturale, sociale e ambientale del nostro pianeta. Insieme a Kick Out Plastic, ci impegniamo a rendere le nostre operazioni di Formula Uno ancora più sostenibili, affrontando le sfide del cambiamento climatico e promuovendo un futuro eco-compatibile”.

Dall’Alfa Romeo F1 Team Stake di BOOGIE all’arte per i… tifosi

Kick Out Plastic: Lars Böcking è Presidente di Kick Out Plastic
Lars Böcking è Presidente di Kick Out Plastic

Lars Böcking: “Lo sport evidenzia subito i valori e l’importanza che ha il lavoro di squadra”

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di diventare Official Sustainability Partner di Alfa Romeo F1 Team Stake: condividiamo una visione comune, quella di utilizzare l’immenso potere e l’influenza dello sport per raggiungere le persone e ispirare cambiamenti positivi nei comportamenti e nelle scelte. Considerando che l’attuale emergenza climatica è stata in gran parte causata da molte piccole azioni individuali, spesso sembra che le persone preferiscano puntare il dito e dare la colpa piuttosto che apportare facili cambiamenti o assumersi responsabilità. Lo sport evidenzia immediatamente i valori e l’importanza del lavoro di squadra, della definizione di obiettivi comuni e di un percorso per ottenere cambiamenti positivi e incrementali. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e di formare una collaborazione potente e appassionata per promuovere un futuro più sostenibile”, conclude Lars Böcking, Presidente di Kick Out Plastic.

L’innovazione e la sostenibilità chiavi dello sbarco Audi in Formula 1

Il trailer di presentazione del progetto di sostenibilità ambientale Kick Out Plastic

La galleria del vento del Sauber Group a Hinwil nel Canton Zurigo

Kick Out Plastic: nel 2023 l’iniziativa no-profit spagnola ha scelto come testimonial l’Alfa Romeo F1 Team Stake e i suoi piloti: i titolari Valtteri Bottas e Zhou Guanyu e il collaudatore Théo Pourchaire
Nel 2023 l’iniziativa no-profit spagnola Kick Out Plastic ha scelto come testimonial l’Alfa Romeo F1 Team Stake e i suoi piloti: i titolari Valtteri Bottas e Zhou Guanyu e il collaudatore Théo Pourchaire