Dall’Alfa Romeo F1 Team Stake di BOOGIE all’arte per i… tifosi
L’artista tedesco ha rivisitato con le bombolette spray la carrozzeria della prima monoposto Sauber del 2023, lanciata a Waldhaus Flims
L’Alfa Romeo F1 Team Stake ha avviato una collaborazione con BOOGIE, artista di fama mondiale, per creare un progetto artistico volto ad avvicinare i fan alla squadra e a celebrare l’inizio della stagione 2023.
BOOGIE ha applicato le sue bombolette spray alla carrozzeria di una delle auto del team per creare un’opera d’arte unica, che è stata presentata a Waldhaus Flims, nelle Alpi grigionesi.
Graffitista, designer e illustratore di origine tedesca che vive in Svizzera, BOOGIE vanta una carriera artistica che lo ha portato a creare contenuti in oltre 40 Paesi, con alcuni dei più grandi marchi del mondo e con alcuni degli artisti più affermati della sua generazione.
Così l’Intelligenza Artificiale al servizio della Sauber Alfa Romeo
ChatGPT: “Io, Intelligenza Artificiale, vi spiego Innovando.News…”
L’Art Car accessibile nella vita reale, presente all’ICE 2023 di Londra
Con sede a Basilea, BOOGIE incarna lo spirito dell’Alfa Romeo F1 Team Stake: al tempo stesso internazionale e orgogliosamente locale, pronto a confrontarsi con culture e luoghi diversi senza dimenticare le proprie origini.
Progettata per un team che, fin dagli esordi, ha sfidato lo status quo, l’Art Car della scuderia Sauber nasce tra le montagne elvetiche, con l’incredibile sfondo alpino che gioca un ruolo importante nella composizione come i pennelli e la vernice.
L’ideazione di questo progetto artistico non è però una semplice trovata di pubbliche relazioni, ma l’inizio di una campagna per avvicinare i fan alla squadra.
JigSpace, partner dell’Alfa Romeo F1 Team Stake, ha creato un modello 3D su misura della vettura, con la propria livrea distintiva, che sarà disponibile per gli appassionati di Formula 1 e dell’équipe di Hinwil in realtà aumentata (AR) comodamente da casa. Questa esperienza è disponibile su JigSpace.
L’Art Car è stata accessibile anche nella vita reale, quando si è recata a Londra per un’apparizione presso lo stand Stake all’ICE 2023 di Londra, il Global Gaming Hub in scena all’ExCel dal 7 al 9 febbraio, in una vetrina della partnership del team e delle ultime tecnologie.
Inoltre, sono in programma altre apparizioni a Zurigo, per invitare la comunità locale a sperimentare l’auto, e nelle città di destinazione del Gran Premio, che devono ancora essere svelate.
Un’innovativa galleria del vento trait d’union fra Audi e Sauber
Ecco come l’Intelligenza Artificiale di Google vince ogni sfida
Invito speciale per i fan “più fedeli” a collaborare e a toccare con mano
I tifosi sono al centro di tutto ciò che fa la squadra Alfa Romeo F1 Team Stake intende avvicinarli il più possibile a questo progetto.
Un gruppo dei più fedeli seguaci della squadra sarà invitato presso la sede del team a Hinwil per vedere l’Art Car e incontrare BOOGIE; per sottolineare come il progetto dell’Art Car sia un progetto vivo, i tifosi collaboreranno con l’artista per aggiungere il proprio tocco ai dettagli.
Infine, dopo una campagna di un anno, l’Art Car di BOOGIE sarà messa all’asta da Memento Exclusives attraverso F1 Authentics, per raccogliere fondi a favore di Save the Children, partner benefico dell’Alfa Romeo F1 Team Stake, per dare un ulteriore contributo alla comunità.
GPT: quali sono le vere potenzialità e cosa dovremmo aspettarci
Google Maps aggiunge i percorsi sostenibili da fare in auto
Svelata la Art Car dell'Alfa Romeo F1 Team Stake realizzata da BOOGIE
La realizzazione della Art Car dell'Alfa Romeo F1 Team Stake di BOOGIE
Potresti essere interessato anche a:
In che modo l’ambiente determina le peculiarità del formaggio
La degustazione evidenzia come, a regole di produzione invariate, clima e colture foraggere influenzino note organolettiche differenti
Innosuisse ha centrato gli obiettivi 2023 di innovazione in Svizzera
Stanziata la cifra record di oltre 490 milioni di franchi per compensare la mancata associazione al noto programma Orizzonte Europa della UE
“Vendo, ma rimango”: la nuova tendenza del piccolo imprenditore
La storia di Francesco Schittini e dell’ingresso Emotec nel fondo MCP è esemplare dei frequenti cambi di proprietà senza scossoni organizzativi
by Alberto NicoliniEditore di distrettobiomedicale.it, BioMed News e Radio Pico
AI Tools for Businesses, il corso dedicato all’intelligenza artificiale
La start-up svizzera navAI l'ha sviluppato allo scopo di fornire tutti gli strumenti necessari a implementare la nuova tecnologia nel proprio settore