Fotogallery, il vernissage delle “Giornate Digitali Svizzere” 2022

Rassegna di immagini del debutto in Piazza Federale a Berna del bouquet di eventi sulla digitalizzazione in 19 città dal 5/9 al 23/10

Le 'Giornate Digitali Svizzere' 2022 sono state inaugurate a Berna il 5 settembre
Le ‘Giornate Digitali Svizzere’ 2022 sono state inaugurate a Berna il 5 settembre: Ignazio Cassis, presidente della Confederazione Elvetica, e Marc Walder e Diana Engetschwiler, rispettivamente fondatore e vice direttrice di digitalswitzerland, con un robot del Politecnico Federale di Zurigo

Dal 5 settembre al 23 ottobre 2022, la popolazione elvetica può assistere a oltre 200 eventi, conferenze, workshop e dimostrazioni gratuite sul tema della digitalizzazione durante le “Giornate Digitali Svizzere”.
Diana Engetschwiler, vicedirettrice generale di digitalswitzerland, le spiega efficacemente così: “Quest’anno esse sono più regionali che mai. Con le nostre ‘Bubbles’, visiteremo un totale di 19 sedi diverse e insegneremo ai visitatori la digitalizzazione in un ambiente a loro familiare. E con i nostri tre format principali ‘GreenTech Startup Battle’, ‘herHACK’ e ‘NextGen: Future Skills Lab’, stiamo dando a progetti e idee orientati al futuro i riflettori che meritano”.
Nell’occasione, digitalswitzerland e la Posta Svizzera, alla presenza del Presidente della Confederazione Elvetica Ignazio Cassis, hanno invitano il pubblico a partecipare a una delle più grandi opere d’arte digitale create in collaborazione al mondo, un raro esempio di NFT: “collettivo” lo swissp[AI]nt.
Questo progetto, unico nel proprio genere e sostenuto anche da Ergon, Migros e Ringier, utilizza un’intelligenza artificiale all’avanguardia per trasformare i termini selezionati dai visitatori in immagini affascinanti.
L’happening girerà sette regioni, nel corso di altrettante settimane, ospitato da 19 sedi, in due Paesi differenti: Aarau, Basilea, Bellinzona, Berna, Bienne, Einsiedeln, Ginevra, Losanna, Liestal, Lugano, Lucerna, Rotkreuz, Sciaffusa, Soletta, San Gallo, Thun, Winterthur e Zurigo, più Vaduz nel Principato del Liechtenstein.

A Berna presentato il più grande progetto NFT rossocrociato
“Giornate Digitali” 2022 davvero svizzere da Aarau a Zurigo
Lo studio “Opportunity costs of the ICT skills shortage” (in lingua tedesca)

Le 'Giornate Digitali Svizzere' 2022 sono state inaugurate a Berna il 5 settembre
Le 'Giornate Digitali Svizzere' 2022 sono state inaugurate a Berna il 5 settembre: Piazza Federale ha visto apparire le classiche “Bubbles” o “Bolle” per gli eventi